Categorie: Serie A

Inter-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Sfida thrilling al Meazza per l’ultima di campionato Inter ed Empoli si giocano la stagione! I nerazzurri si giocano la Champions: un passo falso vorrebbe poter dire sorpasso da parte dei cugini del Milan e una prossima stagione senza gli introiti pesanti europei potrebbe essere ancora una volta sotto le aspettative della tifoseria. L’Empoli, forse la squadra più in forma in questo momento, si gioca la salvezza anche se da Firenze, in caso di vittoria viola potrebbero arrivare comunque buone notizie per gli azzurri.

Indice

Qui Inter

Rispetto a Napoli Spalletti proverà a recuperare De Vrij, se l’olandese non dovesse farcela sarà riproposta la coppia Miranda-Skriniar al centro della difesa, con D’Ambrosio e Asamoah che dovrebbero agire da terzini. A centrocampo accanto a Brozovic dovrebbe essere riproposto Vecino da titolare. In attacco favorito Icardi, il quale potrebbe essere all’ultima gara in maglia nerazzurra, alle sue spalle il trio di trequartisti composto da Politano, Nainggolan e Perisic.

Qui Empoli

Per Andreazzoli è difficile cambiare una squadra che sta letteralmente volando:davanti sarà confermata la coppia Farias-Caputo

, mentre a centrocampo Di Lorenzo e Pajac spingeranno sulle due fasce. A centrocampo vista l’assenza di Krunic ci sarà Acquah. In regia ci sarà Bennacer e Traoré interno sinistro. Dragowski agirà fra i pali, davanti a lui linea a tre con Maietta, Silvestre e Dell’Orco.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore, Spalletti.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traoré, Pajac; Farias, Caputo. Allenatore, Andreazzoli.

I precedenti

A San Siro le due formazioni in Serie A si sono affrontate 12 volte, lo score parla in maniera chiarissima: 11 vittorie nerazzurre e 1 azzurra, nel 2004. Le reti dei padroni di casa sono state 32, quelle degli ospiti 10.

Dove vederla

La partita delle 20.30 del Meazza sarà trasmessa su Sky, canali 201 e 252 del satelite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato sarà possibile seguire la partita in streamin attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Dove può andare Victor Osimhen? L'attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto…

7 ore fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Ultim'ora Milan, si e' finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l'ipotesi di…

8 ore fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

L'ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina…

8 ore fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d'inizio tra Alex Del Piero e…

8 ore fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell'erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari…

9 ore fa

Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Alle ore 21.00 si incontrano, all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, le formazioni di Serbia-Inghilterra, per la…

9 ore fa