I nostri Social

Serie A

Inter, ecco quanto potrebbe stare fuori Sensi

Pubblicato

il

Inter, Stefano Sensi

Il centrocampista dell’Inter, uscito anzitempo nel corso del lunch match contro la Sampdoria, si sottoporrà nelle prossime ore a degli accertamenti.

Non c’è pace per Stefano Sensi. Il centrocampista dell’Inter, uscito anzitempo dalla sfida di Marassi delle 12.30, infatti, sarà costretto a saltare i prossimi impegni della squadra nerazzurra. L’infortunio subito a circa venti minuti dalla fine del match gli ha fatto stringere i denti, avendo Inzaghi terminato i cambi, e rimanere in campo fino all’ 88′.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria-Inter 2-2. Gol e highlights

 

Non una buona notizia, quindi, per l’allenatore piacentino, che ha potuto convocare Sensi per la gara contro la Sampdoria, essendo riuscito a recuperare per il guaio fisico subito in nazionale. Dai primi accertamenti eseguiti appena dopo la gara, l’entità dell’infortunio sarebbe tale da costringere il giocatore a 3 o 4 settimane di stop.

Tra domani e martedì, tuttavia, saranno svolti gli approfondimenti del caso, in cui verranno stabiliti i tempi esatti per il rientro in campo. In ogni caso, una brutta tegola per I’ex Sassuolo, l’ennesima, per un giocatore che, da quando veste la maglia dell’Inter, ha visto il campo molto poco.

Serie A

Juventus, altro stop per Rugani. Problemi anche per Conceiçao e McKennie

Pubblicato

il

Juventus

Brutte notizie per la Juventus dopo la partita vinta contro la Roma. I bianconeri perdono ancora Daniele Rugani per infortunio. Problemi anche per Conceiçao e McKennie.

Juventus, altro stop per Rugani

La vittoria contro la Roma ha riportato la Juventus in piena lotta per le posizioni di vertice. Un successo importante, che rilancia le ambizioni dei bianconeri. Ma al termine dei 90′ Spalletti deve fare i conti con il tema infortuni. I bianconeri perdono ancora Daniele Rugani, che era al rientro dopo l’infortunio al soleo del mese di novembre. Il centrale ha riportato una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra. Le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni, ma il nuovo stop dovrebbe essere di almeno 6 settimane.

Sospiro di sollievo, invece, per Conceição e McKennie, usciti doloranti nel finale Per loro sono escluse lesioni muscolari

Conceiçao e McKennie in dubbio per la sfida contro il Pisa

Nonostante gli esami abbiano scongiurato lesioni, sia Conceiçao che Weston McKennie potrebbero saltare la prossima partita di campionato contro il Pisa. Fortunatamente, per loro non sono state riscontrate lesioni gravi, ma la loro condizione fisica è ancora sotto osservazione. La loro presenza sarà valutata nei prossimi giorni, ma la loro assenza potrebbe complicare ulteriormente i piani della Juventus.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Juventus, finalmente Openda: trovato il sostituto di Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha vinto 2-1 nello scontro diretto contro la Roma. Un assoluto protagonista del match è stato sicuramente Openda, autore della rete della vittoria.

Sono arrivate grandi risposte per Luciano Spalletti dalla partita contro la Roma. Una vittoria importantissima che permette ai bianconeri di recuperare terreno sulla zona Champions League.

Uno dei migliori in campo è stato sicuramente Lois Openda: il belga, oltre ad aver siglato la rete del doppio vantaggio, ha fatto una grande prestazione, dando continuità a quello che aveva fatto vedere negli ultimi minuti contro il Bologna.

Continuo attacco alla profondità, partecipazione alla manovra offensiva e si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto nell’occasione del gol.

Buone notizie dunque per il tecnico, che dopo poco più di un mese che siede sulla panchina bianconera, è forse riuscito a ridare quell’energia mentale ad un giocatore che non dava segnali di ripresa.

Juventus

JONATHAN DAVID ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Juventus, finalmente un vice Vlahovic

Con l’infortunio di Dusan Vlahovic, Spalletti ha avuto il compito di scegliere un nuovo titolare tra David e Openda a cui affidare le chiavi dell’attacco. In primis è stato premiato il canadese, che però non ha di certo brillato.

Openda invece, si è conquistato la titolarità grazie ad un grande ingresso in campo nel finale contro il Bologna, dove ha portato all’espulsione di Heggem. L’ex Lipsia ha caratteristiche diverse da Dusan Vlahovic, ed è sicuramente meno portato per fare il 9 puro.

Paradossalmente però, per il gioco che la Juventus sta cominciando ad esprimere, Openda potrebbe anche essere più utile del serbo. Nella gara di ieri è stato spesso cercato con palloni in profondità che hanno permesso alla squadra di alzare il baricentro, ed ha ricucito l’azione in maniera ottimale.

Vedremo se Spalletti dunque comincerà ad affidarsi al belga con continuità o se invece proseguirà con un’alternanza con David.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Pisa 2-2, i nerazzurri acciuffano il pari in extremis

Pubblicato

il

Il lunch match della 16° giornata di Serie A mette di fronte Cagliari e Pisa. La gara dell’Unipol Domus termina in parità con il risultato di 2-2.

Tanti gol ed emozioni nella gara delle 12:30 tra Cagliari e Pisa. Lo scontro salvezza, giocato all’Unipol Domus, è terminato in parità, con uno spettacolare 2-2.

Apre le danze il rigore trasformato da Matteo Tramoni, ex di giornata, allo scadere del primo tempo. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa: i rossoblù trovano il pareggio con Folorunsho, e poi firmano il sorpasso con la prima rete in Italia di Semih Kilicsoy, attaccante turco classe 2005. Ma i toscani non mollano, e grazie ai cambi di Gilardino riacciuffano la gara nel finale: poco prima dell’inizio del recupero Moreo trova lo spazio per battere Caprile, permettendo al Pisa di ottenere un punto prezioso.

Un pareggio che smuove un po’ la classifica delle due squadre: i sardi salgono a quota 15 punti, con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Mentre i toscani si portano a 11 punti, avvicinandosi all’Hellas Verona terzultimo.

Cagliari-Pisa, il resoconto della gara

Gara che inizia con ritmi alti e grande intensità in campo, da ambedue le parti. Il Pisa cerca di sbloccare subito la gara: cross da sinistra di Angori, sul quale arriva Caprile con i pugni deviando il pallone addosso a Obert, che rischia l’autogol. Altra occasione creata dagli ospiti, con Tramoni: il trequartista francese calcia senza eccessiva convinzione e trova la pronta risposta di Caprile. Il Cagliari risponde con una conclusione di Kilicsoy, che termina larga.

La formazione ospite si guadagna un calcio di rigore allo scadere dei primi 45’. L’arbitro Fourneau rileva un fallo di mano in area da parte di Adopo. Sul dischetto si presenta l’ex di giornata Tramoni. Il numero 10 nerazzurro batte Caprile dagli undici metri portando in vantaggio il Pisa. È l’ultima emozione del primo tempo.

SEBASTIANO ESPOSITO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

2° tempo

La ripresa riparte con un cambio nelle file del Cagliari: Pisacane manda in campo Idrissi al posto di Obert.
Prima occasione creata dai padroni di casa al 50’: Gaetano serve Esposito in transizione, l’attaccante rossoblù ci prova da fuori area, ma spara alto sopra al traversa.

Altro cambio nel Cagliari: dentro Zappa,  fuori Adopo. Appena entrato in campo, il numero 28 rossoblù mette lo zampino sul gol dell’1-1. Zappa arriva al limite dell’area da desta e pennella un perfetto cross sul secondo palo, dove sbuca Folorunsho. Il centrocampista insacca in rete di testa, ristabilendo la parità. Primo gol con la maglia del Cagliari per lui, che nell’occasione del gol è anche sfortunato e va a sbattere con la tibia sul palo. Una forte contusione, che non gli permette di continuare il match. Pisacane costretto al 3º cambio, e fa entrare Mazzitelli.

La formazione rossoblù alza i giri del motore, assediando i toscani. Con un azione simile al gol dell’1-1, Gaetano sfiora il sorpasso.
Gol che arriva qualche minuto più tardi. Gaetano serve Kilicsoy al limite dell’area: l’attaccante si gira benissimo e calcia al giro sul secondo palo sorprendendo Semper, e completando la rimonta. Prima rete in Serie A per il turco classe 2005.

Cagliari ancora feroce in ripartenza: Mazzitelli conclude l’azione con un tiro rasoterra, deviato in angolo dal portiere nerazzurro.
Gilardino corre ai ripari, ed effettua 3 cambi: dentro Vural,Calabresi e Moreo al posto di Bonfanti, Hojholt e Piccinini. Le sostituzioni nerazzurre cambiano l’inerzia del match. Il neo-entrato Moreo gela la Unipol Domus all’89’: grande recupero di Calabresi e invito sulla destra per Leris, che mette al centro un passaggio rasoterra dove l’attaccante del Pisa è bravo a girare il pallone sul secondo palo, trovando il gol del 2-2. Cagliari-Pisa termina così in parità.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana2 minuti fa

Napoli, Conte: “Finale bella, ma ci si ricorda solo di chi vince. Bologna dovrà dimostrare di essere migliori di noi per vincere”

Visualizzazioni: 1 Il tecnico del Napoli Antonio Conte presenta in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Bologna...

Juventus Juventus
Serie A6 minuti fa

Juventus, altro stop per Rugani. Problemi anche per Conceiçao e McKennie

Visualizzazioni: 46 Brutte notizie per la Juventus dopo la partita vinta contro la Roma. I bianconeri perdono ancora Daniele Rugani...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana22 minuti fa

Bologna, Italiano: “Finale storica per club e città. Dobbiamo farci trovare pronti e dare il massimo”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli...

Juventus Juventus
Serie A27 minuti fa

Juventus, finalmente Openda: trovato il sostituto di Vlahovic

Visualizzazioni: 99 La Juventus ha vinto 2-1 nello scontro diretto contro la Roma. Un assoluto protagonista del match è stato...

Serie A42 minuti fa

Cagliari-Pisa 2-2, i nerazzurri acciuffano il pari in extremis

Visualizzazioni: 46 Il lunch match della 16° giornata di Serie A mette di fronte Cagliari e Pisa. La gara dell’Unipol...

Premier League Premier League
Calciomercato57 minuti fa

Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus

Visualizzazioni: 302 Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Asti, tutto fatto per Andrea Toldo

Visualizzazioni: 59 L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 104 Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”

Visualizzazioni: 50 Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa: De Rossi vuol far spesa in casa Fiorentina | Tutti i nomi

Visualizzazioni: 207 Calciomercato Genoa, De Rossi chiede rinforzi nel prossimo mercato di gennaio: acquisti in casa viola? Nei giorni scorsi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android