I nostri Social

Serie A

Inter: contro la Fiorentina ritornerà l’imprescindibile

Pubblicato

il

Inter

Il pareggio ottenuto agli sgoccioli contro il Torino ha messo in evidenza (se mai ce ne fosse ancor più bisogno), una lacuna in casa Inter.

Contro i granata al ‘Grande Olimpico di Torino’, mancava un imprescindibile dei nerazzurri, un giocatore che quest’anno ha mantenuto i propri compagni in vetta, caricandosi la squadra sulle spalle: parliamo naturalmente di Marcelo Brozovic.

Il regista croato ha una fantascientifica capacità di essere onnipresente, recuperare palloni in qualunque zona del campo, dettare i tempi di gioco e verticalizzare alla perfezione.

La sua assenza è incolmabile per le geometriche tecnico-tattiche di Simone Inzaghi, che non può davvero farne a meno.

Inter

E in effetti, dell’Inter che si è vista a Torino mancava il playmaker, colui in grado di far girare la palla, di servire i compagni col contagiri e di leggere le situazioni dove bisogna attaccare e dove bisognare calmare il ritmo partita.

I nerazzurri sono andati subito in svantaggio, poi però hanno attaccato (e infatti Berisha è stato eccellente su Lautaro a più riprese), e il gol del pareggio è arrivato ‘soltanto’ al 93’.

Riversandosi totalmente in avanti, gli spazi dietro lasciati vuoti sarebbero potuti essere sfruttati in maniera diversa dai granata che, prima con Brekalo e poi su calcio d’angolo, sono andati ad un passo dal 2-0 (che avrebbe di fatto chiuso la partita).

Inter

Insomma quando il regista croato manca, l’Inter patisce molto; ma da sabato sera contro la Fiorentina Brozovic si riprenderà le chiavi del centrocampo nerazzurro: il classe ’92 accelera, da giovedì ritornerà a disposizione del tecnico ex Lazio.

Inzaghi lo aspetta con tanto gusto: è questo il momento clou della stagione nerazzurra; l’Inter deve cambiare passo se vuole mantenere vivo (e difendere soprattutto) il tricolore in Serie A, e prestazioni come quella di Torino non sono di certo degne di una squadra che ambisce a rimanere in alto (al passo del Milan).

Ci si aspettava infatti un altro tipo di mentalità dopo l’uscita dalla Champions (per mano del Liverpool) a testa altissima, invece i nerazzurri hanno faticato fin troppo non prendendosi il controllo del gioco.

E sono stati graziati: prima il clamoroso penalty non fischiato dal giudice di gara, poi dal Torino sprecone che aveva tra le proprie mani una grossa chance.

Inter

 

Inter: torna Brozovic, chi parte?

Eppure, per uno che ritorna, ce ne sarà un altro con le valigie in mano.

Arturo Vidal, intervistato da TNT Sports, ha rilasciato importanti dichiarazioni a 360°: il cileno non ha convinto il club di Appiano Gentile, in estate sarà dunque addio.

Inter

L’ex centrocampista di Juventus e Bayern Monaco ha affermato: ‘La mia esperienza europea può terminare qui. Il mio obiettivo futuro è molto chiaro: voglio lottare e vincere la Copa Libertadores col Flamengo’, insomma la Coppa Campioni brasiliana.

Sogno di giocarci, è una squadra competitiva nonché la migliore del Sud America. Ho avuto l’opportunità di giocare nelle migliori squadre del mondo dando sempre il massimo alla causa, credo di esser pronto per lo step successivo’.

Insomma parole chiare e forti, d’altronde l’Inter non aveva intenzione di proseguire il rapporto col cileno, mai entrato alla perfezione nei meccanismi (e nel 3-5-2) di Inzaghi.

Serie A

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.

Aggiornamenti dall’infermeria rossonera

Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.

Impatto sul Milan

Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug

Pubblicato

il

Milan

Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.

La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

Milan

 

Continua a leggere

Serie A

Pampa Sosa a Processo Biscardi: “Tagli in faccia da Materazzi”

Pubblicato

il

“Non so se in studio li vedete ma io sul volto ho dei tagli fatti da Materazzi”. Pampa Sosa senza peli sulla lingua ieri sera al Processo di Biscardi (40^ edizione), rispondendo tra il serio e il faceto a chi gli chiede ironicamente se nella sua vita abbia mai subito interventi simili a quello di Juan Jesus su Thuram (match dello scorso weekend tra Napoli e Inter). Una puntata davvero intensa e accesa, senza esclusione di colpi, quella di ieri sera al Processo di Biscardi, giunto alla sua 40^ edizione e condotto alla perfezione da Maurizio Biscardi e Dana Ferrara, con la magistrale ‘regia’ nel backstage di Antonella Biscardi.

PAMPA SOSA E FRANCESCO OPPINI TRA GLI OSPITI DELLA PUNTATA DI IERI

Se Pampa Sosa ‘ama’ Napoli Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti e noto tifoso juventino) ha elogiato la prova degli SpallettiBoys contro la Cremonese… Oppini ha espresso parole al miele nei confronti di Allegri mentre Pampa Sosa non sembra gradire pienamente lo stile di gioco dell’attuale tecnico del Milan.

UNO DEI TALK-SHOW PIU’ AMATI E IMITATI DI SEMPRE

In diretta su canale 61 (Netweek) si è parlato in particolar modo di Inter, Milan, Juventus, di VAR e di episodi arbitrali. Sotto è possibile rivedere la puntata integrale del Processo di Biscardi.

Ebbene sì, il Processo è uno dei talk-show televisivi più amati e “imitati” di sempre, frutto della grande invenzione dell’indimenticato e mitico Aldo Biscardi.

Ospiti di ieri sera l’ex arbitro Andrea Morreale, il dirigente Flavio De Luca, il giornalista Daniele Bartocci e Luca Vano, Francesco Oppini, ‘Pampa’ Sosa, Lorenzo Di Benedetto Vice Direttore di Tuttomercatoweb e Mattia Cengia

Roberto Sosa, ex Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato24 minuti fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 37 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato55 minuti fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 35 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri1 ora fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 35 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Coppa Italia1 ora fa

Roma-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 95 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

ULTIM’ORA Roma, Robinio Vaz è arrivato in città

Visualizzazioni: 39 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz. L’attaccante classe 2007 è arrivato in città e presto diventerà...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Roma, tutte le cifre per l’arrivo di Robinio Vaz

Visualizzazioni: 43 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz dall’Olympique Marsiglia con un contratto fino al 2030, cifra totale...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Visualizzazioni: 248 Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Spalletti vuole ancora Chiesa: la formula

Visualizzazioni: 28 Juventus – I bianconeri lavorano a un prestito con obbligo di riscatto per riportare l’esterno a Torino. Il...

Avellino Avellino
Calciomercato3 ore fa

Avellino, occhi puntati su Faticanti per la nuova stagione

Visualizzazioni: 33 L’Avellino si muove sul mercato: occhi puntati su Giacomo Faticanti, attualmente alla Juventus Next Gen. Avellino e le...

Calciomercato3 ore fa

Lazio, sfuma Toth? È a un passo dal Bournemouth

Visualizzazioni: 34 Alex Toth sempre più lontano dalla Lazio. Il centrocampista ungherese è vicinissimo al Bournemouth, pronto a pagare 15...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android