Serie A
Inter, come Inzaghi gestirà l’emergenza degli esterni
Inter, Simone Inzaghi sta mettendo in atto una meticolosa strategia di turnover per reggere le tre competizioni in cui i nerazzurri sono ancora in corsa.
Una strategia che ora permette all’Inter di viaggiare a grande ritmo sia in campionato che in Champions. Infatti, dopo la convincente vittoria contro il Cagliari, l’Inter dovrà prepararsi al meglio nel match contro il Bayern Monaco, che per le ambizioni nerazzurre, sarà fino ad ora la gara più importante della stagione.

Proprio durante l’ultima sfida contro il Cagliari Inzaghi si è ritrovato a gestire un piccolo problema con cui dovrà fare i conti per preparare la sfida di Champions. Un problema, quello degli infortuni, che sta tormentando il tecnico piacentino, che conosce perfettamente l’importanza di avere tutta la rosa a disposizione. Non è un caso se, ormai da mesi, i nerazzurri scendono con una formazione diversa per ridurre al minimo qualsiasi possibilità d’infortunio.
Inter, l’infortunio di Zalewski apre diverse possibilità in vista del Bayern
Anche con il turnover per Inzaghi, di fronte a più impegni settimanali, è impossibile evitare completamente gli infortuni ed infatti, proprio nell’ultima partita contro il Cagliari, l’Inter ha perso Zalewski. L’infortunio del polacco crea un problema non da poco visto che si aggiunge ad una lunga lista che riguarda principalmente gli esterni nerazzurri. In cima alla lista c’è la gestione di Di Marco, appena rientrato da un affaticamento agli aduttori, e di Carlos Augusto, che ha chiuso l’ultima gara visibilmente affaticato, probabilmente anche per la dispendiosa prestazione contro il Bayern.
Ad aggiungersi a questo lungo elenco ci sono anche Denzel Dumfries e Matteo Darmian. Se l’olandese è fermo ai box già da un pò di tempo è diversa la situazione di Darmian, che dopo il rientro dall’infortunio rimediato durante la sosta, era stato inizialmente preservato da Inzaghi ma, vista l’emergenza esterni, è stato costretto a scendere in campo.
L’Inter in vista della prossima partita contro il Bayern deve fare i conti anche con con l’assenza di Dumfries che, salvo miracoli, non potrà recuperare contro i bavaresi. Mentre Zalewsky e Carlos Augusto partiranno dalla panchina. Diversa la situazione dell’ormai recuperato Di Marco che partirà titolare assieme a Darmian.
Serie A
Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali
Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i felsinei di Italiano.
Lazio-Bologna, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Serie A
Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo
Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento.
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Bologna, arriva una notizia inaspettata per i biancocelesti.
Secondo quanto riferisce Lalaziosiamono.it, infatti, Luca Pellegrini ha lasciato il ritiro biancoceleste perché sta per diventare padre.

LUCA PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il giocatore ex Juventus, quindi, non sarà del match, e Maurizio Sarri dovrà fare fronte a una assenza in qualche modo non preventivata.
Ad andare in campo, a questo punto, dovrebbe essere Nuno Tavares.
Serie A
Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”
L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta 2-0 dai grigiorossi.
Dopo il trionfo di Bologna, la Cremonese si conferma in un ottimo stato di forma. La formazione lombarda ottiene il 2° successo consecutivo in campionato piegando il Lecce per 2-0 davanti al pubblico di casa. Decidono il match le reti dei due attaccanti Federico Bonazzoli e Antonio Sanabria, entrambi arrivate nel corso della ripresa. Al termine della partita l’allenatore della Cremonese Davide Nicola ha commentato la bella vittoria e la prestazione dei suoi in conferenza stampa. DI seguito le sue parole.
Cremonese, le parole di Nicola
La classifica.
“Mi sorprende la voglia che vedo da parte dei ragazzi, che interpretano benissimo la partita: la Cremonese ha vinto con merito e nell’unica occasione avuta dal Lecce stavamo già pensando che in caso di segnatura sicuramente il match sarebbe cambiato di molto”.
Differenze tra 1° e 2° tempo.
“Nel primo tempo puntavamo a non concedere molto sugli esterni al Lecce, nel secondo tempo c’è stata molta più fluidità di gioco. Nella strategia del match era questo che ci eravamo detti. Dobbiamo tenere a mente che ogni partita avrà un’interpretazione diversa”.

Obiettivi.
“Tutti vorrebbero fare punti sempre, ma non è possibile. Non era scontato vincere oggi, non è scontato il lavoro che stanno facendo i ragazzi. Tutto viene azzerato di partita in partita, contano i requisiti che servono per raggiungere un determinato obiettivo. Ora godiamo del fatto che il lavoro svolto ci abbia portato i tre punti, ma tra un’ora si azzera tutto e si penserà al Torino”.
Il rigorista.
“Ne abbiamo due o tre, poi di volta in volta, anche a seconda delle sensazioni, può cambiare qualcosa. È comunque tutto studiato”.
Sanabria e Vazquez.
“Come ho detto ai ragazzi in settimana, la forza della Cremonese è lo spirito che tutti stanno mettendo nella voglia di dare se stessi per un progetto comune. Ci sono momenti in cui questo riesce di più, altre volte di meno. Nel caso di Sanabria, non ha fatto con noi il ritiro, ha auvto un infortunio di mezzo… io conosco il ragazzo, vuole mettersi in gioco, segue una strada specifica in base al percorso da fare. E in campo vuole dimostrare chi è. Posso dire lo stesso di Vazquez, per me è fondamentale per questa squadra: che faccia 5, 10, 45 minuti riesce a interpretare la gara al meglio”.
Guardate più in alto o ancora in basso?
“A oggi non la guardo con l’idea che i 20 punti stiano a dimostrare chissà cosa, la guardo pensando che non è scontato avere quei punti. Se li abbiamo è perché abbiamo fatto un bel percorso. Tutto questo non so se è replicabile, io viaggio di partita in partita. Continuo a curare la settimana, il lavoro che viene svolto: so che venivamo prima da tre sconfitte, la cosa più difficile è fare punti e vincere in questa Serie A”
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Supercoppa Italiana5 giorni faSupercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date
