I nostri Social

Serie A

Inter – Cagliari 2-2, Thuram e Calhanoglu non bastano: Ranieri rimonta due volte I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Cagliari 2-2, in vantaggio per due volte con Thuram e Calhanoglu (su rigore), i nerazzurri si fanno doppiamente raggiungere. Ora lo scudetto può arrivare solo con una vittoria sul Milan. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6: incassa due gol, ma su entrambi non ha colpe specifiche. Sfuma un altro clean sheet, ma questa volte si porta con se anche due punti.

Bisseck 6,5: il migliore della retroguardia, arpiona e ripulisce ogni pallone senza paura. La sua crescita continua.

Acerbi 4: due errori da matita rossa, uno per ogni gol del Cagliari. Clamorosamente disattento e fallace.

Bastoni 5,5: sul primo gol può fare certo di meglio per fermare Luvumbo, ed è una “leggerezza” che si paga a caro prezzo (dall’86’ Buchanan sv).

Darmian 6: vivace sull’esterno e uno tra i pochi a tenere accesa la fiamma sull’attenzione (dal 75′ Dumfries 5: niente da segnalare).

Barella 6,5: argento vivo addosso, corre e si mostra in forma, predicando, a tratti, nel deserto. Scattante per 90′.

Calhanoglu 6,5: ennesimo rigore trasformato, altro mattoncino sulla sua percentuale mostruosa di precisione dal dischetto.

Mkhitaryan 6: non sfodera tutte le sue forze e il suo talento, forse perché su di lui pende una ammonizione (dal 64′ Frattesi 6: da segnare a referto il suo contributo nel conquistare il rigore del 2-1).

Dimarco 6: partita molto positiva per lui, in cui prova anche il tiro, oltre ai cross (dal 75′ Carlos Augusto 5: anche per lui, nulla da segnalare).

Thuram 6,5: si rivedere un suo gol dopo un periodo di chiara involuzione. Non fa altre cose eccezionali, ma tanto basta per segnarne il risveglio.

Sanchez 6: anche lui si guadagna la pagnotta. Serve a Thuram l’assist per la rete che stappa la partita (dal 75′ Arnautovic 5: il suo ingresso in campo non si nota).

 

Simone Inzaghi 5,5: il gol di Thuram illude l’Inter su una possibile vittoria in scioltezza. Niente di tutto ciò. I nerazzurri vengono rimontati due volte. Il peccato più grande di chiudere le partite è anche questo.

 

Serie A

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Pubblicato

il

Juventus-Milan, Allegri

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan

Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale di stagione un po’ atipico per la Vecchia Signora. L’unico trofeo rimasto a disposizione è la Coppa Italia, arrivata in finale dopo aver perso contro la Lazio in trasferta per 2 a 1. La squadra piemontese non vince da inizio aprile dopo l’1 a 0 inflitto alla Fiorentina in casa e soli cinque giorni prima i bianconeri vinsero 2 a 0 contro i biancocelesti nella semifinale di andata. Dopo di allora tre pareggi ed una sconfitta. Il cammino della Juventus è stato troppo altalenante visto che prima di aprile l’unica vittoria è arrivata contro il Frosinone il 25 febbraio dopo non aver vinto per quattro giornate.

A sole quattro partite dal termine l’obiettivo Champions League è tornato a non essere una certezza con Bologna, Roma, Lazio e Atalanta in piena forma. Il secondo posto del Milan è troppo lontano a cinque punti con i rossoneri che hanno certificato – dopo lo scontro diretto – di essere la prima squadra dopo l’Inter campione d’Italia. I bianconeri, dalla loro, hanno la seconda miglior difesa del campionato ma dovranno migliorarsi di molto sotto porta per riuscire a fare il salto di qualità necessario per non perdere treni importanti.

Continua a leggere

Serie A

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Pubblicato

il

Inter-Calhanoglu

L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro

La vittoria in casa contro il Torino è arrivata al termine di una gara che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. La doppietta di Hakan Clahanoglu ha reso vano qualsiasi tentativo dei granata per mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri. Il centrocampista turco si è preso la sua rivincita contro la sponda rossonera di Milano e conclude un mese di aprile in grande spolvero. Il momento d’oro per il centrocampista è cominciato a fine marzo quando segnò il gol della bandiera nel 6 a 1 rimediato dalla sua Tirchia contro l’Austria. Il rientro in Italia è stato magico con la rete contro l’Udinese e quella contro il Cagliari. La doppietta contro il Toro è stata la chiusura perfetta di un cerchio.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano. Fissata la data di Atalanta-Roma.

Serie A, il programma della 36° giornata

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della giornata n°36 di Serie A. Ecco il programma completo:

  • Venerdì 10/05/2024 20.45 FROSINONE−INTER trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 18.00 NAPOLI−BOLOGNA trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 20.45 MILAN−CAGLIARI trasmessa su DAZN/SKY
milan, Europa League

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

  • Domenica 12/05/2024 2.30 LAZIO−EMPOLI trasmessa su DAZN/SKY
  • Domenica 12/05/2024 15.00 GENOA−SASSUOLO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 15.00 HELLAS VERONA−TORINO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 18.00 JUVENTUS−SALERNITANA trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 20.45 ATALANTA−ROMA trasmessa su DAZN
Serie A

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolom Bryan Cristante of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

  • Lunedì 13/05/2024 18.30 LECCE−UDINESE trasmessa su DAZN
  • Lunedì 13/05/2024 20.45 FIORENTINA−MONZA trasmessa su DAZN/SKY

Sorpresa che riguarda AtalantaRoma che è stata fissata domenica 12 maggio anziché il 13 maggio come richiesto dalla società giallorossa nella giornata di oggi. Lunedì si giocherà invece la delicata sfida salvezza tra Lecce Udinese mentre il big match in chiave europea Napoli-Bologna alzerà il sipario sabato 11 alle 18.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A6 minuti fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 264 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League16 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 207 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A37 minuti fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 296 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A57 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 790 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 253 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 201 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 515 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 408 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 405 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 241 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Le Squadre

le più cliccate