I nostri Social

Serie A

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Pubblicato

il

Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di oltre 50.000 tifosi.

Inter

Inter

Se nel 2021 non era stato possibile (a causa della pandemia) ricevere l’abbraccio di migliaia di tifosi in giro per Milano, ora non ci sarà nessun impedimento per l’Inter Campione d’Italia.

I nerazzurri avevano dovuto subire la beffa della festa del Milan un anno dopo, resa possibile dall’assenza di norme sanitarie stringenti.

Domani al termine di Inter-Torino, invece, non ci saranno restrizioni e il percorso a bordo di un autobus scoperto consentirà ai nerazzurri di ‘rimediare’ alla mancanza di tre anni fa.

Indice

‘Pasillo de honor’ granata

In segno di omaggio per il titolo conquistato, Juric e i giocatori del Torino celebreranno gli avversari col celebre ‘pasillo de honor’ e, disponendosi su due file, applaudiranno i neo campioni d’Italia all’ingresso sul terreno di gioco.

Honor che i nerazzurri ricevettero anche dalla Sampdoria di Claudio Ranieri nel 2021, a tricolore vinto, e che l’Inter stessa riservò al Milan Campione del Mondo il 23 dicembre 2007.

Il percorso del bus scoperto

Dopo il triplice fischio della sfida col Torino, l’attenzione si sposterà sull’autobus scoperto che da San Siro condurrà l’Inter fino al Duomo.

Un percorso della durata di 8 km per i quali saranno necessarie 4 ore: partenza alle ore 16 e arrivo previsto alle 20, con i giocatori che verranno presentati uno a uno dallo speaker Mirko Mengozzi sulla Terrazza 21.

Gli autobus saranno due: oltre a quello che accompagnerà giocatori e staff, un altro sarà riservato al resto del gruppo squadra.

Oltre 50.000 tifosi

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, sono attesi oltre 50.000 tifosi interisti per le vie di Milano che saranno interessate dal tragitto dell’autobus scoperto.

Un vero e proprio bagno di folla per Inzaghi e i suoi ragazzi, che potranno così toccare con mano il calore del proprio popolo.

Serie A

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione

I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe aspettato un risultato del genere. Osservando la classifica i rossoblu sono i favoriti per accedere alla prossima Champions League ma, dati alla mano, hanno il potenziale per fare addirittura meglio. La squadra allenata da Thiago Motta riesce a dare l’accelerazione aggiuntiva nel secondo tempo. Stando alla classifica del campionato dei soli secondi tempi, il Bologna sarebbe al secondo posto con 63 punti dietro solo all’Inter campione d’Italia.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo di domenica (ore 18:00) contro la Salernitana.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

La Juventus é tornata in campo al JTC per preparare il match contro la Salernitana, valido per la 36° giornata di Serie A, in programma domenica 12 maggio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Secondo giorno di lavoro sul campo per i bianconeri che, nella mattina di oggi (mercoledì 8 maggio) hanno proseguito la preparazione in vista del prossimo match.

Una parte del gruppo ha svolto esercitazioni di reparto con difensori e centrocampisti che si sono concentrati sulla costruzione della manovra, mentre gli attaccanti sulle conclusioni.

Allenamento congiunto con la Next Gen (ovviamente con chi non è sceso in campo ieri sera contro l’Arezzo) per coloro che non hanno giocato contro la Roma domenica.

Per domani l’appuntamento è fissato, nuovamente, al mattino.

Continua a leggere

Serie A

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Pubblicato

il

Torino

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai tifosi.

Torino

I giocatori del Torino

Un video di pochi secondi, girato nel pullman del Torino, nel quale si vedono i tifosi granata salutare i propri beniamini e, allo stesso tempo, si sentono poche parole che hanno scatenato moltissime polemiche.

A postarlo, con l’intento di mostrare a tutti il calore dei propri sostenitori, è stato il portiere Luca Gemello.

A dare un senso diverso alla situazione è stato ciò che si è sentito pronunciare da quelli che sembrano essere due giocatori del Torino.

Le loro parole sono state lette come un vero e proprio insulto rivolto alla tifoseria e per questo motivo in rete è subito partita la ‘caccia al colpevole’.

L’accaduto

Come sempre, in occasione del 4 maggio, i giocatori granata si sono recati a Superga per rendere omaggio ai campioni del ‘Grande Torino’.

Mentre la squadra era sul pullman, Luca Gemello ha ripreso i tifosi che acclamavano il gruppo granata, ma in sottofondo è parso sentire un giocatore pronunciare la frase “Questi sono gli stessi che ieri ci hanno fischiato eh…” ed un altro rispondere “Si si, cogl***i”.

Il video è stato poi immediatamente rimosso dalla rete, ma era stato già visto da moltissimi tifosi del Torino con la polemica già in atto.

Le scuse dei giocatori

Dopo l’accaduto, i giocatori del Torino hanno affidato al sito ufficiale del Club una lettera aperta inviata ai tifosi.

La lettera dei giocatori del Torino ai tifosi (immagine dalla pagina ufficiale del Club granata su ‘X’)

Ciò che è successo sabato scorso ha lasciato in tutti noi un profondo dispiacere. Vogliamo far sentire la nostra voce per chiedere umilmente scusa a tutti, consapevoli della gravità di quanto è accaduto.

Ci sentiamo tutti responsabili, non ci sono buoni e cattivi. Ne abbiamo parlato al nostro interno e abbiamo preso i provvedimenti del caso, e altrettanto ha fatto la Società, subito intervenuta.

Ora massima concentrazione per le prossime tre partite: noi ci crediamo ancora.

Sempre Forza Toro!”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A16 minuti fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Visualizzazioni: 179 Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe...

Serie C36 minuti fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 193 Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri1 ora fa

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Visualizzazioni: 184 Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07′, in questa stagione con la maglia del...

Serie B2 ore fa

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Visualizzazioni: 179 Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano la salvezza in...

Conference League11 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 417 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A12 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 325 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A13 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 277 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League13 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 261 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia13 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 350 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League13 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 347 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

Le Squadre

le più cliccate