Serie A
Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”
Inter, Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e toccando tanti altri temi. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.
Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, complice la sosta che ha fermato i campionati per lasciare spazio alle varie rappresentative.
L’esterno dell’Inter è in fase di recupero dall’infortunio alla tibia che ha subito a luglio. Il suo rientro si avvicina sempre di più. Su questo, e su altro, si è espresso, toccando anche il tema dei suoi primi mesi in Italia.
Andiamo a leggere, qui di seguito, i passaggi più interessanti del suo intervento a Goal Usa.
Sul ruolo nel Canada
“Ala, in un 4-3-3, è il mio ruolo naturale, dove posso provare a dare la differenza nell’ultimo terzo di campo. Il ct vuole portarci a un livello più alto, questa è una cosa super buona per la Nazionale. Il ct ci sta spingendo nella giusta direzione, sono super grato di poter giocare per lui”.
Sul primo gol con la maglia dell’Inter
“Le emozioni sono state forti, è stato un sogno che si è avverato. È accaduto molto presto, sono stato super felice“.
Sull’infortunio
“È stato un momento difficile, è successo tutto molto rapidamente. Ricordo che ho guardato la mia gamba e mi sono accorto subito fosse un infortunio serio. Ho avuto il supporto di tutta la squadra, mi hanno scritto un sacco di persone, sono super grato di questa cosa. Gli infortuni fanno parte del gioco, purtroppo è successo, ma ora torno più forte che mai. Voglio dimostrare chi sono davvero come calciatore, fare un passo avanti. Voglio mostrare personalità, segnare gol e fare assist: insomma, fare la differenza”.
Sul Mondiale
“Un sogno, non penso tu possa davvero realizzare quanto grande sia questa cosa. Volevo solo mostrare me stesso come giocatore e che squadra è il Canada”.
Serie A
Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Ancora non siamo pronti”
Il tecnico dell’Atalanta ha parlato al termine della gara contro il Cagliari, vinta per 1-0 grazie alla rete siglata da Niccolò Zaniolo nel secondo tempo.
L’Atalanta vince ancora. A Cagliari la Dea passa per 1-0 grazie al gol nella seconda frazione di gioco di Niccolò Zaniolo. I bergamaschi ringraziano l’ex Roma ma anche le parate decisive di Carnesecchi, ed ottengono la decima vittoria di fila in questa stagione di Serie A.
Al termine del match ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini.
“Carnesecchi ci ha tenuto in partita”
“Nel primo tempo abbiamo creato poco e siamo stati anche poco fortunati. Nel secondo tempo dopo i cambi la squadra ha reagito bene, ma dobbiamo ancora migliorare nella gestione del vantaggio. Avevamo tanti spazi per ripartire ma non ne abbiamo approfittato. Abbiamo difeso con attenzione, facendo un ottimo lavoro a centrocampo e in difesa.”
“Dieci vittorie di fila? Non vuol dire nulla”
“Non siamo ancora pronti per competere per i grandi obiettivi. Siamo una squadra che deve maturare ancora sotto molti aspetti. Dobbiamo solo guardare avanti e continuare a lavorare.”
“I cambi sono stati necessari”
“Non credo che la sfida in Champions League con il Real Madrid abbia influito sulla gara di oggi: tanti giocatori quest’oggi avevano giocato 95 minuti lo scorso martedì. I cambi sono stati fondamentali perché non riuscivamo ad essere pericolosi.”
Serie A
Milan-Genoa, i convocati di Fonseca: out Musah, torna Morata
Tante novità per il tecnico portoghese del Milan per la sfida contro i rossoblù: aggregato alla prima squadra un giovane talento del Milan Futuro.
Domani sera il Milan affronta il Genoa nella gara che vale la sedicesima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono festeggiare al meglio i 125 anni del Diavolo davanti al proprio pubblico, dopo la vittoria all’ultimo respiro contro la Stella Rossa in Champions League.
Un ritorno lampo per Fonseca
Per la sfida contro i rossoblù potrebbero esserci tante novità per Paulo Fonseca. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport tornerà a disposizione Alvaro Morata, che ha recuperato in tempo record dall’infortunio. Chi non prenderà parte alla gara invece sarà Musah, out per un problema muscolare: al suo posto giocherà Chukwueze.
Tornerà anche Okafor, mentre dalle giovanili sarà chiamato a prendere parte alla sfida contro i genovesi Silvano Vos. Chance anche per Mattia Liberali e Alex Jimenez, i gioielli del Milan Futuro di Daniele Bonera.
Serie A
Milan, Liberali è il nuovo Foden
Per la partita del Milan contro il Genoa di domani, esordirà dal primo minuto Mattia Liberali. Il suo esordio in prima squadra è dovuto a diversi infortuni.
Per il Milan nella sfida di domani sera a San Siro contro il Genoa, esordirà dal primo minuto e al debutto assoluto in prima squadra di Mattia Liberali, classe 2007 che gioca nel Milan Futuro. Il tecnico Fonseca, visti i diversi infortuni, ha deciso di convocarlo e di esordire sin dal primo minuto.
Milan, debutta Liberali dal primo minuto
Il Milan, in piena emergenza visti gli infortuni che hanno colpito la squadra rossonera, da Loftus-Cheek a Pulisic, il tecnico Fonseca ha deciso di impiegare sin dal primo minuto contro il Genoa Mattia Liberali, trequartista classe 2007.
Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita con il Genoa, Fonseca, ha detto che qualcuno dell’Under 23 rossonera sarà schierato contro il Genoa, ed quel qualcuno è proprio Liberali: “Questo progetto del Milan Futuro è un progetto importante per far avere i calciatori del settore giovanile in prima squadra. Lavoriamo con loro dal primo giorno, domani ne vedremo qualcuno in campo”, ha dichiarato il portoghese in conferenza stampa.
Con l’Under 23 di Bonera ha totalizzato 18 presenze e 3 gol, si è fatto soprattutto notare in tournée quest’estate, dove ha giocato contro il Real Madrid in agosto.
Ora per il diciasettenne di Lissone la prova dal primo minuto in prima squadra in una partita ufficiale. Gli occhi sono puntati su di lui, non solo dallo staff rossonero, che vuole farlo entrare nel giro della prima squadra, ma anche di altri club europei, che dopo averlo visto all’opera in agosto sono interessati a quello che un monumento milanista come Billy Costacurta lo definisce il “Foden” rossonero.
Liberali è finito nel taccuino di Fiorentina, Barcellona e Benfica, che staranno mandando emissari per vederlo all’opera. Comunque la società rossonera se lo vuole tenere stretto, stando anche alle parole dello stesso Fonseca.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A3 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”