I nostri Social

Serie A

Inter, Acerbi recupera per Leverkusen?

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Dopo la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si proietta sulla Champions League con la trasferta di Leverkusen. Intanto c’è il ritorno di Acerbi in gruppo.

Un Inter che non si ferma dopo la vittoria con il Parma in campionato. Ora gli occhi sono puntati sulla Champions League e la trasferta tedesca di Leverkusen. Ci sono buone notizie per Inzaghi, Francesco Acerbi è tornato ad allenarsi in gruppo, si spero di averlo almeno in panchina.

Inter, Acerbi potrebbe essere in panchina a Leverkusen

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Inter, Acerbi tornato in gruppo, potrebbe esserci a Leverkusen

Dopo la vittoria con il Parma, per l’ Inter di Inzaghi non ci sono soste. Da oggi si pensa già alla Champions League, e alla sfida stellare con il Bayer Leverkusen di martedì prossimo.

Ma c’è una buona notizia per il club nerazzurro: Francesco Acerbi, che non gioca dal mese di agosto, con il rotondo 4 a 0 all’Atalanta, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta svolgendo allenamento differenziato ma già in gruppo, se tutto va bene da lunedì sarà con i compagni ad allenarsi normalmente.

La speranza è di averlo almeno in panchina proprio nella sfida con i tedeschi in Champions League, ma saranno proprio Inzaghi e lo staff sanitario del club nerazzurro decidere se Acerbi può essere convocato contro il Bayer.

Oltre ad Acerbi, vi sono altri acciaccati, come Pavard e Di Gennaro, oltre a Bastoni, che ieri sera è uscito dal campo contro il Parma per un fastidio alla coscia destra.

Comunque, ancora per Leverkusen è presto per parlare di formazione. Ci saranno qualche cambio o semplice turnover, ma le decisioni spettano ad Inzaghi. Per il tecnico nerazzurro avere 25 giocatori a disposizione, è una fortuna perché conta su tutti 25. Come Taremi o Frattesi, che non sono scesi ieri in campo contro il Parma ma che a Leverkusen comunque ci saranno.

Serie A

Como, tornano i 3 punti e ricomincia la scalata verso l’Europa

Pubblicato

il

Como

Il Como torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Inter e Roma. I lariani si rilanciano in classifica con l’obiettivo di conquistare un piazzamento in Europa.

Ne è uscita abbastanza ridimensionata la squadra di Fabregas dal doppio confronto con due delle prime della classe. Sia Inter che Roma hanno dominato per quasi tutti i 90 minuti, rischiando poco e tenendo sempre in pugno il controllo della gara.

Ovviamente sono sconfitte che fanno parte del processo di crescita di una squadra giovane e talentuosa, che però, ha dimostrato sul campo che manca ancora qualcosa per arrivare a giocarsela con le migliori del campionato.

A Lecce è arrivata una grande risposta: un’ottima prestazione di squadra che ha riportato una vittoria che mancava da 1 mese. I 3 punti conquistati meritatamente su un campo ostico come quello del Via del Mare, rilanciano il Como in classifica e riportano entusiasmo ed energia dopo un periodo negativo.

Como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, a che punto sono i nuovi acquisti?

In estate la società ha fatto grandi investimenti sul mercato, per alimentare l’ambizioso progetto costruito attorno a Cesc Fabregas. La maggior parte di questi stanno portando i loro frutti, mentre altri devono ancora sbocciare del tutto.

Jesus Rodriguez sta piano piano trovando continuità di prestazioni, senza però riuscire a trasformare le sue buone giocate in gol o assist. Baturina è un pochino l’oggetto misterioso, su cui la società ha puntato tanto in estate, ma che sta trovando poco spazio a causa di un Nico Paz insostituibile. Lo stesso Khun, il quale ha cominciato la stagione da titolare, è ormai stabilmente messo in panchina con sempre meno minuti a disposizione.

Dall’altra parte però, ci sono anche tanti altri che stanno rendendo in maniera ottimale: l’ex Real Madrid Ramon, sta dimostrando di essere un centrale di grande qualità, abile sia in fase difensiva che con la palla tra i piedi. Oppure, Addai, classe 2005 è autore fin qui di 3 reti in 10 partite.

Fabregas sta sicuramente facendo un grande lavoro, riuscendo a mettere insieme tanti giovani talenti e qualche giocatore d’esperienza. Vedremo se questo Como riuscirà a competere fino alla fine per un posto in Europa, dando seguito allo sviluppo del progetto ambizioso.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, concorrente da considerare per la corsa scudetto?

Pubblicato

il

Zhegrova

La Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 partite in campionato e si è ampiamente rilanciata in classifica. Si candida seriamente per un posto in Champions League, ma forse anche per qualcosa di più grande.

Quando si parla della Vecchia Signora l’argomento “scudetto” non può non essere un tema da affrontare. Dopo aver dominato per quasi un decennio, i bianconeri stanno affrontando ormai da diverse stagioni un cambio generazionale, che ha visto passare giocatori, allenatori, presidenti e dirigenti.

In questi anni l’obiettivo primario della società è passato ad essere la qualificazione in Champions League, con le ambizioni del club che si sono decisamente ridimensionate.

Il DNA juventino però, è sicuramente quello di una squadra vincente, e l’essere affiancati al tema scudetto dovrebbe tornare ad essere la normalità.

Juventus

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, con Spalletti si può pensare al tricolore?

Dopo quasi 2 mesi dal cambio della gestione tecnica, adesso la Juventus sta cominciando a diventare sempre più “Spallettiana”. Il tecnico ha preso una squadra slegata, sfiduciata e mal costruita e sta facendo un grande lavoro.

I bianconeri hanno ritrovato una solidità difensiva, anche grazie al rientro di Bremer, un equilibrio in mezzo al campo e una discreta continuità in avanti, con Openda che ha superato David nelle gerarchie.

Yildiz è messo nelle condizioni di poter dare il meglio di se, con tanta libertà di giocata in quella che nasce come la sua porzione di campo ideale.

Come detto, l’obiettivo della Juventus è quello di arrivare in Champions League, ma la squadra sta tenendo un ritmo che potrebbe far sognare in grande: 7 vittorie nelle ultime 8 partite tra tutte le competizioni e una squadra completamente rinata, sia da un punto di vista mentale che tecnico-tattico.

Al momento Inter, Milan e Napoli hanno partite in meno a causa della Supercoppa, ma hanno dimostrato di non essere impeccabili e di poter perdere punti. Per questo la Juventus se dovesse continuare così, entrerebbe di diritto tra le candidate per il titolo.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Genoa chiude il 2025: giallorossi a caccia di riscatto, rossoblù in cerca di punti. Probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming.

Roma e Genoa si affrontano nell’ultimo impegno ufficiale del 2025 in una sfida che intreccia bisogno di riscatto e necessità di punti. I giallorossi cercano una risposta dopo il passo falso con la Juventus, mentre il Genoa arriva all’Olimpico con l’obbligo di muovere la classifica. Sullo sfondo, il ritorno da avversario di Daniele De Rossi in uno stadio che conosce come pochi.

Qui Roma

GIAN PIERO GASPERINI PREOCCUPATO PER LE CONDIZIONI DI LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma si avvicina alla sfida con il Genoa senza stravolgimenti tattici e con un Pellegrini che non sarà sicuramente del match causa infortunio. Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Svilar tra i pali e un terzetto difensivo formato da Mancini, Ziolkowski e Rensch. Sulle corsie spazio a Celik e Wesley, mentre in mezzo al campo il compito di dare equilibrio toccherà a Cristante e Koné.

Sulla trequarti agiranno Soulé e Dybala, con Baldanzi riferimento offensivo. L’obiettivo è chiudere l’anno con una prova solida, dopo il passo falso contro la Juventus.

Qui Genoa

Genoa

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per il Genoa quella dell’Olimpico è una gara delicata, sia per la classifica sia per il valore simbolico del ritorno di Daniele De Rossi da avversario. I rossoblù devono fare a meno dello squalificato Leali, con Sommariva pronto tra i pali.

In difesa confermato il terzetto con Marcandalli, Ostigard e Vasquez, mentre a centrocampo spazio a Frendrup, Malinovskyi ed Ellertsson, con Norton-Cuffy e Martin sugli esterni. Davanti, Vitinha e Colombo guideranno l’attacco.

Roma-Genoa, probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Baldanzi.
All.: Gasperini.

Genoa (3-5-2): Sommariva; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo.
Allenatore.: De Rossi.

Roma-Genoa, dove vederla

La sfida tra Roma e Genoa è in programma lunedì 29 dicembre alle ore 20:45.
Diretta TV su Sky. La partita sarà visibile anche su NOW e su DAZN, piattaforma che trasmette tutte le gare di Serie A.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio italiano Calcio italiano
Focus11 minuti fa

Calcio italiano, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 57 Il 2026 si avvicina: tra gol, talento e personalità, ecco i giovani italiani pronti a prendersi il futuro...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato20 minuti fa

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Visualizzazioni: 69 Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di...

Como Como
Serie A40 minuti fa

Como, tornano i 3 punti e ricomincia la scalata verso l’Europa

Visualizzazioni: 42 Il Como torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Inter e Roma. I lariani si rilanciano in...

Benfica Benfica
Calciomercato50 minuti fa

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Visualizzazioni: 54 Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro...

Calciomercato60 minuti fa

Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis

Visualizzazioni: 130 La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista...

Zhegrova Zhegrova
Serie A1 ora fa

Juventus, concorrente da considerare per la corsa scudetto?

Visualizzazioni: 46 La Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 partite in campionato e si è ampiamente rilanciata in classifica....

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 Roma-Genoa chiude il 2025: giallorossi a caccia di riscatto, rossoblù in cerca di punti. Probabili formazioni e dove...

Serie A2 ore fa

Milan-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 84 La domenica della 17° giornata di Serie A si apre a San Siro, con la sfida tra Milan...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paolo Vanoli a rischio: sarà Paratici a decidere

Visualizzazioni: 73 La posizione di Paolo Vanoli alla Fiorentina è in bilico: la prossima sfida contro la Cremonese potrebbe decidere...

Serie A3 ore fa

Torino, qualcuno fermi Vlasic: contro il Cagliari è arrivato il terzo gol consecutivo

Visualizzazioni: 42 Torino: Vlašić ritrova centralità in Italia grazie alla svolta tattica di Baroni: numeri in crescita, ruolo chiave e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android