I nostri Social

Serie A

Il Torino vede rosso contro il Venezia, Zanetti: “Grande cuore!”

Pubblicato

il

torno

Il Venezia vince sul campo del Torino, vittoria sofferta, insperata, ma di cuore: tre punti preziosissimi in chiave salvezza.

Tre punti d’oro quelli raccolti dagli arancioneroverdi allo Stadio Grande Torino. Passati subito in svantaggio trafitti da Brekalo, il Venezia prima sbanda ma poi resta in partita, trovando un 1-2 tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo con le belle reti di Haps e Crnigoj.

Poi è la grinta e il cuore a dare man forte ai ragazzi di Zanetti fino alla fine, anche quando c’è l’esplosione di gioia quando il VAR annulla il gol a Bellotti in pieno recupero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Spezia-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Le parole di Zanetti

Queste le parole di Zanetti raccolte da tuttomercatoweb nel dopo gara: “Sì, è una grande gioia. Avevamo fatto buone prestazioni ma senza arrivare alla vittoria. Oggi ho chiesto un cambio caratteriale e non soffrire negativamente questo periodo: non dovevamo perdere autostima, ma oggi abbiamo avuto carattere. Quasi tutte le squadre che sono venute qui sono state azzannate dal Toro, dovevamo cambiare il nostro modo di giocare. Siamo passati a specchio e l’abbiamo messa sul cuore e sui duelli, abbiamo segnato due gol bellissimi e abbiamo subito quasi nulla da lì. E’ stata un’ottima partita”

Serie A

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Pubblicato

il

Roma

La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo sul fronte gestionale grazie al lavoro dellsi a gestione Friedkin.

ROMA De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Come riportato da Il Tempo, il club giallorosso ha registrato un miglioramento costante nei bilanci, il che ha portato la UEFA ad allentare le restrizioni del Fair Play Finanziario (FFP) per la prossima stagione.

Uno degli aspetti più significativi di questo miglioramento è l’eliminazione del cosiddetto Transfer Balance.

Questo “paletto”, che ha condizionato le operazioni di mercato della Roma e dell’Inter in passato, obbligava i club a mantenere un saldo positivo tra i costi dei giocatori in uscita (comprendendo stipendi e ammortamenti) e quelli dei giocatori in entrata per poter iscrivere nuovi giocatori nella lista UEFA.

Con i bilanci in miglioramento, la UEFA ha deciso di rimuovere questa restrizione per la Roma, permettendo così al club di operare sul mercato senza dover rispettare questa condizione restrittiva.

L’accordo con la UEFA prevedeva che il Transfer Balance sarebbe decaduto alla fine della stagione 2023/24, ma solo se i bilanci del club avessero mostrato un trend positivo, avvicinandosi al pareggio di bilancio.

Questo obiettivo è stato raggiunto, consentendo alla Roma una maggiore libertà nelle prossime operazioni di mercato.

Per la prossima stagione, è prevista una nuova guida nella carica di direttore sportivo, con Florent Ghisolfi come probabile candidato.

Con la rimozione del Transfer Balance e una gestione più libera delle operazioni di mercato.

Questo cambiamento rappresenta una significativa svolta per il club, permettendo una pianificazione più ambiziosa e flessibile per il futuro.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: giornata decisiva per la salvezza!

Pubblicato

il

Serie A

Domenica decisiva, in Serie A, per la corsa salvezza: le ultimissime di formazione su MonzaFrosinone, SassuoloCagliari e UdineseEmpoli.

Sassuolo-Cagliari

Serie A – Mapei Stadium

La domenica di Serie A si preannuncia particolarmente rovente e soprattutto decisiva per quanto riguarda la corsa salvezza.

Tre sono i match dal peso specifico enorme: in MonzaFrosinone, i ciociari si trovano a pari merito con l’Empoli terzultimo (32 punti) e vanno alla ricerca di punti pesanti che potrebbero valere la permanenza nella categoria.

Attenzione a SassuoloCagliari, con i neroverdi (penultimi con 29 punti) appesi ad un filo, mentre i sardi (33) hanno un solo punto di margine sulla zona retrocessione.

Infine, Udinese-Empoli: i friulani (33 punti) cercano l’acuto finale contro i toscani, terzultimi a 32.

Andiamo a scoprire le ultimissime di queste gare a dir poco infuocate.

Indice

Monza-Frosinone

Monza vs Frosinone

Nel Monza, Marì non è al meglio ed é pronto Caldirola, mentre a sinistra si va verso Kyriakopoulos dal 1′. Soliti ballottaggi in mediana, Mota sulla trequarti.

Di Francesco con Cerofolini tra i pali e Reinier che spera di ottenere una maglia tra le linee a sostegno di Cheddira. Torna Romagnoli in difesa.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. 

Sassuolo-Cagliari

Sassuolo vs Cagliari

Le formazioni Ufficiali:

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Tressoldi; F. Missori, M. Henrique, Racic, Thorstvedt, Doig; Laurientè, Pinamonti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Sulemana, Deiola; Gaetano; Lapadula, Shomurodov.

Udinese-Empoli

Udinese vs Empoli

Cannavaro si appresta a lasciare ancora fuori Pereyra in favore di Success, mentre Ferreira insidia Ehizibue a destra.

Nell’Empoli spazio a Fazzini (favorito su Zurkowski) e Cambiaghi a sostegno di Caputo (favorito su Niang) solito ballottaggio Cacace-Pezzella col secondo in vantaggio.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success; Lucca.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszyński, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Caputo.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Al Mapei va in scena la delicatissima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Ultima spiaggia per Ballardini mentre Ranieri punta a festeggiare la salvezza.

Indice

Qui Sassuolo

Ballardini si affida ai soliti 11 per tentare la disperata salvezza. Con un solo risultato a disposizione schiera Consigli tra i pali che completerà il reparto difensivo composto da Tressoldi, Erlic Ferrari.

A centrocampo Missori e Doig si occuperanno delle fasce mentre Matheus Enrique, RacicThorsvedt agiranno in mediana. In avanti confermata la coppia di attaccanti composta da Pinamonti Laurienté.

Qui Cagliari

Ranieri punta tutto su questa gara e schiera il miglior 11 possibile. Davanti a Scuffett difesa a 4 con Zappa e Augello sugli esterni mentre Mina Dossena formeranno la coppia di centrali. In mediana spazio a NandezSulemana Deiola.

Gaetano agirà da fantasista dietro alle due punte Shomourodov Lapadula. Solo panchina per Luvumbo Petagna pronti a subentrare a gara in corso.

Sassuolo-Cagliari, formazioni ufficiali

Sassuolo-Cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A44 secondi fa

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Visualizzazioni: 3 La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo...

sampdoria sampdoria
Serie B27 minuti fa

Sampdoria, il futuro e’ già iniziato: la roadmap del presidente Manfredi

Visualizzazioni: 9 Sampdoria, sfumato il sogno serie A, in casa blucerchiata si pensa a pianificare la prossima stagione. I prossimi...

Bologna Bologna
Calciomercato47 minuti fa

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Visualizzazioni: 89 Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione....

Serie A Serie A
Serie A54 minuti fa

Serie A: giornata decisiva per la salvezza!

Visualizzazioni: 26 Domenica decisiva, in Serie A, per la corsa salvezza: le ultimissime di formazione su Monza–Frosinone, Sassuolo–Cagliari e Udinese–Empoli....

Serie A54 minuti fa

Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Al Mapei va in scena la delicatissima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Ultima spiaggia per Ballardini mentre Ranieri punta a...

serie c playoff serie c playoff
Serie C1 ora fa

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Visualizzazioni: 34 Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di...

Notizie1 ora fa

Torino, un Bellanova da record

Visualizzazioni: 39 L’ottimo Torino di questo di finale di stagione è spinto anche dal suo esterno Bellanova. Raoul Bellanova, esterno...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Oaktree, le tempistiche per il passaggio fra mercato e CdA

Visualizzazioni: 38 La situazione finanziaria dell’Inter sta attraversando un momento critico, con il presidente Steven Zhang che si trova sotto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, due punti per l’Europa

Visualizzazioni: 52 La Fiorentina per accedere ancora alla prossima Conference League dovrà fare almeno due punti nelle prossime due gare....

Notizie2 ore fa

Milan-Pioli, atto finale: settimana decisiva per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 107 Milan, siamo arrivati alle battute finali. La prossima settimana sarà quella decisiva. Tra domani e martedì arriverà l’annuncio...

Le Squadre

le più cliccate