I nostri Social

Serie A

Il punto sulla Cremo: sull’orlo del precipizio

Pubblicato

il

Cremo

Altro giro di valzer, cambia la musica, gli spartiti, gli interpreti, ma per la Cremo, incredibilmente, nulla muta. C’è ancora una sconfitta (la n.16 in campionato, solo la Sampdoria ha fatto peggio) da commentare, l’ennesima.

E magari, fosse finita qui… Ovviamente nessuno può ipotecare il futuro, ma ci sono ancora parecchie partite da giocare e ancora – probabilmente – tante lacrime da versare. Oltreché, naturalmente, una retrocessione che si avvicina a grandi passi e alla quale guardare con malcelato disincanto. Inutile, infatti, sperare che qualcosa cambi, che la ruota, finalmente, giri nel verso giusto: no, tutto ha cominciato ad andare storto sin dalle prime battute del campionato e ha continuato, così, sino ad oggi. Sconfitte su sconfitte…

E dire che, per certi versi, sia con mister Alvini prima, che ora con Ballardini, questa Cremonese in campo ci sta benissimo e se la gioca senza troppi timori reverenziali con tutti, sia con le cosiddette grandi che con quelle del suo stesso livello, ma puntualmente non riesce mai (o quasi) a capitalizzare ciò che riesce a costruire.

Colpa di chi? Bah, colpe specifiche non ho intenzione di darne, certo che se l’attacco rifinisse un po’ meglio il gioco corale di squadra, probabilmente, oggi, non saremmo a questo punto, con una classifica che langue e il baratro della cadetteria lì, ad un passo.

O, forse, anche meno… Ma è inutile ogni lamento, ci si sarebbe dovuti accorgere prima – o magari lo hanno fatto, senza però porvi necessario rimedio – che l’attacco, con Ciofani, Okereke, Tsadjout, Dessers e AfenaGyan è, per questa Serie A, assai poca roba.

Ragazzi di qualità, senza dubbio, ma per nulla avvezzi a una categoria che, senza la necessaria esperienza, ti risucchia in un vortice inesorabile e ti tritura senza darti modo di reagire. Nel prossimo turno i “grigiorossi della Bassa” si troveranno a dover incrociare le lame con il Monza in un derby lombardo dai contorni ancora tutti da decifrare.

Riusciranno i nostri sconosciuti pedatori, almeno per una volta, a mettere a frutto il dettato preparato dal loro tecnico e a regalare ai propri supporter una soddisfazione? La voglia sicuramente non manca, ci mancherebbe… Quel che è certo è che serve maggiore determinazione nei sedici metri avversari e di cinismo sotto rete.

Se, insomma, nell’occasione, si riuscisse a mettere un po’ di sale sulla coda dell’undici biancorosso e a portare a casa un risultato positivo, sarebbe davvero tanta roba. E allora, daje Cremo, non metterci di fronte ad un’altra delle tante delusione. Ti prego!

 

Editoriale a cura di Elio Arienti

Serie A

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il Bologna ha un progetto europeo

Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno ha portato risultati sperati. Dall’Atalanta di Gasperini al Sassuolo di De Zerbi passando alla Fiorentina di Vincenzo Italiano sono diverse le squadre che hanno fatto vedere aspetti interessanti in Serie A ed hanno illuso milioni di appassionati. Cosa ha di diverso il Bologna di Thiago Motta lo dirà solo il campo, se ci sono tematiche differenti. La qualificazione alla prossima Champions League è un passo importante per una società che ad inizio anno pensava alla salvezza.

Il futuro del tecnico italo-brasiliano è la prima chiave di volta per capire bene il lavoro che verrà fatto dalla dirigenza in estate. Qualificarsi alla massima competizione europea non è poco ma bisognerà costruire qualcosa di veramente competitivo per mettere i bastoni tra le ruote a tutti quanti. Il Leicester di mister Sir Claudio Ranieri è durato molto poco, ad esempio, il tempo di una Premier League vinta ma è stata scritta una pagina importantissima. Dalla permanenza di Motta passano anche i cartellini di alcuni calciatori, Zirkzee e Ferguson su tutti.

Continua a leggere

Serie A

Roma, niente sosta per i giallorossi

Pubblicato

il

De Rossi

La Roma non può permettersi pause

La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per premere il piede sul freno, la strada è impervia ma ancora lunga. Il tour de force è appena cominciato per i giallorossi e dovranno farsi trovare pronti già questo 25 aprile per giocare i 20 minuti rimasti della sfida contro l’Udinese del nuovo tecnico Fabio Cannavaro. Daniele De Rossi è stato molto chiaro in conferenza stampre: non ci si può permettere nessun calo di attenzione e soprattutto non ci si può limitare alle prestazioni degli arbitri.

Il morale deve rimanere alto perchè ci si gioca molto sia per quello che riguarda il presente che per ciò che concerne il futuro. Dal termine di quest’anno si possono aprire scenari interessanti anche per la Roma che verrà con il mercato in primo piano per costruire una squadra all’altezza dell’eventuale Champions League da giocare. I felsinei sono sembrati molto più pronti atleticamente ed ecco perchè la sconfitta è arrivata in maniera così netta, anche se i valori in campo avrebbero potuto dire ben altro.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Pubblicato

il

Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di contratto ancora in sospeso. Barella è uno di questi.

Inter, il punto sul rinnovo di Barella

L’obiettivo della società meneghina è continuare a vincere per confermarsi anche a livello internazionale. Per farlo è necessario blindare i pezzi pregiati oltre che rinforzare la rosa. Ragion per cui la presenza di un giocatore come Nicolò Barella diventa fondamentale.

Ausilio Marotta sono infatti al lavoro da mesi per prolungare il contratto del centrocampista sardo. Il contratto attuale prevede la scadenza dell’accordo fissata al 30 giugno 2026 ma la volontà è di concludere la trattativa con un aumento salariale e scadenza allungata.

Barella Inter

Nicolo Barella of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

In particolare, la proposta per l’ex Cagliari comprenderebbe l’aumento dell’ingaggio da 4,5 milioni di euro netti + bonus a 6,5 milioni + bonus e la nuova scadenza fissa per il 30 giugno 2029.

Mancherebbe solo la firma per ufficializzare l’operazione così da mettere un’altra pedina nello scacchiere di Inzaghi per le prossime stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 240 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 136 minuti fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 142 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast36 minuti fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 323 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato56 minuti fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 301 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie1 ora fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 192 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 210 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 273 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A2 ore fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 259 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 409 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 340 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Le Squadre

le più cliccate