Il Presidente Figc Gabriele Gravina su Donnarumma: “Mi auguro possa tornare presto titolare”

Gabriele Gravina a tutto campo. Il Presidente Figc è intervenuto ieri sera durante il Premio Renato Cesarini 2021 a Senigallia. Oltre ad aver fatto il punto sul calcio italiano Gabriele Gravina ha elogiato il talento di Gigio Donnarumma, non nascondendo amarezza per la sua partenza dal Milan, direzione PSG. “Io sono rimasto male per la partenza di Donnarumma, forse più per lui che per noi – ha ammesso il Presidente Figc davanti a una ricca platea di sportivi, manager e professionisti del settore A me non dispiace quando va via un grande campione straniero. Io sono convinto che l’Italia abbia dei talenti da valorizzare meglio. Ultimamente questo sta avvenendo e credo che sia sotto gli occhi di tutti la possibilità di poter investire sui nostri vivai e sui nostri giovani. Ci sono tanti ottimi ragazzi su cui noi possiamo puntare, non ci sono dubbi”. Su Donnarumma Gabriele Gravina ha concluso così, con il forte auspicio che possa tornare titolare: “Di Gigio Donnarumma mi è dispiaciuto tantissimo, specialmente per un momento così delicato per un portiere. Un momento in cui purtroppo non è neanche è utilizzato. Mi auguro possa giocare quanto prima al Psg. In linea generale direi che a volte per così dire non dobbiamo rincorrere: il messaggio è rivolto ai nostri giovani andati all’estero che, come possiamo vedere, ora vogliono rientrare”.

Sul ritorno di alcuni ‘azzurrini’ nel massimo campionato italiano il Presidente Gabriele Gravina non ha dubbi: “Mi piace questo ritorno di alcuni ragazzi che vogliamo valorizzare con la nazionale, mi riferisco ad esempio a Moise Kean

. Ripeto, mi dispiace perché  Gigio Donnarumma è un giovane talento italiano, così come mi è dispiaciuto per Verratti e altri grandissimi campioni che hanno lasciato l’Italia negli anni”.  Ai talk-show del Premio Cesarini, tenutosi ieri sera a Senigallia e condotto da Luca Marchetti Sky, Sandro Sabatini Mediaset e Luigi Brecciaroli (Arancia Television che ha seguito e “guidato” in maniera eccezionale l’evento), hanno partecipato, tra gli altri, i presidenti Massimo Ferrero (Samp) e Fabrizio Corsi (Empoli), l’allenatore Fabrizio Castori, Enrico Varriale e Josè Altafini (Juventus, Milan e Napoli) e altri personaggi del mondo dello sport.

Nell’edizione 2020 vinsero Cutrone, Caicedo e Cutrone a pari merito e furono assegnati prestigiosi riconoscimenti, fra gli altri negli anni, ad Arrigo Sacchi, Ariedo Braida, Fabrizio Ravanelli, Morgan De Sanctis, Massimo Pulcinelli (patron Ascoli Calcio), Stefano Barigelli (Direttore Gazzetta dello Sport), Piercarlo Presutti (Caporedattore dell’Ansa Sport), Enrico Varriale (Rai), Andrea Balzanetti (Caporedattore quotidiano Corriere della Sera), Luca Marchetti (giornalista Sky Sport esperto calciomercato), Daniele Bartocci (miglior giornalista sportivo giovane), Xavier Jacobelli (Tuttosport) e Daniele Massaro (Milan). Il premio Renato Cesarini si assegna dal 2016: la prima edizione fu vinta da Eros Pisano (Hellas Verona), in seguito da Dybala, Zapata e Immobile (a pari merito), Barella (Cagliari, 2018),Ciofani (Frosinone) e nel 2020 a pari merito da Cutrone, Caicedo e Mertens. 

Nelle passate edizioni fu assegnato uno speciale premio anche a Zdenek Zeman.

 

 

 

 

 

Aggiornato al 16/05/2023 15:23

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

7 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

8 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

8 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

9 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa