I nostri Social

Serie A

Il Milan riparte: agevole 2-0 al Torino

Pubblicato

il

Il Milan riparte subito alla grande dopo la sconfitta con la Juventus e si conferma in testa alla classifica con 40 punti. Solida la partita degli uomini di Pioli che non subiscono nessun contraccolpo psicologico e mettono 3 importantissimi punti in cascina.

Il primo tempo

Il Milan recupera Tonali che ritorna in mezzo al campo con l’inamovibile Kessiè. Calhanoglu e Ibra, recuperati, partono dalla panchina. A guidare l’attacco c’è quindi il solito Leao supportato da Castillejo a destra, Diaz in mezzo e Hauge a sinistra. Il Torino si affida a Belotti con Verdi a supporto e lascia Linetty inizialmente in panchina. I rossoneri partono alla grande, mettono le tende nella metà campo avversaria e cercano fin da subito il vantaggio. Nonostante il predominio però non fioccano grandi occasioni e allora per sbloccare la gara serve un guizzo. Percussione centrale di Hernandez che la tocca a Diaz, passaggio di prima per Leao che è bravissimo a freddare Sirigu dal dischetto del rigore. Il goal galvanizza i rossoneri che 11 minuti dopo trovano il raddoppio. Altro spunto di Diaz che viene steso in area da Belotti. Per Maresca non è rigore, per il VAR si. Dagli 11 metri va Kessiè che spiazza imparabilmente Sirigu. Prima della fine del primo tempo Rodriguez stampa sulla traversa una bellissima punizione.

Il secondo tempo

La ripresa parte subito con un episodio da VAR. Verdi si scontra con Tonali in area. Per Maresca è rigore netto, per il VAR no ed ha ragione. Verdi scalcia Tonali che deve addirittura uscire dal campo per una forte contusione al polpaccio. Il Torino si presenta col 4-3-1-2 e Giampaolo inserisce anche Zaza in coppia col Gallo. Il Torino fa girare meglio la palla ma non crea grandi occasioni. A 20 minuti entra anche Calhanoglu per Diaz e 10 minuti dopo si rivede finalmente Ibra che entra al posto di Leao (ammonito, salta Cagliari). Al 91′ Donnarumma fa un miracolo su un tiro deviato di Segre e blinda la porta. Finisce qui. Il Milan riparte e pensa già alla Coppa Italia. L’obiettivo è non mollare assolutamente nulla.

Serie A

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Pubblicato

il

de rossi

La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta di mano giovedì scorso.

De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Ora Dan e Ryan Friedkin si apprestano ad incontrare l’allenatore nei prossimi giorni per discutere del progetto tecnico da sviluppare nel futuro e del nuovo contratto, che dovrebbe essere pluriennale.

L’ipotesi allo studio è quella di un accordo articolato, strutturato su una base fissa e incentivi legati ai risultati sportivi, in linea con i compensi dei tecnici che lottano per entrare in Champions League.

Questo modello contrattuale non è nuovo per De Rossi, che in passato ha accettato un contratto simile per subentrare a José Mourinho.

Anche se non sono state ancora discusse cifre precise, i Friedkin sembrano decisi a proiettarsi nel futuro con De Rossi, considerando il suo impatto positivo sulla squadra in soli 93 giorni.

Un accordo pluriennale consentirebbe di sviluppare appieno il progetto tecnico, includendo la possibilità di confermare alcuni giocatori chiave e individuare nuovi talenti giovani per il futuro della Roma.

De Rossi si appresta quindi a diventare non solo un allenatore, ma un manager a tutto tondo con pieno controllo su ogni aspetto dell’area tecnica.

Per qualcuno che aveva chiesto di essere trattato solo come un tecnico e non come una bandiera, la decisione di De Rossi sembra essere stata presa con chiarezza e senza compromessi.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta in palio punti pesantissimi.

Indice

Qui Sassuolo

Ballardini deve fare i conti con i problemi fisici di Toljan Pedersen che rischiano di saltare il match. Il secondo dovrebbe farcela ma qualora non fosse così Tressoldi potrebbe sostituirlo. Erlic Ferrari formeranno la coppia davanti a Consigli mentre Doig sembra favorito per una maglia da titolare rispetto a Viti.

In mediana conferma per Thorsvedt mentre Boloca rimane favorito su ObiangBajirami potrebbe vincere il ballottaggio con Matheus Enrique per un posto sulla trequarti dove rimangono confermate le presenze di Defrel Laurienté alle spalle di Pinamonti.

Sassuolo-Lecce

Sassuolo

Qui Lecce

Gotti si presenta a Reggio Emilia in grande emergenza. Banda non potrà più contribuire per il resto della stagione, Almqvist è squalificato mentre Ramadani ha ancora qualche acciacco. Dunque solo la difesa composta da GendreyGallo come esterni bassi e la coppia Baschirotto-Pongracic sarà confermata.

Sulla linea mediana di sarà Blin in coppia con Gonzalez mentre sulla trequarti Dorgu agirà sulla fascia sinistra, Oudin in posizione centrale mentre sulla destra ballottaggio tra Pierotti Sansone col primo favorito. Davanti solito ballottaggio tra Krstovic Piccoli ma il numero 9 pare in vantaggio.

Serie A, Lecce

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig, Thorsvedt, Boloca, Defrel, Bajirami, Laurienté, Pinamonti;

Lecce (4-2-3-1): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Blin, Pierotti, Oudin, Dorgu, Krstovic.

Sassuolo-Lecce: dove vederla

Il lunch match del Mapei sarà trasmesso in co esclusiva su Sky, DAZN NOW.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le date del ritiro estivo.

Se la squadra di Motta è concentrata per il raggiungimento di un traguardo storico, la qualificazione alla Champions League, che con i cinque posti disponibile per le squadre italiane si fa sempre più concreto, la dirigenza inizia già a pianificare la stagione successiva.

La data del ritiro estivo del Bologna è stata fissata: i rossoblù saranno al lavoro di nuovo a Rio Pusteria – Valles, un paesino in provincia di Bolzano in Val Pusteria dal 22 luglio al 3 agosto.

La dirigenza è già al lavoro per programmare le prime amichevoli: sicuramente ci sarà l’assalto dei tifosi rossoblu, che vorranno incitare la squadra, che presumibilmente si preparerà ad una stagione europea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

de rossi de rossi
Serie A7 minuti fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 188 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A16 minuti fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A27 minuti fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 173 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Napoli Napoli
Serie A31 minuti fa

Napoli: i convocati di Calzona per il match contro l’Empoli

Visualizzazioni: 191 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida odierna delle...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato56 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 400 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Siamo carichi. Futuro? Non voglio interrompere nulla”

Visualizzazioni: 177 L’allenatore Ivan Juric (squalificato per domani) presenta  la sfida contro il Frosinone durante la conferenza stampa della vigilia...

Hellas Verona, Baroni Hellas Verona, Baroni
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni: c’è un recupero

Visualizzazioni: 215 L’Hellas Verona è atteso nel derby triveneto stasera contro l’Udinese: punti pesantissimi in paio per la salvezza. Baroni...

Serie A2 ore fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 241 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 205 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 323 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Le Squadre

le più cliccate