I nostri Social

Serie A

Il Milan batte anche Maresca e torna da Parma con 3 punti: finisce 1-3

Pubblicato

il

Il Milan batte 3-1 il Parma al termine di una gara pazza, complicatasi dopo l’espulsione (inspiegabile) di Ibrahimovic: Champions più vicina

Pioli presenta il Milan in formazione tipo, quella che per troppo tempo è mancata nel corso della stagione. A destra, al posto dell’infortunato Calabria, gioca Kalulu che vince il ballottaggio con Dalot. Davanti Ibra a guidare l’attacco. I padroni di casa rispondono con la coppia Gervinho-Pellè davanti. Il Milan parte fortissimo: prima Kessié impegna Sepe dal limite, poi al secondo affondo i rossoneri passano in vantaggio. Numero di Ibrahimovic al limite dell’area che scarica per Rebic, il croato si gira in area e scarica un missile all’incrocio. Rete che aggiusta subito la partita e che permette agli uomini di Pioli di gestire tranquillamente la sfida col Parma che non crea nessun pericolo dalle parti di Donnarumma. A fine primo tempo, dopo una grande combinazione Ibrahimovic-Theo Hernandez, Kessiè trova il raddoppio con un tocco di punta da dentro l’area. Si va al riposo col Milan meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo

La ripresa parte sulla falsariga della prima frazione, perlomeno fino al minuto 60 quando Maresca sale in cattedra ed espelle in maniera inspiegabile Ibrahimovic che lascia la squadra in 10. Il Milan si disunisce, prende il pari di Gagliolo subito dopo (65′) e gioca in apnea gli ultimi venti minuti di gara. Donnarumma non corre grossi rischi ma il Parma continua a scodellare palle in area che mettono i brividi a tutti i tifosi rossoneri. Nel convulso finale, i due subentrati Dalot e Leao confezionano la rete che chiude la gara. Il terzino ruba palla a Traore, si fa tutto il campo e serve Leao che tutto solo davanti a Sepe lo batte imparabilmente con un bel piatto. Finisce qui. Il Milan sale a 63 e avvicina la Champions. Ora testa al Genoa, senza Ibrahimovic ma forse con Mandzukic di nuovo al centro dell’attacco.

 

Serie A

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante la sfida con la Juventus.

Roma, esito degli esami per Dybala

L’importanza della Joya per la squadra giallorossa è gigante, tale per cui il giocatore è continuamente sottoposto a esami per determinarne le condizioni fisiche. Specialmente se nell’ultima gara è uscito anzitempo dal campo.

Infatti, durante il posticipo contro la Juventus l’argentino non è rientrato in campo al termine dell’intervallo del match. Al suo posto è entrato Zalewski. L’allenatore Daniele De Rossi ha parlato delle condizioni dell’ex Juve ai microfoni di DAZN post gara.

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala

Paulo Dybala player of Roma, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

Queste le sue parole: “Dybala ha sentito un fastidio all’adduttore. Lui dice che non è grave, ma vedremo nei prossimi giorni sperando non sia niente di serio“.

A quanto pare l’argentino aveva ragione perché gli esami svolti nella giornata di oggi non hanno evidenziato traumi o problemi muscolari.

Questo significa che il giocatore prenderà regolarmente parte alla trasferta di Leverkusen nella quale i giallorossi cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata e conquistare la finale di Europa League.

Feyenoord - Roma, Dybala

Paulo Dybala, dopo il gol al Feyenoord

 

Continua a leggere

Serie A

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Pubblicato

il

All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini insegue la Champions.

Indice

Qui Salernitana

Colantuono vuole onorare il campionato e non rinuncia ad alcuni titolari di sempre. Fiorillo tra i pali sarà accompagnato nel reparto difensivo con FazioPasalidis e Pirola. Basic Coulibaly formeranno la linea mediana mentre Bradaric Sambia agiranno sulle fasce.

Tchaouna Vignato a fare da collante tra centrocampo e l’unica punta Ikwuemesi.

Qui Atalanta

Gasperini deve dosare le forze in vista dell’Europa League ma vuole i tre punti per continuare le rincorsa alla Champions League visto lo stop di Roma Lazio. Davanti a Carnesecchi c’è il terzetto formato da Hien, Scalvini De Roon arretrato. Hateboer e Zappacosta sugli esterni mentre Pasalic ed Ederson agiranno sulla linea dei centrocampisti.

Lookman giocherà sulla trequarti insieme a Miranchuk. Entrambi agiranno alle spalle della punta Scamacca.

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

Salernitana-Atalanta

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Pubblicato

il

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor

Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo gol dei gialloblù contro la Fiorentina.

Volpi

Aia

Nell’appuntamento di Open Var su Dazn, un componente dell’AIA ha analizzato e spiegato l’episodio che porta al secondo gol dell’Hellas Verona dove c’è il tocco di mano di Lazovic non sanzionato dall’arbitro e non richiamato dal Var.

Di seguito il dialogo al Var:

“Il pallone non cambia mai posizione, non cambia mai il giro e non c’è evidenza di un contatto”.

Di seguito il parere di D’Amato:

“Qua il Var Chiffi e il Var Valeri hanno selezionato tutte le telecamere possibili, nessuna immagine certifica il tocco di mano, e non siamo in evidenza di un chiaro ed evidente errore, è stato corretto confermare la posizione.

Quando non ci sono immagini controvertibili che fanno cambiare la decisione dell’arbitro rimane la decisione di campo”.

Open Var

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A2 minuti fa

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Visualizzazioni: 4 Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile22 minuti fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 181 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League42 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 193 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Serie A52 minuti fa

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Visualizzazioni: 187 All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 279 Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido...

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor
Serie A2 ore fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Visualizzazioni: 353 Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Visualizzazioni: 598 La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo...

Social2 ore fa

TOTAL FOOTBALL: la 7^ puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 215 Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a trovarci un nuovissimo...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Visualizzazioni: 235 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas:...

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Visualizzazioni: 335 Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si prepara a salutare...

Le Squadre

le più cliccate