Home » Serie A » Il Lecce sbanca lo Zini, goleador Baschirotto: “Voglio alzare l’asticella”
Serie A

Il Lecce sbanca lo Zini, goleador Baschirotto: “Voglio alzare l’asticella”

Il Lecce vince a Cremona per 2-0, ad aprire i conti è Baschirotto, difensore goleador della squadra salentina.

Federico Baschirotto con la rete segnata di testa a Carnesecchi, è la terza in totale in Serie A in questa stagione,  si alza in una particolare classifica: in Europa, tra i cinque campionati più importanti, solo Danilho Doekhi, centrale olandese dell’Union Berlino ne ha segnati di più, quattro.

In Italia solo Smalling è alla pari di Baschirotto, difensore al primo anno di Serie A, e a chi a Sky gli chiedeva nel dopo gara la differenza con la Serie B ha risposto così: “C’è molta differenza a livello tecnico, velocità di gioco e fisico. Bisogna tirarsi su le maniche e lavorare più di prima”.

Solo poche stagioni fa Baschirotto giocava nei dilettanti, ma adesso… “Cerco sempre di migliorare, di alzare l’asticella.

La mia ambizione è sempre stata altissima, ho sempre puntato al massimo per non avere rimpianti. Ci ho sempre creduto, magari così in alto no ma l’importante è crederci sempre”

LEGGI ANCHE:  Corvino torna a casa: riparte dal Lecce

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A