I nostri Social

Serie A

Il Como firma l’impresa: Napoli battuto 2-1 al Sinigaglia

Pubblicato

il

Como, la squadra di Fabregas supera l’ex capolista con una prestazione di carattere. Quarto stop consecutivo per gli uomini di Conte che scivolano a -1 dall’Inter.

Serata storica al Sinigaglia, dove il Como ha sorpreso il Napoli con una vittoria meritata per 2-1, infliggendo alla squadra di Antonio Conte la quarta gara consecutiva senza successi. Dopo i pareggi contro Roma, Udinese e Lazio, gli azzurri incassano un altro risultato negativo, vedendo l’Inter scavalcarli in classifica grazie al successo ottenuto nella giornata precedente.

Como-Napoli, l’analisi della partita

Il match si accende sin dai primi minuti con ritmi altissimi, ma le amnesie difensive diventano protagoniste. A rompere l’equilibrio è un incredibile autogol di Rrahmani: il difensore, pressato dall’intensità degli uomini di Fabregas, effettua un retropassaggio affrettato e potente, cogliendo Meret fuori posizione. La sfera si insacca nella porta partenopea, regalando ai lombardi il vantaggio inaspettato.

La reazione del Napoli non tarda ad arrivare e, quindici minuti più tardi, è il Como a commettere un errore fatale. Da Cunha, in un tentativo maldestro di servire Kempf, espone il compagno alla pressione di Raspadori. L’attaccante azzurro è più rapido, gli ruba il pallone e, a tu per tu con Butez, insacca con freddezza. Il primo tempo si chiude senza ulteriori scossoni, con i partenopei che tentano di sfruttare le palle inattive senza però impensierire il portiere francese.

Napoli

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella ripresa, il Como appare più convinto, mantenendo il possesso palla nella metà campo avversaria. Conte prova a dare una scossa inserendo Anguissa e Simeone al posto di Billing e Lukaku. La prima occasione della ripresa è proprio del Napoli: Raspadori trova McTominay con un preciso filtrante, ma il centrocampista si vede negare il gol da un super intervento di Butez.

L’episodio decisivo arriva poco dopo ed è ancora una volta a favore del Como. Nico Paz, salito in cattedra nella seconda frazione, illumina il gioco con un passaggio perfetto per Diao, che con il destro batte Meret e fa esplodere il Sinigaglia. Il Napoli tenta il forcing finale, ma il Como regge l’urto e porta a casa tre punti pesantissimi. Una vittoria che rilancia le ambizioni dei lombardi e complica il cammino dei partenopei, ora costretti a inseguire.

Serie A

Cagliari, col Monza obbligo di vittoria: il tempo stringe

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari di Nicola sta attraversando un momento piuttosto negativo e la vittoria manca da parecchio. Nel prossimo turno arriva il Monza, c’è un risultato.

I sardi si trovano attualmente a 26 punti, a 4 lunghezze dalla zona retrocessione e in questo momento più che mai urge un cambiamento radicale nell’atteggiamento.

Cagliari, col Monza quasi una finale

La sconfitta di Roma ha lasciato dell’amaro in bocca per come è arrivata ma le 3 sconfitte nelle ultime 5 partite a questo punto della stagione sono piuttosto preoccupanti. Il prossimo turno vedrà arrivare nel capolouogo sardo la squadra che occupa l’ultima posizione in classifica, e per questo motivo, sarà fondamentale conquistare i 3 punti per mantenere vive le speranze.

Cagliari

Lo stato di forma della squadra è piuttosto buono e con un Piccoli in grande spolvero le possibilità di salvezza aumentano. Contro i brianzoli si spera nel rientro di Luvumbo dall’infortunio alla coscia. L’angolano è indisponibile dal match col Bologna ma era appena rientrato dopo una contusione alla caviglia, che l’aveva costretto a saltare tanti match dal 22 dicembre.

Il finale di stagione si prospetta molto duro tra scontri salvezza e sfide contro le big (Inter Napoli su tutte) ma la concentrazione deve essere massima soprattutto nei prossimi 2 incontri, infatti oltre a quello contro la squadra di Nesta c’è anche il delicatissimo scontro contro l’Empoli al Castellani.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, quali giocatori subiscono più falli?

Pubblicato

il

Sono sempre meno i giocatori che fanno del dribbling la loro abilità migliore e diventano dunque i bersagli dei difensori. Ma in Serie A, chi subisce più falli?

Un dato rilevante è sicuramente quello di sapere quali sono i calciatori ai quali vengono fischiati più falli. Questo perché da qui si può dedurre chi sono quei profili centrali nel gioco delle rispettive squadre e che sono dunque in grado di accelerare, tenere tanto il pallone e giocare anche un pò d’astuzia e di esperienza facendo respirare i propri compagni. In Serie A la vetta è contesa da 2 pretendenti.

Serie A, chi subisce più falli?

Serie A

Dan Ndoye, Bologna= 76 falli subiti

Mattia Zaccagni, Lazio= 76 falli subiti

Gaetano Oristanio, Venezia= 64 falli subiti

Manu Koné, Roma= 61 falli subiti

Paulo Dybala, Roma= 60 falli subiti

Samuele Ricci, Torino= 59 falli subiti

Gabriel Strefezza, Como= 59 falli subiti

Tomas Suslov, Hellas Verona= 59 falli subiti

Continua a leggere

Serie A

Genoa, possibili un paio di rientri contro la Juventus

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa prosegue il lavoro di avvicinamento all’importante sfida contro la Juventus, a Torino sabato 29 marzo alle ore 18.

Come riporta l’edizione genovese di Repubblica prosegue il lavoro di Vieira al Signorini per preparare la sfida alla Vecchia Signora, tra infortunati e giocatori impegnati con le nazionali, il tecnico rossoblu ha dovuto chiamare qualche ragazzi delle giovanili per avere dei numeri sufficienti per gli allenamenti.

Ad inizio settimana Vieira spera di avere a disposizione alcuni dei giocatori assenti contro il Lecce, che erano ben 11. Il tecnico francese potrebbe recuperare per la sfida all’ex Motta tre giocatori: Thorsby, Messias e Vitinha.

Il centrocampista norvegese fermatosi ad inizio febbraio per un problema al polpaccio sta già lavorando parzialmente in gruppo, Messias che è fermo non per un guaio muscolare, ma per un’infiammazione tendinea, potrebbe rientrare in maniera graduale. Il suo passato, fatto di diverse complicazioni fisica, pretende cautela e non vi è emergenza per accelerarne il rientro.

Più possibile il rientro del portoghese Vitinha, che si è infortunato a Venezia il 17 febbraio scorso e quindi fermo da oltre un mese. Il rientro sembra vicino, si sottoporrà agli ultimi test, ma per la sfida di Torino potrebbe essere utile almeno dalla panchina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A6 ore fa

Cagliari, col Monza obbligo di vittoria: il tempo stringe

Visualizzazioni: 16 Il Cagliari di Nicola sta attraversando un momento piuttosto negativo e la vittoria manca da parecchio. Nel prossimo...

Focus6 ore fa

Serie A, rigori a favore: domina la viola, sorpresa Parma

Visualizzazioni: 68 Dall’avvento del VAR il numero rigori concessi è aumentato e anche in questa stagione la classifica parla chiaro....

Depositphotos_88939066_S Depositphotos_88939066_S
Champions League7 ore fa

UEFA, bonus Champions League va solo all’Inter

Visualizzazioni: 21 L’UEFA ha provveduto oggi ha fare il pagamento del bonus in seguito ai risultati in Champions League, tra...

Serie A7 ore fa

Serie A, quali giocatori subiscono più falli?

Visualizzazioni: 27 Sono sempre meno i giocatori che fanno del dribbling la loro abilità migliore e diventano dunque i bersagli...

Genoa Genoa
Serie A7 ore fa

Genoa, possibili un paio di rientri contro la Juventus

Visualizzazioni: 63 Il Genoa prosegue il lavoro di avvicinamento all’importante sfida contro la Juventus, a Torino sabato 29 marzo alle...

fiorentina fiorentina
Serie A8 ore fa

Fiorentina, Zaniolo ultime chance: due mesi per meritarsi il riscatto

Visualizzazioni: 17 Nicolò Zaniolo è stato fortemente voluto dalla Fiorentina nel mercato di gennaio, ma fin qui non è riuscito...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Sporting, arriva il talento brasiliano Alisson Santos

Visualizzazioni: 14 Lo Sporting si assicura il talento brasiliano Alisson Santos, che firmerà fino al 2030 e porterà nuova energia...

Sassuolo Sassuolo
Serie B8 ore fa

Sassuolo, un ruolino in casa da record

Visualizzazioni: 19 Il Sassuolo sta letteralmente dominando la Serie B di quest’anno: tra i veri record degli emiliani, c’è la...

arda Güler bayer leverkusen arda Güler bayer leverkusen
Calciomercato8 ore fa

Inter, Calhanoglu chiama Guler: “Un giovane talento straordinario. Deve giocare di più e spero firmi per l’Inter”

Visualizzazioni: 33 Hakan Calhanoglu elogia Arda Guler, giovane promessa del calcio turco, e spera in un futuro all’Inter per il...

Var Var
Notizie8 ore fa

FIGC, Gravina: “Strutture Juventus un esempio per il calcio italiano, nonostante i risultati deludenti. Sempre competitiva e ha fornito giocatori importanti all’Italia”

Visualizzazioni: 23 Gabriele Gravina esalta la Juventus come modello ideale per il calcio italiano, nonostante i risultati non convincano appieno....

Le Squadre

le più cliccate