I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, tra certezze e incognite: Zanetti sfida Conte

Pubblicato

il

hellas Verona zanetti

L’Hellas Verona si prepara a tornare al Bentegodi per aprire la nuova stagione di Serie A. Avversario di turno è il Napoli di Conte, Zanetti è pronto.

I gialloblù affronteranno la sesta stagione consecutiva in Serie A, eguagliato il precedente record, e riceveranno il Napoli proprio come nella stagione 1984-85 (esattamente 40 anni fa) culminata con la vittoria dello Scudetto.

Indice

Hellas Verona, il probabile 11 di Zanetti

Gli ultimi impegni della banda scaligera hanno mostrato a sprazzi le nuove direttive dell’ex Empoli, deciso a salvare la squadra il prima possibile.

I tanti nuovi innesti permettono un’ampia scelta, soprattutto in attacco, nonché la possibilità di cambiare in corsa modulo e intepreti.

Cantiere aperto in difesa

Se Montipò è destinato a proteggere i pali anche nella prossima stagione, non si può dire lo stesso per alcuni membri del reparto difensivo. Tchatchoua è ancora parte del gruppo nonostante le tante offerte arrivate, e prontamente respinte, dal DS Sogliano.

Hellas Verona

Salvo imprevisti dovrebbe far parte dell’undici anti Napoli per l’esordio. Come lui pronti anche Coppola Magnani, ormai consolidati come coppia difensiva, con Dawidowicz pronto a subentrare, che dovranno fare i conti con un attacco azzurro non ancora al completo (Osimhen fuori rosa e Lukaku ancora al Chelsea)

Dovrebbero fare parte del match anche i partenti Ghilardi Ceccherini, nonostante le trattative per la loro cessione siano ancora in fase di stallo.

A sinistra probabile esordio per Frese, che ha dovuto saltare la gara col Cesena per un fastidio muscolare. In alternativa il nuovo arrivato Okou scalda i motori, nonostante il suo ruolo sia quello di difensore centrale.

Centrocampo fatto di certezze

In mediana spazio ai titolarissimi Duda Serdar, autori in gran parte della salvezza raggiunta la scorsa stagione, ma occhio a Dani Silva mentre Belahyane partirà dalla panchina. I due avranno il compito di arginare la qualità di Lobotka e limitare la forza fisica di Anguissa.

Hellas Verona

Sulla trequarti del 4-2-3-1 sicuro di un posto lo slovacco Suslov mentre sulle fasce Lazovic Harroui potrebbero inaugurare l’attacco gialloblù, tuttavia Kastanos scalda i motori e non è escluso un suo impiego dal 1′. Mitrovic Tavsan partono leggermente dietro nelle gerarchie.

Hellas Verona, imbarazzo della scelta in attacco

Per quanto riguarda il ruolo di prima punta la scelta non è ancora del tutto chiara. Il dubbio si riduce a MosqueraLivramento Tengstedt (quest’ultimo già in goal in Coppa Italia).

daniel mosquera Hellas verona

Fonte: Instagram https://www.instagram.com/daniel21mosquera?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==

Per affrontare la difesa a 3 di Conte è probabile che Zanetti opti per un centravanti di peso, come il colombiano, per guadagnare campo e smistare palloni sugli esterni, permettendo anche inserimenti dei centrocampisti.

Tuttavia la qualità del capoverdianox messe in mostra finora, potrebbero tornare comodo a gara in corso.

La città di Verona è pronta a ripartire e l’atmosfera si prospetta incandescente, appuntamento a domenica 18 agosto alle 18:30.

Serie A

Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio casalingo contro il Parma.

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto a margine degli Stati generali del calcio in programma proprio nel capoluogo emiliano. L’ad si è soffermato sulla situazione della squadra che sta attraversando in Serie A.

italiano

Bologna, le parole dell’ad Fenucci su Italiano

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Non sono assolutamente preoccupato, vediamo il modo in cui Italiano sta lavorando col suo staff, vediamo la disponibilità che questo gruppo di ragazzi mette ogni giorno nel lavorare in allenamento e in partita quindi siamo fiduciosi che i risultati prima o poi miglioreranno”.

I felsinei saranno chiamati alla difficile trasferta di Genova contro i rossoblù di Gilardino in un match già fortemente decisivo per il cammino delle due squadre.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match contro il Torino

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto a margine del Premio Scopigno dopo la cerimonia andata in scena al CONI. Il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni sulle condizioni dell’attaccante francese, uscito acciaccato dall’ultimo turno di campionato.

inter, thuram

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Inzaghi su Thuram

Di seguito le sue dichiarazioni

“Ieri mi sono sentito con il medico dell’Inter, sembra stia un pochino meglio, c’è qualche apprensione, adesso lo vedrà anche lo staff della Francia e speriamo possa recuperare velocemente”

Continua a leggere

Serie A

Adani sentenzia: “Conceicao non andava espulso”

Pubblicato

il

juventus

L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato la sfida pareggiata dalla Juventus contro il Cagliari a Torino, con un focus sull’espulsione di Conceicao.

La Juventus è inciampata nel pareggio casalingo contro il Cagliari nel lunch match della settima giornata di Serie A. A parlare della partita è stato anche Lele Adani alla Domenica Sportiva, analizzando la prestazione e gli episodi del match. L’ex difensore di Inter e Fiorentina, si è soffermato anche sull’espulsione di Conceicao.

Conceicao espulso, il commento di Adani

Il commento di Adani sull’espulsione di Conceicao

Ecco le parole dell’ex calciatore

“È una Juve che secondo me aveva vinto la partita, ma ha regalato i punti al Cagliari in maniera superficiale. Ha sprecato con Vlahovic. Fosse rimasta in 11 c’erano ancora da giocare 3 minuti più 8 di recupero, Conceicao poteva fare la differenza. Non doveva essere espulso. A me la Juventus nel primo tempo è piaciuta, sta facendo un ottimo percorso, vedo l’atteggiamento giusto, ma come sempre il rapporto con gli errori compromette la situazione. In questo caso la classifica e soprattutto gli umori”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”

Visualizzazioni: 127 Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”

Visualizzazioni: 201 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match...

italia spalletti italia spalletti
Nazionale2 ore fa

Italia, Gatti escluso dai convocati: il motivo

Visualizzazioni: 223 Luciano Spalletti, in conferenza stampa da Coverciano, ha parlato della mancata convocazione di Federico Gatti per i prossimi...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Adani sentenzia: “Conceicao non andava espulso”

Visualizzazioni: 312 L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato la sfida pareggiata dalla Juventus contro il Cagliari a Torino, con un...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A3 ore fa

Inter, Bergomi: “Bremer davanti a tutti i difensori”

Visualizzazioni: 404 Beppe Bergomi, ospite a Sky Calcio Club, ha commentato la vittoria dell’Inter sul Torino sorprendendo tutti con un...

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A3 ore fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non è una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 382 Il giornalista Ivan Zazzaroni, ospite della trasmissione Pressing, ha analizzato il risultato ottenuto dalla Juventus in casa contro...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale3 ore fa

Buffon: “Maldini si è meritato la convocazione in nazionale e sul Napoli…”

Visualizzazioni: 199 Il capo della delegazione italiana Gianluigi Buffon ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’evento  ‘Stati generali del Calcio’...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Gudmundsson a processo: la data della sentenza

Visualizzazioni: 315 Albert Gudmundsson conoscerà presto il suo destino. La data del processo che lo vede coinvolto è nota e...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A4 ore fa

Inter, dubbi sul rientro di Barella | Quando potrebbe tornare in campo

Visualizzazioni: 357 L’Inter vince ma non convince in campionato e mentre ci si prepara alla sosta per le Nazionali il...

Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A
Serie A4 ore fa

Juventus, Orlando: “Vlahovic? Non si può sempre contestarlo”

Visualizzazioni: 512 Massimo Orlando, ex giocatore giocatore e allenatore di calcio, è stato intervistato da TMW Radio ed ha analizzato...

Le Squadre

le più cliccate