Home » Serie A » Hellas Verona: si profila un rischio
Serie A

Hellas Verona: si profila un rischio

Qualora l’Hellas Verona dovesse scendere in cadetteria, non sarebbe uno smacco solo per la squadra in sè, ma per un’intera regione. Ecco il perchè.  

Hellas Verona, questione regionale

Hellas Verona

Logo società

A tenere i piedi ben incollati alla serie A è ancora in tempo. L’Hellas Verona, però, corre anche il rischio opposto. E qualora, malauguratamente, gli scaligeri dovessero scendere di categoria, si avrebbe una situazione singolare.

Il Veneto, fa notare Telenuovo, resterebbe infatti completamente orfano di presenze in massima serie.

“Il Veneto – spiega infatti l’emittente – ha un Pil tra i più alti del paese con 33.834 Euro pro capite nel 2021 ed è una delle regioni che trainano l’economia nazionale con il 9,2 per cento dell’intero Pil italiano, terza dietro a Lombardia e Lazio”.

Con tanto peso economico il dato calcistico verrebbe quindi a stridere pesantemente.

Ma tanto è. Con l’Hellas Verona in eventuale serie B con Venezia e Cittadella, Vicenza, Padova e Virtus Verona in Lega Pro, Treviso in Eccellenza, Belluno entrato in crisi e poi confluito con Feltre e San Giorgio Sedico nella Dolomiti Bellunesi e Rovigo nel girone G di Prima Categoria, il Veneto resterebbe lontano del tutto dal palcoscenico principale. .

LEGGI ANCHE:  Juventus: coast to Kostic, il turbo di Max

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A