Serie A
Hellas Verona-Sassuolo 0-1, Pinamonti regala la vittoria ai neroverdi
L’anticipo della 6° giornata della Serie A Hellas Verona-Sassuolo finisce 0-1, decide la sfida del Bentegodi Pinamonti, ribandendo in gol un rigore sbagliato.
L’anticipo della 6° giornata della Serie A Hellas Verona-Sassuolo finisce 0-1, la sfida del Bentegodi la decide Pinamonti, ribadendo in gol un rigore sbagliato. Seconda vittoria di fila per i neroverdi.

Hellas Verona-Sassuolo 0-1, la sfida del Bentegodi la decide Pinamonti: l’attaccante ribadisce in rete un rigore sbagliato
L’anticipo della 6° giornata della Serie A Hellas Verona-Sassuolo finisce 0-1, la sfida del Bentegodi la decide Pinamonti. Seconda vittoria di fila per i neroverdi, in una partita che per certi tratti è stata molto fallosa, ma basta e avanza alla squadra di Grosso che porta a casa i 3 punti, raggiungendo in classifica Inter e Atalanta.
Parte subito l’Hellas Verona con Giovane che tenta la conclusione, parata del portiere. Poi risponde il Sassuolo con Doig, tiro che va fuori. Poi Orban ci prova due volte, conclusioni entrambe fuori. Poi la partita si fa molto fallosa, per vedere una conclusione bisogna attendere il 36′ minuto con un tiro di Frese parato dal portiere. Poi ci prova Pinamonti, tiro fuori. Sul finire del tempo l’Hellas Verona ha due occasioni con Giovane, ma non trova la rete. Poi il Sassuolo al 45′ minuto ci prova con Laurientè, ma Montipò devia in angolo. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo inizia con una girandola di sostituzioni, poi al 69′ minuto l’arbitro concede un rigore al Sassuolo per fallo di Serdar su Fadera: si presenta Pinamonti ma Montipò respinge il tiro dell’attaccante neroverde che però ribatte immediatamente in gol, 1 a 0 che deciderà l’incontro. Poi al 76′ minuto è Orban che ci prova, tiro che va fuori. Al 77′ minuto ci prova Pinamonti di nuovo, tiro che va fuori. Si arriva ai minuti di recupero con Mosquera che ci prova, tiro parato dal portiere. Al 5′ minuto di recupero è Kastanos che prova trovare il pareggio, ma il tiro va fuori.
Finisce 1 a 0, il Sassuolo vince di misura e tanto basta, raggiugendo con sorpresa in classifica Inter e Atalanta. Migliore in campo è senza dubbio Pinamonti, che con il suo gol decide il match di stasera del Bentegodi.
Serie A
Udinese-Inter, le formazioni ufficiali: chi vicino a Lautaro?
Alle 15:00 andrà in scena al Bluenergy Stadium la sfida tra Udinese-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Kosta Runjaic e Cristian Chivu.
La squadra di casa vuole continuare sulla striscia di 2 risultati positivi consecutivi e scenderà in campo con l’ambizione di replicare la grande prestazione dell’andata. Dall’altra parte i nerazzurri vogliono consolidare il titolo di capolista, mettendo ulteriori pressioni alle inseguitrici allungando in classifica. Vediamo dunque quali sono le scelte di formazione dei due allenatori in vista di della sfida tra Udinese-Inter.

Ange-Yoan Bonny, Lautaro Martinez e Marcus Thuram ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese-Inter, le formazioni ufficiali

UDINESE (4-4-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet, Kamara; Zanoli, Piotrowski,, Karlstrom, Ekkelenkamp; Atta; Davis. All. Runjaic
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martinez, Esposito. All. Chivu
Serie A
Milan, Allegri respinge le critiche: “Il nostro impegno non è solo fortuna, ma lavoro e risultati eccellenti”.
Milan, Massimiliano Allegri risponde alle critiche: “Non è solo fortuna, il Milan lavora duro per i suoi successi!”
Allegri difende il lavoro del Milan
Massimiliano Allegri, uno dei volti più noti del panorama calcistico italiano, ha replicato con fermezza alle recenti accuse che riducono i successi del Milan a semplice fortuna. Durante una conferenza stampa, l’allenatore ha sottolineato come queste dichiarazioni siano una mancanza di rispetto per tutti coloro che lavorano duramente dietro le quinte del club rossonero. Allegri ha affermato che i risultati ottenuti dal Milan sono frutto di impegno e strategia, non di casualità.
Un richiamo al rispetto per il lavoro svolto
Nel suo intervento, Allegri ha voluto evidenziare l’importanza di riconoscere il lavoro e la dedizione che portano ai trionfi sportivi. Ha invitato i critici a considerare il grande sforzo collettivo necessario per raggiungere le vette del calcio. Le sue parole sono state un chiaro richiamo a non sminuire le conquiste del Milan, ma a valorizzare il percorso compiuto dalla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Max #Allegri non ci sta: “Solo fortuna dietro ai nostri successi? É una mancanza di rispetto per chi lavora al #Milan! Stiamo ottenendo degli ottimi risultati”. #ACMilan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Serie A
Parma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla
Domani alle 12:30 allo Stadio Tardini andrà in scena la sfida salvezza tra Parma–Genoa. Vediamo le probabili scelte di formazione di Cuesta e De Rossi.
La squadra di casa è reduce da un preziosissimo pareggio ottenuto nel recupero infrasettimanale al Maradona contro il Napoli. I crociati stanno attraversando un grande periodo di forma e nelle ultime 7 partite hanno collezionato 11 punti, suddivisi in 3 vittorie, arrivare in 3 scontri diretti con Pisa, Fiorentina e Lecce, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Dall’altra parte però c’è un’altra squadra in grande salute, ovvero il Genoa di Daniele De Rossi, che nell’ultima di campionato ha spazzato via il Cagliari con un netto 3-0.
È attesa dunque una grande partita tra due squadre che lottano per un obiettivo comune, ovvero la salvezza.
Qui Parma
Cuesta ormai da qualche tempo deve fare i conti con una lunga lista di infortunati, formata da Suzuki, Almqvist, Ndiaye, Frigna, Guaita, e Lovik, che non saranno a disposizione neanche per questa partita.
Dopo un quasi turnover contro il Napoli, tornato i titolarissimi a partire dalla difesa dove Delprato e Valeri saranno i due terzini.
In mezzo al campo ci saranno Bernabé e Sorensen ai fianchi di Mandela Keita, mentre l’unico grande ballottaggio sarà in avanti: una sola maglia a disposizione per uno tra Oristanio e Benedyczak. Unica punta Mateo Pellegrino.

MATEO PELLEGRINO SALUTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Genoa
De Rossi invece sta valutando le condizioni di Grombaek ed Ekuban che sembrano però sul punto di saltare anche la sfida di domani. In difesa il tecnico ha il dubbio tra Marcandalli ed Otoa, con il primo che al momento sembra essere in vantaggio.
A centrocampo c’è un solo slot disponibile per uno tra Ellertsson, Thorsby e Messias, mentre in avanti sarà confermata la coppia Vitinha-Colombo che sta facendo faville in quest’ultimo periodo.

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma-Genoa, le probabili formazioni
Parma (4-3-3): Corvi, Delprato, Circati, Valenti, Valeri, Bernabé, Keita, Sorensen, Oristanio, Ondrejka, Pellegrino. All. Cuesta
Genoa (3-5-2): Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin, Vitinha, Colombo. All. De Rossi
Parma-Genoa, dove vederla
Parma-Genoa andrà in onda domani alle 12:30 in esclusiva su DZN.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato22 ore faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
