Categorie: Serie A

Hellas Verona-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle 18 ci sarà una sfida tra due squadre che vivono momenti opposti, la Roma che fino ad ora ha vinto tutte e 6 le partite stagionali, contro l’Hellas Verona che proverà a riscattare le 3 sconfitte iniziali con l’aiuto del neo arrivato mister Tudor.

Indice

Qui Hellas Verona

Questa sarà la prima sfida di Igor Tudor sulla panchina del Verona e non stravolgerà almeno per ora il piano tattico. Infatti arretrerà solamente di poco il raggio d’azione di Barak che comporrà la mediana con Hongla e Ilic, a causa degli acciacchi che perseguono Tameze e Veloso. Davanti a Montipò potrebbe spuntarla Dawidowicz su Ceccherini, con Gunter al centro e Magnani al posto di Casale. I grossi dubbi riguardano il tandem d’attacco che potrebbe essere formato da Lasagna-Simeone con Caprari e Kalinic che insidiano la loro titolarità.

Qui Roma

Mister Mourinho vuole continuare sulla striscia di vittoria e non farà turnover per l’infrasettimanale. In difesa schiererà Karsdorp e Vina sulle fasce difensive e al centro della retroguardia Mancini e Smalling che dovrebbe vincere il ballottaggio con Ibanez.

A centrocampo dopo la panchina in Conference tornano dal primo minuto Veretout e Cristante, così come Zaniolo e Mkhitaryan ai lati di Pellegrini che giocherà ancora nonostante i 75 minuti di giovedì. Il riferimento centrale sarà Tammy Abraham.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Esclusiva CS, Nicola Binda: “Roma, Milan e Fiorentina progetti interessanti, Juventus che delusione”

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Hongla, Barak, Lazovic; Simeone, Lasagna.  Allenatore: Igor Tudor.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.   Allenatore: José Mourinho

I precedenti

I precedenti tra le due squadre sorridono ai giallorossi che in sessanta incontri hanno vinto 31 volte, mentre i pareggi sono stati 19 e le restanti 10 partite sono state vinte dagli scaligeri. Invece se vediamo nel dettaglio le sfide al Bentegodi c’è più equilibrio perché sono 8 le vittorie del Verona, 10 quelle della Roma e 12 i pareggi.

Dove vederla

La partita tra Hellas Verona e Roma sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming Dazn.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol…

5 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore…

6 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai…

6 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Ha dell'incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta…

6 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League…

7 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di…

7 ore fa