I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Napoli 2-5, tracollo gialloblù al Bentegodi: le pagelle

Pubblicato

il

Hellas Verona-Napoli, esordio con sconfitta per gli uomini di Cioffi, che imbarcano cinque gol da un Napoli cinico e perentorio. Poche le prestazioni sufficienti, molto male il collettivo. Le pagelle di Calciostyle per i gialloblù.

Montipò 4,5: subisce una cinquina, ha responsabilità su almeno tre gol. Viene perforato da ogni parte, ma è difeso malissimo.

Dawidowicz 5: incerto e poco propenso ai contrasti duri. Fatica a tenere l’avversario di turno, che gli scappa quasi sempre.

Gunter 4: perforato da Osimhen e dagli uomini offensivi quando il Napoli suona la carica. Lascia ampie falle agli avversari.

Amione 4: come per Gunter, non è esattamente una diga solida. Perde i contrasti e si fa saltare con facilità. Gli attacchi del Napoli con lui terminano spesso in gloria (dal 13’st Retsos 5,5: non può invertire l’inerzia del destino della difesa).

Faraoni 5,5: un assist al referto, oltre una gara di sofferenza. Spinge poco e male, non riesce ad incidere e a proporre per gli attaccanti.

Tameze 6: giocare di fisicità non serve a molto contro la fantasia del Napoli. Il migliore dei suoi per la sua duttilità e la grinta che non manca mai.

Hongla 5,5: una sufficienza non piena per via delle incertezze i posizione che genera difficoltà per la squadra. Tenta un tiro pericoloso senza fortuna (dal 22’st Barak 5: la sua entrata non si nota nemmeno).

Ilic 5,5: fa partire qualche azione dando il via alla fase offensiva. Cerca di dare gas al motore della mediana, ma predica e viene ascoltato poco.

Lazovic 5: non gli riescono i cross che hanno segnato lo scorso campionato. Spinge poco e gli spazi sono stretti.

Henry 6: grande gol, che dà l’illusione del possibile risultato positivo. Resta il bel gesto tecnico (dal 13’st Piccoli 5: non si rende pericoloso in alcun modo).

Lasagna 6: dà seguito al precampionato positivo con il gol che sblocca la partita. Non è Simeone, fa il suo e dai suoi gol dipende moltissimo della fase offensiva gialloblù (dal 37’st Djuric sv).

 

Cioffi 4,5: i quattro gol subiti dal Bari in Coppa Italia sono stati più di un segnale. La difesa è da rinforzare, il mercato non è chiuso ma c’è urgenza di blindare la retroguardia. Cinque gol che testimoniano delle voragini preoccupanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Atalanta, pressing di Ferragosto su un esterno dell’Udinese

 

Serie A

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Pubblicato

il

Juventus Continassa

Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri all’antivigilia sarda.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

La Juventus, dopo il pareggio nel derby contro il Torino, é alla ricerca dei 3 punti per avvicinarsi ulteriormente alla prossima Champions League.

Il Cagliari, dal canto suo, arriva alla sfida contro i bianconeri dopo l’ottimo pareggio inflitto alla capolista Inter in quel di ‘San Siro’.

Insomma: mattinata di lavoro al JTC della Continassa in vista della sfida di venerdì 19 aprile alle ore 20:45 a Cagliari.

Il match tra rossoblù e bianconeri é valido per la 33^ giornata di Serie A, con l’obiettivo di agguantare punti per continuare ad inseguire l’obiettivo, come detto, qualificazione alla prossima Champions League.

La squadra di mister Massimiliano Allegri si è concentrata sullo sviluppo della manovra con conclusioni, per poi compiere esercitazioni per la fase difensiva su cross.

Domani, giornata di vigilia, alle ore 11:00 il tecnico livornese incontrerà i giornalisti in conferenza stampa per presentare il match contro i sardi.

Nel pomeriggio, poi, é previsto un allenamento: al termine di esso il gruppo partirà alla volta di Cagliari.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla stagione del club piemontese.

Torino, le parole di Tiribocchi

Torino

Di seguito le parole dell’ex calciatore del Torino Simone Tiribocchi rilasciate ai microfoni di Tuttopsort, in merito all’attuale stagione del club piemontese e non solo:

“Cosa manca per arrivare all’Europa in questo finale di stagione? Adesso le partite hanno un peso diverso da prima, per cui emergeranno le squadre più lucide di testa e più fresche di gambe.

Ma Napoli e Fiorentina non stanno correndo, per esempio. La gara di Empoli è il vero rimpianto del Toro, che però è ancora dentro al sogno Europa.

In questo momento, anche psicologicamente, per una squadra come il Toro forse è persino meglio rincorrere che proteggere un piazzamento”.

Il contratto di Juric scade il 30 giugno e in questo momento i segnali non vanno nella direzione di un rinnovo.

“Per ora, però, lo vedo come sempre: credo che sia molto legato al Toro, lo sta dimostrando soprattutto adesso. Prima di perderlo ci penserei bene, perché il Toro in tre anni è cresciuto tantissimo sotto tanti aspetti.

Ed è cresciuto a tal punto da attirare giocatori come Zapata sul mercato: questo la dice lunga sul valore del lavoro di Juric“.

Buongiorno titolare in Italia-Albania e Bellanova in panchina: immagina questo scenario il 15 giugno per l’Europeo?

“Per quanto riguarda Buongiorno sì: ha già dimostrato il suo valore ed è mentalmente pronto. Regge le pressioni di un evento importante, sta emergendo. Bellanova, invece, sta venendo fuori adesso: va pesato a livello mentale.

Per me ha bisogno di capire come affrontare i grandi eventi: l’errore di Empoli può essergli servito, ma non è detto che Spalletti lo reputi già pronto per gli Europei, competizione in cui il margine d’errore è vicinissimo allo zero”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Pubblicato

il

Cagliari

Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la Juventus, in programma venerdì alle 20:45.

Viola

Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di Tuttosport dal calciatore del Cagliari Nicolas Viola, in vista del match contro la Juventus in programma venerdì alle 20:45

“Nel calcio si vive di etichette, ma io piuttosto credo che in campo bisogna entrare per fare bene e ogni minuto è fondamentale. Mi alleno per essere titolare, su questo non c’è dubbio, e rispetto le scelte”.

Ranieri è più un allenatore o uno psicologo?

“Partiamo dal presupposto che oggi, per essere allenatore, devi essere un po’ psicologo per gestire 25-26 teste diverse. Non è facile riuscirci e per questo credo che pure i giocatori debbano sforzarsi a entrare nella testa dell’allenatore”.

E al Cagliari è accaduto dopo che Ranieri ha minacciato di fare un passo indietro.

“Questa squadra ha sempre dimostrato di esserci, facendo anche tanti punti dopo il novantesimo, dimostrando quindi valori importanti. Però ci mancava qualcosa dal punto di vista della convinzione e lui è stato bravissimo a metterci di fronte alle nostre responsabilità”.

Trova analogie tra il suo allenatore e Massimiliano Allegri?

“Intanto Allegri è un grandissimo allenatore che mi piace per l’equilibrio che mantiene nel bene e nel male. Questa è un’arma per la Juve e dovremo tenerlo ben presente.

La Juve è un’avversaria molto difficile da affrontare: il gioco che esprime è pratico e solido e rispecchia il suo allenatore. Allegri, come Ranieri, sa costruire squadre solide che rimangono sempre equilibrate e con un’identità che alla lunga paga”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 minuti fa

Man.City – Real Madrid 1-1 (4-5 d.c.r.), Ancelotti vola in semifinale | Le pagelle del match

Visualizzazioni: 24 Il Real Madrid compie l’impresa ed elimina i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore....

Serie B39 minuti fa

Catanzaro, il menisco di un esterno finisce ko: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 147 Catanzaro, una brutta notizia arriva in casa giallorossa dall’infermeria. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti. Si...

Spezia Spezia
Serie B1 ora fa

Spezia, continua il restyling dello stadio Picco: gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 199 Spezia, lo stadio ligure sarà soggetto a ulteriori variazioni, dopo quelle avvenute recentemente. Andiamo a vedere qui di...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Milan-Inter: come viverla da vip con YEEX

Visualizzazioni: 324 Sotto il segno di YEEX. Un’idea interessante, o meglio ancora stimolante, per gli amanti della disciplina sportiva. Grazie a...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League11 ore fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 220 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A11 ore fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 337 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A11 ore fa

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Visualizzazioni: 215 L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in...

Champions League12 ore fa

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 253 Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante....

Cagliari Cagliari
Serie A12 ore fa

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Visualizzazioni: 368 Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League12 ore fa

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 266 Dopo lo spettacolo dell’andata, finita 3 – 3, stasera la speranza è che l’incontro regali lo stesso divertimento....

Le Squadre

le più cliccate