I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Napoli 2-5, tracollo gialloblù al Bentegodi: le pagelle

Pubblicato

il

Hellas Verona-Napoli, esordio con sconfitta per gli uomini di Cioffi, che imbarcano cinque gol da un Napoli cinico e perentorio. Poche le prestazioni sufficienti, molto male il collettivo. Le pagelle di Calciostyle per i gialloblù.

Montipò 4,5: subisce una cinquina, ha responsabilità su almeno tre gol. Viene perforato da ogni parte, ma è difeso malissimo.

Dawidowicz 5: incerto e poco propenso ai contrasti duri. Fatica a tenere l’avversario di turno, che gli scappa quasi sempre.

Gunter 4: perforato da Osimhen e dagli uomini offensivi quando il Napoli suona la carica. Lascia ampie falle agli avversari.

Amione 4: come per Gunter, non è esattamente una diga solida. Perde i contrasti e si fa saltare con facilità. Gli attacchi del Napoli con lui terminano spesso in gloria (dal 13’st Retsos 5,5: non può invertire l’inerzia del destino della difesa).

Faraoni 5,5: un assist al referto, oltre una gara di sofferenza. Spinge poco e male, non riesce ad incidere e a proporre per gli attaccanti.

Tameze 6: giocare di fisicità non serve a molto contro la fantasia del Napoli. Il migliore dei suoi per la sua duttilità e la grinta che non manca mai.

Hongla 5,5: una sufficienza non piena per via delle incertezze i posizione che genera difficoltà per la squadra. Tenta un tiro pericoloso senza fortuna (dal 22’st Barak 5: la sua entrata non si nota nemmeno).

Ilic 5,5: fa partire qualche azione dando il via alla fase offensiva. Cerca di dare gas al motore della mediana, ma predica e viene ascoltato poco.

Lazovic 5: non gli riescono i cross che hanno segnato lo scorso campionato. Spinge poco e gli spazi sono stretti.

Henry 6: grande gol, che dà l’illusione del possibile risultato positivo. Resta il bel gesto tecnico (dal 13’st Piccoli 5: non si rende pericoloso in alcun modo).

Lasagna 6: dà seguito al precampionato positivo con il gol che sblocca la partita. Non è Simeone, fa il suo e dai suoi gol dipende moltissimo della fase offensiva gialloblù (dal 37’st Djuric sv).

 

Cioffi 4,5: i quattro gol subiti dal Bari in Coppa Italia sono stati più di un segnale. La difesa è da rinforzare, il mercato non è chiuso ma c’è urgenza di blindare la retroguardia. Cinque gol che testimoniano delle voragini preoccupanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Atalanta, pressing di Ferragosto su un esterno dell’Udinese

 

Serie A

Cagliari-Pisa 2-2, i nerazzurri acciuffano il pari in extremis

Pubblicato

il

Il lunch match della 16° giornata di Serie A mette di fronte Cagliari e Pisa. La gara dell’Unipol Domus termina in parità con il risultato di 2-2.

Tanti gol ed emozioni nella gara delle 12:30 tra Cagliari e Pisa. Lo scontro salvezza, giocato all’Unipol Domus, è terminato in parità, con uno spettacolare 2-2.

Apre le danze il rigore trasformato da Matteo Tramoni, ex di giornata, allo scadere del primo tempo. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa: i rossoblù trovano il pareggio con Folorunsho, e poi firmano il sorpasso con la prima rete in Italia di Semih Kilicsoy, attaccante turco classe 2005. Ma i toscani non mollano, e grazie ai cambi di Gilardino riacciuffano la gara nel finale: poco prima dell’inizio del recupero Moreo trova lo spazio per battere Caprile, permettendo al Pisa di ottenere un punto prezioso.

Un pareggio che smuove un po’ la classifica delle due squadre: i sardi salgono a quota 15 punti, con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Mentre i toscani si portano a 11 punti, avvicinandosi all’Hellas Verona terzultimo.

Cagliari-Pisa, il resoconto della gara

Gara che inizia con ritmi alti e grande intensità in campo, da ambedue le parti. Il Pisa cerca di sbloccare subito la gara: cross da sinistra di Angori, sul quale arriva Caprile con i pugni deviando il pallone addosso a Obert, che rischia l’autogol. Altra occasione creata dagli ospiti, con Tramoni: il trequartista francese calcia senza eccessiva convinzione e trova la pronta risposta di Caprile. Il Cagliari risponde con una conclusione di Kilicsoy, che termina larga.

La formazione ospite si guadagna un calcio di rigore allo scadere dei primi 45’. L’arbitro Fourneau rileva un fallo di mano in area da parte di Adopo. Sul dischetto si presenta l’ex di giornata Tramoni. Il numero 10 nerazzurro batte Caprile dagli undici metri portando in vantaggio il Pisa. È l’ultima emozione del primo tempo.

SEBASTIANO ESPOSITO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

2° tempo

La ripresa riparte con un cambio nelle file del Cagliari: Pisacane manda in campo Idrissi al posto di Obert.
Prima occasione creata dai padroni di casa al 50’: Gaetano serve Esposito in transizione, l’attaccante rossoblù ci prova da fuori area, ma spara alto sopra al traversa.

Altro cambio nel Cagliari: dentro Zappa,  fuori Adopo. Appena entrato in campo, il numero 28 rossoblù mette lo zampino sul gol dell’1-1. Zappa arriva al limite dell’area da desta e pennella un perfetto cross sul secondo palo, dove sbuca Folorunsho. Il centrocampista insacca in rete di testa, ristabilendo la parità. Primo gol con la maglia del Cagliari per lui, che nell’occasione del gol è anche sfortunato e va a sbattere con la tibia sul palo. Una forte contusione, che non gli permette di continuare il match. Pisacane costretto al 3º cambio, e fa entrare Mazzitelli.

La formazione rossoblù alza i giri del motore, assediando i toscani. Con un azione simile al gol dell’1-1, Gaetano sfiora il sorpasso.
Gol che arriva qualche minuto più tardi. Gaetano serve Kilicsoy al limite dell’area: l’attaccante si gira benissimo e calcia al giro sul secondo palo sorprendendo Semper, e completando la rimonta. Prima rete in Serie A per il turco classe 2005.

Cagliari ancora feroce in ripartenza: Mazzitelli conclude l’azione con un tiro rasoterra, deviato in angolo dal portiere nerazzurro.
Gilardino corre ai ripari, ed effettua 3 cambi: dentro Vural,Calabresi e Moreo al posto di Bonfanti, Hojholt e Piccinini. Le sostituzioni nerazzurre cambiano l’inerzia del match. Il neo-entrato Moreo gela la Unipol Domus all’89’: grande recupero di Calabresi e invito sulla destra per Leris, che mette al centro un passaggio rasoterra dove l’attaccante del Pisa è bravo a girare il pallone sul secondo palo, trovando il gol del 2-2. Cagliari-Pisa termina così in parità.

 

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno SassuoloTorino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei due allenatori.

Il Sassuolo vuole dare continuità al bel pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan. Dall’altra parte il Torino è reduce da una vittoria casalinga contro la Cremonese ed ha l’ambizione di risalire la classifica. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Fabio Grosso e Marco Baroni.

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Murić; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Cheddira, Laurienté

Torino (3-4-1-2): Paleari; Tamèze, Maripán, Ismajli; Pedersen, Asllani, Gineitis, Lazaro; Vlašić; Adams, Zapata

Sassuolo-Torino

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in una recente intervista.

L’obiettivo principale del Sassuolo

Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente dichiarato che l’obiettivo principale del club è la permanenza in Serie A. Durante l’intervista, Carnevali ha sottolineato l’importanza di mantenere la squadra nella massima serie italiana, un traguardo fondamentale per il futuro del club. Questo obiettivo è al centro della strategia del Sassuolo, che continua a investire sia nei talenti emergenti che nei giocatori esperti per garantire stabilità e crescita.

Muharemović: una promessa per il futuro

Tra i nomi che stanno attirando l’attenzione c’è quello di Muharemović, un giovane di grande prospettiva secondo Carnevali. Il dirigente del Sassuolo ha evidenziato come Muharemović rappresenti una delle promesse su cui il club sta puntando per costruire un futuro solido e competitivo. La fiducia nei giovani talenti è una delle chiavi del progetto del Sassuolo, che mira a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Cagliari-Pisa 2-2, i nerazzurri acciuffano il pari in extremis

Visualizzazioni: 0 Il lunch match della 16° giornata di Serie A mette di fronte Cagliari e Pisa. La gara dell’Unipol...

Premier League Premier League
Calciomercato16 minuti fa

Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus

Visualizzazioni: 117 Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Asti, tutto fatto per Andrea Toldo

Visualizzazioni: 49 L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco...

Serie A46 minuti fa

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 101 Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”

Visualizzazioni: 49 Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Genoa: De Rossi vuol far spesa in casa Fiorentina | Tutti i nomi

Visualizzazioni: 171 Calciomercato Genoa, De Rossi chiede rinforzi nel prossimo mercato di gennaio: acquisti in casa viola? Nei giorni scorsi...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Esteri1 ora fa

Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG dal 1992

Visualizzazioni: 57 Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG in competizioni ufficiali dal 1992, superando il record di...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, a caccia di continuità per risalire la classifica

Visualizzazioni: 50 Il Torino è reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Oggi la squadra di Baroni andrà in...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di De Rossi: ci sono due ritorni

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Genoa ha reso nota la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di oggi...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Udinese: le ultimissime

Visualizzazioni: 88 Fiorentina-Udinese è la sfida delle ore 18 di questo 16° turno di Serie A: i viola si giocano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android