Home » Serie A » Hellas Verona, fiducia immutata
Serie A

Hellas Verona, fiducia immutata

La sconfitta contro la Roma ha lasciato nell’Hellas Verona amarezza ma anche la consapevolezza di poter riuscire a raggiungere la salvezza.

Verona, in medio stat … Hellas

Poteva diventare pokerissimo ma è rimasto poker.  L’Hellas Verona non è riuscito ad aggiungere il quinto vagone al treno dei quattro risultati utili di fila. Contro la Roma è arrivato uno stop. Di risultati, ma non certo al morale della compagine di Marco Zaffaroni che è uscita rafforzata nell’idea che il discorso salvezza non risulta in alcun modo intaccato.

E chi potrebbe suonare la carica meglio del tecnico che ha saputo dare a questa squadra una buona fisionomia di gioco infondendole fiducia nei suoi mezzi? “Quello che si può prevedere- dice il tecnico gialloblù aprendo la porta del realismo – è una lotta fino all’ultima giornata. L’obiettivo è rimanere in lotta fino a fine campionato. Siamo riusciti a rientrare, il percorso è lungo , il margine di errore sottilissimo”.

La sua parola chiave è equilibrio. In campo, sul piano delle geometrie ma nondimeno su quello mentale. “Non farsi demoralizzare – spiega – nè esaltare dai risultati”. Insomma, in medio stat… Hellas.  Adesso la squadra ha la testa verso il prossimo impegno niente affatto all’acqua di rose al “Bentegodi” contro la Fiorentina dove non subisce sconfitta da quattro gare di fila.

LEGGI ANCHE:  Milan, mossa a sorpresa in attacco: la scelta di Pioli contro la Salernitana

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A