I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Bocchetti a Sassuolo con un obiettivo

Pubblicato

il

Hellas

L’Hellas Verona sarà impegnato nel posticipo del lunedì a Sassuolo, gara che chiuderà l’undicesimo turno di Serie A.

Salvatore Bocchetti ha ottenuto il prolungamento del proprio contratto in settimana, passato la settimana scorsa dalla guida della Primavera alla Prima Squadra dopo l’esonero di Cioffi.

Questo il comunicato del club “Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo del contratto dell’allenatore gialloblù, Salvatore Bocchetti, fino al 30 giugno 2027.

Hellas Verona FC si complimenta con mister Bocchetti e gli augura un prosieguo di carriera sulla panchina gialloblù ricco di soddisfazioni”.

L’Hellas Verona domani sera sarà di scena al Mapei Stadium con l’obiettivo di tenere inviolata la propria porta. Come ha ripetuto Bocchetti: «Bisogna prendere meno gol, chi vuole salvarsi ha bisogno di essere solido»

Fino adesso sono 19 le reti incassate dai gialloblu e mai una gara Montipò è riuscita a chiuderla senza subire reti. Con il Sassuolo Bocchetti confida nel ritorno di uno dei difensori più esperti, Ceccherini rientra dalla squalifica e con lui ci sarà anche Dawidowicz,, mentre per Coppola bisognerà aspettare il 2023.

Serie A

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Pubblicato

il

Milan

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn per dare un’analisi.

Milan, Stefano Pioli

Stefano Pioli

Indice

Pioli: “Partiti male, ma abbiamo creato tanto e sbagliato tantissimo”

Il Milan non sa più vincere. Dati alla mano, il responso è questo.

Nelle ultime 4 partite di Serie A, infatti, sono solo 3 i punti raccolti dai rossoneri tra Sassuolo, Inter, Juventus e Genoa. Tre pareggi e una sconfitta, cocente, nel derby contro i nerazzurri.

Contro il Genoa di Gilardino il Milan è apparso per l’ennesima volta troppo figlio di giocate individuali, troppo vulnerabile in fase difensiva e, probabilmente, anche troppo distratto dalle voci extra campo.

Voci extra campo che sono una delle cause, se non la causa principale, della protesta attuata dalla Curva Sud durante il match contro il Grifone: ovvero, il silenzio.

Leggiamo di seguito le parole di Stefano Pioli nel post gara:

“Siamo partiti male, senza compattezza ma poi abbiamo creato, sbagliando tantissimo. Non è questione di atteggiamento perché avevamo ripreso la partita con volontà e qualità.”

Sulla protesta della Curva:

“L’ambiente ha scelto questa forma di protesta e va rispettata, loro avranno le loro motivazioni per farlo ma noi dobbiamo fare meglio per finire il campionato.”

Nel corso dell’intervista si è poi soffermato su bilanci e valutazioni finali, “La doppia sfida con la Roma giustamente incide sulla valutazione e si poteva fare meglio, ma non siamo riusciti ad esprimerci e questo peserà nel bilancio finale”, ha dichiarato.

Sulla sostituzione di Leao:

“Quando faccio i cambi non è per dimostrare qualcosa. Lui è stato poco presente nell’area avversaria mentre Okafor lo ha fatto di più e meglio, non s0no tutte uguali le partite.”

Continua a leggere

Serie A

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno lunedì 6 maggio, alle ore 18:00.

Salernitana-Atalanta

Salernitana vs Atalanta

Indice

Qui Salernitana

Mister Colantuono dovrebbe ritrovare Manolas, pronto a tornare titolare con Fazio e Pirola.

A centrocampo spazio per il duo Basic-Coulibay, mentre sulle fasce agiranno  Zanoli e Bradaric.

Rientra Candreva sulla trequarti, pronto a tornare titolare dopo la squalifica.

In attacco più Ikwuemesi rispetto a  Weissmann.

Qui Atalanta

Carnesecchi tra i pali

Difesa a tre composta da Djimsiti, Scalvini e Hien

A centrocampo Pasalic potrebbe giocare in coppia con il giovane Mendicino.

Sulla trequarti provati Miranchuk e Lookman a sostegno di El Bilal Touré, rischiano di rimanere in panchina i titolari Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca.

Probabili formazioni

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Hateboer, Mendicino, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; El Bilal Touré

Dove vederla

La partita Salernitana-Atalanta sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di lunedì 6 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno di calcio italiano.

Nel calcio è sempre rischioso focalizzarsi unicamente su un solo obiettivo. Se poi quell’obiettivo non lo centri, al netto magari anche di un percorso virtuoso, la tua stagione verrà ricordata come fallimentare poiché hai puntato tutte le tue fiches su un singolo obiettivo. E’ quello che ha fatto Mourinho nelle sue due stagioni sulla panchina della Roma. La prima volta gli è andata bene, mentre la seconda meno.

Eppure, oggi come allora, ribadisco che nel calcio nessuno sceglie scientemente di sacrificare un obiettivo per concentrarsi su un altro. Le squadre cercano sempre di rimanere aggrappate a quanti più obiettivi possibili, ma quando senti che uno ti sta sfuggendo di mano mentre l’altro si fa sempre più vicino allora subentra un meccanismo inconscio di ripartizione delle energie quando queste vengono meno. 

Tuttavia, anche volendo ipotizzare che a qualcuno piaccia perdere e che quindi un agonista scenda in campo con la volontà di farlo (una follia legalizzata dal web), non si può affermare che Mourinho abbia sbagliato nel prendere la sua scelta. Soprattutto alla luce del rendimento attuale della Roma, che ha messo in luce un qualcosa che il portoghese andava sbandierando da tempo: ovvero l’inadeguatezza di parte della rosa.

Anche scegliere di non scegliere è una scelta, anzi forse è la peggiore di tutti poiché ti consegni scientemente al disegno divino che il fato ha scelto per te. E la Roma, prossima a salutare l’Europa League dopo lo 0-2 subito in casa dal Bayer Leverkusen nella semifinale d’andata, punta tutto sul quinto posto per tornare a giocare la Champions League dopo cinque anni e non dilapidare l’esaltazione generale portata da De Rossi.

Il tecnico romano, dopo aver speculato e lucrato sul lavoro del proprio predecessore e su una situazione che gli era totalmente favorevole a livello ambientale, è atteso alla sfida più difficile della sua esperienza sulla panchina della Roma: ovvero iniziare ad allenare per davvero. L’Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina (piccolo inciso: solo in Italia si può pensare di far recuperare una partita a campionato finito) e se dovesse vincerla scavalcherebbe la Roma, mettendo De Rossi nelle condizioni di far peggio del suo predecessore.

L’anno scorso Mourinho è arrivato sesto (63 punti in campionato) e in finale di Europa League, uscendo invitto dal doppio confronto con il Bayer Leverkusen dello stesso Xabi Alonso. Se De Rossi dovesse ottenere lo stesso risultato a livello nazionale ma peggiore a livello internazionale, la stampa giochista, dopo mesi di vergognosa propaganda, ne uscirebbe a pezzi. Per scongiurare questo scenario, De Rossi deve battere la Juventus.

Ipotizzando l’attuale quinto posto della Roma (che, ripeto, potrebbe diventare sesto poiché Fiorentina-Atalanta è ancora sospesa nell’etere dell’incertezza) come benchmark per la qualificazione in Champions, con una vittoria stasera la Juventus sarebbe praticamente certa di centrare il proprio obiettivo stagionale e potrebbe concentrarsi sulla finale di Coppa Italia.

Tuttavia, considerando il calendario che attende romani e torinesi (alla prossima la Roma va a Bergamo mentre la Juventus ha la Salernitana in casa) anche un pareggio metterebbe una serie ipoteca sul terzo (o quarto) posto dei bianconeri. Roma-Juventus più che una partita di calcio sembra una seduta spiritica, con De Rossi che sente il fiato sul collo dello spirito di Mourinho mentre Allegri deve convivere con quello di Thiago Motta.

Tuttavia, se Allegri è consapevole di aver fatto il massimo possibile (sia quest’anno che nei precedenti sette in cui ha onorato la causa juventina) lo stesso non si può dire del suo collega, che avrebbe tutta la carriera davanti per rimediare ma si sa: nel calcio basta un attimo per vedere le stelle e un attimo per vedere le stalle.

Roma-Juventus, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Juventus:

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, Dybala. Allenatore: De Rossi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

Roma-Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A7 minuti fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 11 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato28 minuti fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 258 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A57 minuti fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A2 ore fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 440 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 229 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 269 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga3 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Visualizzazioni: 278 L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Visualizzazioni: 272 Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla...

gasperini gasperini
Serie A3 ore fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 308 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Empoli Empoli
Serie A4 ore fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 308 L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone....

Le Squadre

le più cliccate