I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Atalanta 0-1, Koopmeiners firma il blitz del Bentegodi: le pagelle

Pubblicato

il

Hellas VeronaAtalanta 0-1, la Dea espugna Verona e conquista tre punti grazie al gol dell’olandese. Le pagelle di Calciostyle.

Atalanta

 

Musso 6,5: una partita tranquilla nel complesso, ma nel finale deve impegnarsi su una serie di tiri dei giocatori scaligeri.

Toloi 6: impreciso a tratti, ma sempre diligente. Bravo a proporsi in avanti e a servire i compagni in posizione interessante, soprattutto con i cross.

Okoli 6,5: ha molti grattacapi con gli avanti gialloblù, ma ne esce più che bene.

Demiral 5: molto impreciso, in impostazione è frettoloso e spesso mette in difficoltà i compagni di squadra.

Hateboer 5: prestazione negativa, sembra distratto e commette anche leggerezza evitabile (dal 21’st Zortea 6: buona volontà e impegno).

De Roon 5,5: molto propositivo in avanti, in difesa un paio di errori critici che possono costare caro.

Koopmeiners 7: man of the match del pomeriggio. Tira fuori il coniglio dal cilindro e regala la vittoria.

Soppy 5,5: non sembra ancora inserito al meglio negli schemi orobici. Ancora disconnesso rispetto ai compagni (dal 1’st Ederson 6: molto attivo per corsa e proposizione, mezzo voto in meno per l’eccesso di imprecisione).

Malinovskyi 5: partita storta per l’ucraino, che non incide e non illumina con le sue giocate (dal 21’st Boga 6: con le sue accelerazioni crea situazioni interessanti).

Lookman 5,5: i difensori hanno vita facile con lui, che non gestisce quasi mai bene un pallone (dal 1’st Muriel 6: smista il gioco in attacco, con le sue idee e le sue giocate).

Zapata 6: versione uomo squadra, per un pomeriggio il bomber è messo in cantina (dal 43’st Maehle sv).

 

Gasperini 6: massimo risultato con il minimo sforzo. Non l’Atalanta migliore, ma conquista tre punti su un campo non facile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, Italiano: “Jovic va riattivato, non è più nel Real. Partita bellissima contro uno squadrone”

Serie A

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie A si è risolto con una stagione al di sopra delle attese.

Gilardino non usa giri di parole nell’intervista rilasciata a DAZN nel dopo gara per far capire la propria felicità e l’orgoglio per aver guidato i suoi ragazzi in una stagione che ha soddisfatto ampiamente le attese dei tifosi del Grifone: “E’ stato un percorso fino ad oggi strepitoso da parte dei ragazzi. Se guadiamo da dove siamo partiti è qualcosa di straordinario. Sono felice. Oggi, dopo un primo tempo troppo lento, abbiamo cambiato l’input dei ragazzi nell’andare a prendere la partita”.

Sul suo rinnovo: “Ho un’intesa di massima con la società, quindi assolutamente sì, è solo una questione burocratica”.

Sul calore dei tifosi rossoblu: “Clima stupendo, veramente di appartenenza a questi colori e a questa squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e i nostri tifosi si sono rispecchiati in questo trascinandoci ogni domenica. Per noi è importante avere uno stadio così pieno, anche fuori casa sono venuti in tantissimi, questo deve essere il nostro input anche per la prossima stagione”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Allegri: “Coppa Italia? Danilo ed Alex Sandro…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

A pochi minuti dal match contro la Salernitana il tecnico livornese ha parlato della finale di Coppa Italia di mercoledì tra Juventus ed Atalanta.

All’Allianz Stadium la Juventus vuole riagguantare il terzo posto nella classifica di Serie A, dopo averlo perso ieri pomeriggio a causa della vittoria del Bologna a Napoli. Non solo campionato però, perché mercoledì prossimo i bianconeri si giocheranno la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Prima della gara contro la Salernitana ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

Sulla gara contro la squadra di Colantuono: “Sono sempre partite da vincere, e la Salernitana è una squadra viva. Hanno fatto delle belle partite contro Atalanta, Lazio e Sassuolo. Dobbiamo conquistare i tre punti sul campo.”

Juventus

Sulla finale di Coppa Italia di mercoledì: “Oggi è una prova generale? No, dobbiamo pensare solo alla gara contro la Salernitana. Mercoledì Danilo ed Alex Sandro dovrebbero essere a disposizione.”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze lunedì 13 maggio, alle ore 20:45.

Fiorentina-Monza

Fiorentina vs Monza

Indice

Qui Fiorentina

In porta dovrebbe tornare titolare Terracciano.

Difesa a quattro formata  da Kayode, Milenkovic, Quarta e Biraghi. Da valutare Bonaventura, se non dovesse farcela è pronto Duncan per affiancare Maxime Lopez. Sulla trequarti possibile panchina per Nico Gonzalez, pronto a lasciare spazio a Ikonè.

In attacco favorito Belotti rispetto a Nzola.

Qui Monza

In difesa mister Palladino non dovrebbe cambia rispetto all’ultima giornata, quindi Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos. Con Pessina pronto sulla trequarti insieme Colpani e Zerbin.

Bondo insieme a Gagliardini sul cerchio di centrocampo. Djuric sarà l’unica punta.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Beltran, Kouamé; Belotti

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric

Dove vederla

La partita Fiorentina-Monza sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky a partire dalle 20:45 di lunedì 13 maggio 2024

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A4 minuti fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 2 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A20 minuti fa

Juventus, Allegri: “Coppa Italia? Danilo ed Alex Sandro…”

Visualizzazioni: 13 A pochi minuti dal match contro la Salernitana il tecnico livornese ha parlato della finale di Coppa Italia...

Serie A24 minuti fa

Fiorentina-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Fiorentina-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A35 minuti fa

Hellas Verona, il Toro rimanda la festa | Baroni: “Oggi buona partita, dovremo giocare così”

Visualizzazioni: 174 L’Hellas Verona si fa rimontare dal Torino dopo essere passato in vantaggio per primo: ci sarà bisogno di...

Inter, occhi puntati su Bento Inter, occhi puntati su Bento
Calciomercato44 minuti fa

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Visualizzazioni: 197 L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il...

Serie B1 ora fa

Palermo, sale la febbre playoff: botteghino preso d’assalto in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 189 Palermo, venerdì 17 prenderanno il via i playoff e i rosanero esordiranno contro la Sampdoria. I biglietti già...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Visualizzazioni: 21 Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione...

Serie A1 ora fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Visualizzazioni: 235 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A2 ore fa

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Visualizzazioni: 294 Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due...

Premier League2 ore fa

Arsenal: 20 anni fa la leggenda dei “The Invincibles”

Visualizzazioni: 34 Nel 2004 Arsene Wenger portava l’Arsenal a conquistare il suo tredicesimo titolo in Premier League non perdendo neanche...

Le Squadre

le più cliccate