I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, anche Vanoli si complimenta: è la strada giusta

Pubblicato

il

hellas verona torino

L’Hellas Verona incassa la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, questa volta per mano del Torino. La squadra di Zanetti ha pagato caro alcuni episodi.

Un equilibrio rimasto tale fino circa alla mezzora di gioco, quando una gomitata troppo larga ha sancito di fatto l’inizio della difficile scalata per i gialloblu.

Hellas Verona, il cuore non basta: al Bentegodi è 2-3

hellas verona

Il match comincia subito col goal di Sanabria al 10′, frutto di un errore e un rimpallo fortuito che lanciano il paraguaiano direttamente davanti a Montipò. La reazione dell’Hellas però è immediata e uno schema da calcio d’angolo porta Kastanos al tiro dal limite dell’area, che si rivela imprendibile per Milinkovic-Savic.

Da qui potrebbe iniziare un’altra partita ma sugli sviluppi di corner per gli ospiti, Pawel Dawidowicz rifila una gomitata in pieno volto proprio a Sanabria. L’arbitro inizialmente fischia un fallo a favore del Verona ma l’assistente di linea riferisce il tutto e il polacco viene espulso.

Calcio di rigore che però lo stesso numero 9 granata manda sul palo, prima di ribattere in rete in modo irregolare. Zanetti inserisce Frese per Sarr e schiera la difesa a 4, abbassando Tchatchoua sulla linea dei difensori. La mossa però non paga e al 33′ Zapata incorna su cross di Lazaro il nuovo vantaggio granata.

kastanos hellas verona

Nella ripresa Daniliuc entra per dare man forte alla difesa, tornando così a e la squadra inizia a girare, creando occasioni e sfiorando il pareggio. Venti/trenta minuti di dominio scaligero però non bastano e il goal non arriva. Il colpo di grazia arriva al 79′ col retropassaggio di Coppola che spiana la strada a Chè Adams per il tris. Nel recupero goal di consolazione per Mosquera.

Nonostante qualche errore individuale, l’Hellas Verona di Zanetti ha dato ancora una volta dimostrazione di forza e mentalità aggressiva. Belahyane è definitivamente sbocciato e potrebbe diventare titolare fisso. Le assenze hanno sicuramente inciso, Duda su tutti, ma la testa è già alla trasferta di Como del 29 settembre.

Questo un estratto delle parole di Paolo Vanoli a fine gara: “faccio i complimenti al Verona che è rimasto in partita fino alla fine“.

Serie A

Roma: Dovbyk torna in gruppo

Pubblicato

il

Roma, Milan

Nell’allenamento di oggi l’attaccante ucraino della Roma è tornato a lavorare con i suoi compagni: l’ex Girona punta alla convocazione contro il Genoa.

La Roma ritrova Artem Dovbyk. A cinquanta giorni dallo stiramento alla coscia che lo aveva tenuto lontano dal campo l’attaccante ucraino torna a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Oggi Dovbyk si è allenato regolarmente con i compagni e, dopo le ultime settimane in cui il rientro era sempre slittato, il n.9 della della Roma punta al ritorno tra i convocati.

Serie A, Dovbyk della Roma

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gasp sorride: Dovbyk è pronto a tornare

Un’ottima notizia, dunque, per l’allenatore giallorosso, che potrà avere finalmente a disposizione l’ex Girona già dalla sfida di lunedì prossimo all’Olimpico contro il Genoa. Chi non sarà della partita sarà senz’altro Lorenzo Pellegrini, che ha rimediato una lesione muscolare e ne avrà per quasi un mese.

Lavoro a parte per Bailey, mentre anche Hermoso si è allenato regolarmente con i compagni dopo che non era sceso in campo nell’ultimo match all’Allianz Stadium contro la Juventus

Continua a leggere

Serie A

Parma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Parma-Fiorentina e’ un match valido per la diciassettesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani alle ore 12:30.

Scavallata la parentesi Supercoppa Italiana e le festività natalizie, la serie A riprende il proprio cammino con la diciassettesima giornata.

Il match clou della bassa classifica e’ certamente quello tra Parma e Fiorentina, in programma all’ora di pranzo di domani.

I ducali, scottati dalla sconfitta interna contro la Lazio, hanno bisogno di battere la Viola, che ha rotto l’incantesimo delle zero vittorie surclassando l’Udinese per 5-1.

Qui Parma

I ducali tornano in campo dopo aver forzatamente sostato a causa dell’impegno di Napoli, Inter, Bologna e Milan in Supercoppa Italiana.

L’obiettivo e’ quello di sfruttare il turno casalingo per fare punti e tenersi a distanza dagli ultimi tre posti.

L’avversario sarà affamato tanto quanto gli uomini di Cuesta, per questo servirà una presentazione maiuscola, ma soprattutto concretezza.

Per questo, il tecnico gialloblù si affiderà a Marco Pellegrino e Patrick Cutrone in avanti, con Oristanio a ispirare la manovra offensiva della coppia.

A centrocampo Bernabè sarà affiancato da Keita e Estevez, mentre in difesa, a proteggere Corvi saranno Britschgi, Troilo, Valenti e Valeri.

Qui Fiorentina

E’ arrivata finalmente la prima vittoria in casa Fiorentina, grazie al 5-1 inflitto all’Udinese, favorito dell’espulsione del portiere avversario Okoye all’inizio del match.

I tre punti di lunedì, oltre a costituire una vera e propria boccata di ossigeno, hanno accorciato anche le distanze dalla zona salvezza.

Paolo Vanoli, per provare il colpo grosso al Tardini, potrà contare su un Moise Kean ritrovato, e autore di una doppietta contro i friulani.

Qualche dubbio per il mister viola sia in difesa che a centrocampo, con Pablo Mari e Mandragora che non sono al meglio e la cui presenza e’ in dubbio.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Corvi; Britschgi, Troilo, Valenti, Valeri; Bernabe, Estevez, Keita; Oristanio, Pellegrino, Cutrone. Allenatore: Carlos Cuesta

Fiorentina (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodò, Ndour, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vederla

Parma-Fiorentina sarà visibile su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Serie A

Cagliari: i convocati di Pisacane per il Torino

Pubblicato

il

Cagliari-Pisa

Il tecnico del Cagliari ha reso nota la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Torino, in programma domani alle 15:00.

Domani alle 15:00 Torino e Cagliari scenderanno in campo nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i granata il tecnico dei sardi Fabio Pisacane ha reso nota la lista dei convocati che prenderanno parte alla trasferta torinese.

Gianluca Gaetano

Mancheranno sia Mina che Juan Rodriguez, mentre saranno della gara i giovanissimi dell’Under 20 Trepy e Cogoni.

Torino-Cagliari: i convocati di Pisacane

Portieri: Caprile, Ciocci, Radunovic.

Difensori: Palestra, Idrissi, Luperto, Di Pardo, Pintus, Zappa, Obert, Cogoni.

Centrocampisti: Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Deiola, Prati, Rog, Cavuoti.

Attaccanti: Kilicsoy, Borrelli, Pavoletti, Sebastiano Esposito, Trepy.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A11 minuti fa

Roma: Dovbyk torna in gruppo

Visualizzazioni: 46 Nell’allenamento di oggi l’attaccante ucraino della Roma è tornato a lavorare con i suoi compagni: l’ex Girona punta...

Genoa Genoa
Calciomercato20 minuti fa

Roma, Gasperini vuole Frendrup: colloqui iniziali positivi

Visualizzazioni: 74 La Roma mostra un forte interesse per Morten Frendrup del Genoa: avviati i primi contatti positivi con il...

Serie A31 minuti fa

Parma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Parma-Fiorentina e’ un match valido per la diciassettesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio e’ fissato per...

kobbie mainoo manchester united, Napoli kobbie mainoo manchester united, Napoli
Calciomercato40 minuti fa

Amorim gela il Napoli: “Mainoo? E’ il futuro del club, parte solo se…”

Visualizzazioni: 77 Rubén Amorim, allenatore del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il Friday Night di questa...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A40 minuti fa

Cagliari: i convocati di Pisacane per il Torino

Visualizzazioni: 68 Il tecnico del Cagliari ha reso nota la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro...

Serie A1 ora fa

Lecce-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Domani alle ore 15:00 al Via del Mare andrà in scena la sfida tra Lecce–Como. Scopriamo quali sono...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, a Parma Vanoli cerca continuità | L’unico dubbio

Visualizzazioni: 73 La Fiorentina sarà protagonista domani al Tardini per uno scontro direttissimo per la salvezza: Vanoli cerca continuità dopo...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 La 18° giornata di Premier League mette di fronte il Chelsea di Maresca e l’Aston Villa di Unai...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Firenze? Siamo consapevoli della prestazione. Tanti errori individuali”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi sulla prossima partita contro la Lazio. Ecco le...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Francisco Conceicao a rischio forfait con il Pisa

Visualizzazioni: 101 Francisco Conceicao a fortissimo rischio per il match di domani sera tra Pisa e Juventus: una potenziale tegola...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android