I nostri Social

Serie A

Genoa, Vieira: “Siamo in ritardo, ma squadra è giovane. Ekathor? Deve dimostrare la sua voglia in allenamento”

Pubblicato

il

Genoa

L’allenatore del Genoa Patrick Vieira, presente al Festival dello Sport in corso a Trento, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento sportivo.

Un’inizio di stagione in salita per il Genoa. La formazione rossoblù è arrivata alla sosta di Ottobre all’ultimo posto in Serie A con soli 2 punti raccolti, e con grosse difficoltà nel trovare la via del gol. Presente all’evento “Festival dello Sport” di Trento, il tecnico del Grifone Patrick Vieira ha rilasciato alcune dichiarazioni dal palco. L’allenatore francese ha raccontato qualche aneddoto della sua carriera da calciatore, concentrandosi poi sul presente e sulle prossime sfide che attendono il Genoa.

Vieira si racconta al Festival dello Sport

Esperienza al Milan.

“La Serie A era campionato numero 1. Braida arriato a Cannes, ero un bambino che entrava in un negozio di giochi. Vedevo questi campioni… cambiarmi con Maldini, Weah… un sogno. Un anno bellissimo. Avevo giocatori con grande esperienza di fianco. Ho giocato pochissimo, Weah mi stava vicino e mi ha fatto capire che stare con questi campioni mi avrebbe aiutato”.

Allenatori avuti in carriera.

“Capello mi ha sempre tenuto in considerazione, mi faceva sempre fare extra lavoro e questo mi ha dato fiducia, mi ha fatto crescere. Wenger mi ha dato grande fiducia, andare sul campo ed essere me stesso. Giocare senza paura di sbagliare. Avevo 20 anni, cultura diversa dall’Italia. Ho imparato tanto di tattica da lui. Abbiamo vinto, grande esperienza”.

Mancini era molto preparato sull’aspetto tattico. Eravamo sicuri della nostra forza, ci lasciava la libertà di prenderci le responsabilità sul campo. Eravamo liberi di esprimerci”. Rapporto con Mourinho? Non ho giocato tantissimo. Ho vinto tanto, quando non giochi è difficile da capire. Due tre discussioni le abbiamo avute: lui ti dice le cose come sono. Non era quello che volevo sentire ma era la verità. C’erano Cambiasso, Motta, Stankovic ed erano più forti. Difficile da accettare ma era la verità. L’esperienza con Mou e Wenger mi hanno aiutato, mi aiutano oggi a gestire il gruppo”.

Genoa, Vieira parla dell’avvio di stagione

Genoa

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inizio di stagione.

 “Solo due punti in classifica siamo in ritardo. Dobbiamo guardare il quadro complessivo. Tutte le partite le abbiamo giocate bene, meritavamo più punti. Col nuovo presidente e ds abbiamo stabilità. Idee chiare sul progetto che dobbiamo fare. Abbiamo puntato sui giovani, abbiamo giocatori di talento, ma per crescere devono giocare e sbagliare. Marcandalli, Ekathor, tanti giocatori giovani con personalità. Per crescere devono giocare. Ci vuole tempo per crescere. Lavoriamo per il futuro, ma i punti sono importanti ti fanno lavorare con tranquillità”. 

Giovani da lanciare.

“Dobbiamo creare spazio per i giovani. Se prendiamo giocatore al posto di Venturino, non gli diamo spazio. Devono giocare. I giovani devono avere il fuoco dentro, per averlo devono giocare. Importante capire che noi facciamo metà strada e l’altra la devono fare loro. Noi siamo qua per farlo crescere. Ekhator? È giovane, sta facendo bene, ha fatto un bellissimo gol contro il Napoli, ma deve dimostrare che si merita di giocare ogni settimana in allenamento. Norton-Cuffy ha preso fiducia. L’anno scorso ha imparato tantissimo, è uno dei più bravi nel suo ruolo”.

Difficoltà di Carboni e Colombo.

“Carboni viene da un infortunio, rimasto fuori per tanto tempo. Colombo in un collettivo non ancora a posto. Il calcio per un attaccante vediamo solo l’aspetto del gol. Dimentichiamo il lavoro che Colombo fa per la squadra, non molla mai, lavora tantissimo. Se lavoriamo bene lui può fare gol”.

Corsa salvezza.

“La salvezza sarà ancora più difficile rispetto allo scorso anno. Ci sono concorrenti che hanno fatto un mercato importantissimo. Noi abbiamo perso giocatori con esperienza, ma restiamo competitivi”.

Serie A

Milan, Saelemaekers: “Rinnovo? Non posso nascondere l’amore per questo club…”

Pubblicato

il

Milan

Alexis Saelemaekers giura il suo amore per il Milan, confermando ai microfoni di Sport Mediaset l’intenzione di prolungare il contratto.

Milan

Alexis Saelemaekers in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Saelemaekers

L’amore per la maglia

Alexis Saelemaekers, esterno belga del Milan, ha recentemente condiviso le sue emozioni riguardo al suo futuro al club rossonero. In un’intervista rilasciata a Sport Mediaset, il giocatore ha espresso chiaramente la sua volontà di rimanere a lungo nella squadra milanese, confermando che le trattative per il rinnovo del contratto sono in corso. Saelemaekers ha dichiarato: “Non posso nascondere l’amore per questo club”, sottolineando il legame speciale che lo unisce al club rossonero.

Un futuro in rossonero

L’attaccante esterno belga è diventato una pedina fondamentale per la squadra, grazie alle sue prestazioni in campo e alla sua dedizione. Il rinnovo del contratto non solo rappresenterebbe un riconoscimento per il suo impegno, ma anche un segnale chiaro della volontà del club di investire su giocatori che dimostrano attaccamento alla maglia. Il futuro di Saelemaekers appare quindi sempre più legato ai colori rossoneri, con i tifosi che accolgono con entusiasmo la notizia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Como, in arrivo il giro di boa: tre punti per confermarsi

Pubblicato

il

Il Como si prepara ad ospitare il Cagliari al Sinigaglia per l’11° giornata di Serie A. Fabregas è consapevole dei proprio mezzi e intende restare là in alto.

Per i lariani la prossima giornata si prospetta estremamente importante per quanto riguarda il cammino verso l’Europa. Non è un segreto che le ambizioni del Como siano queste e la posizione attuale non nasconde certo l’obiettivo stagionale.

Como, superare anche il Cagliari per lanciarsi in zona Europa

Dopo le ultime prestazioni decisamente positive, su tutte quella di Napoli, la squadra di Fabregas è concentrata al prossimo impegno contro il Cagliari davanti al proprio pubblico. Una partita che, sulla carta, sbilancia i favori verso i padroni di casa ma il Cagliari di Pisacane non ha affatto intenzione di fare da vittima sacrificale.

Quattro vittorie e cinque pareggi per ora compongono il bottino di 17 punti che fissa il Como al 7° posto, appena un punto sotto il primo slot utile alla qualificazione in Europa. Un risultato che può non sorprendere più di tanto visto il mercato faraonico operato in estate, tuttavia è necessario considerare la giovane età dei nuovi arrivati oltre alla difficoltà di adattamento al campionato italiano.

Un attacco giovanissimo col solo Morata a fare da giocatore di esperienza e già diverse partite decise da talenti in piena ascesa. La stagione del Como, aldilà di alcuni scivoloni, sta procedendo in maniera estremamente positiva visto anche che l’unica sconfitta risale alla 2° giornata in casa del Bologna. Sette risultati utili consecutivi e classifica che inizia a farsi veramente interessante, la differenza con la scorsa stagione è proprio in questo avvio e le ambizioni sono davvero importanti.

Con una vittoria contro i sardi si toccherebbe quota 20 punti e con un po’ di fortuna negli altri risultati l’undicesima giornata vederebbe i lariani in zona Europa League. Per questo motivo dunque questa partita assume un significato più importante delle precedenti ma la parola spetta come sempre al campo.

como

ALVARO MORATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri pronto ai rientri: ecco chi va in panchina contro il Parma

Pubblicato

il

Aggiornamenti dalla panchina Milan: Rabiot e Gimenez in forse per il match contro il Parma, Pulisic pronto dalla panchina.

Milan, verso la sfida contro il Parma

Il Milan si prepara per la prossima sfida di Serie A contro il Parma al Tardini, ma dovrà gestire alcune importanti assenze. Secondo le ultime notizie, Adrien Rabiot e Gimenez stanno svolgendo un lavoro personalizzato a causa di infortuni e, salvo sorprese, non dovrebbero essere disponibili per il match. Questa situazione rappresenta una sfida per il tecnico del Milan, che dovrà rivedere la formazione e trovare le giuste soluzioni per affrontare la partita.

Pulisic pronto a dare il suo contributo

Buone notizie invece arrivano da Christian Pulisic, che dopo i problemi fisici degli ultimi giorni, è ora disponibile per la partita. Nonostante ciò, dovrebbe partire dalla panchina, pronto a entrare in campo se necessario. La sua presenza offre maggiori opzioni tattiche e speranze per i tifosi rossoneri che si aspettano una prestazione convincente contro il Parma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 minuti fa

Voluntas Brescia, Pio e Sebastiano Esposito sono i nuovi proprietari: i dettagli

Visualizzazioni: 16 I fratelli Esposito acquisiscono la scuola calcio Voluntas Brescia, segnando un ritorno alle origini e un impegno per...

Europa League7 ore fa

Bologna, Niccolini: “C’è da elogiare questa squadra. Abbiamo imposto il nostro gioco nonostante l’inferiorità numerica per 70′.”

Visualizzazioni: 17 Il viceallenatore del Bologna Daniel Niccolini ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match pareggiato 0...

Europa League8 ore fa

Bologna-Brann 0-0, i rossoblù impattano il pari in inferiorità numerica

Visualizzazioni: 19 La 4° giornata della fase a campionato dell’Europa League Bologna-Brann finisce 0-0, i rossoblù c0lgono un pari restando...

Mondiale per Club Mondiale per Club
MLS9 ore fa

MLS, Suarez squalificato: la nota ufficiale dell’Inter Miami

Visualizzazioni: 25 L’Inter Miami esprime la sua preoccupazione per la sospensione di Luis Suarez, ma contestualmente accetta la decisione del...

Fiorentina Fiorentina
Conference League9 ore fa

Fiorentina, Galloppa: “Difficile chiedere di più in 2 giorni. Il gol all’ultimo fa male”

Visualizzazioni: 27 La Fiorentina stasera ha lasciato il campo del Mainz con una sconfitta amatissima, arrivata agli sgoccioli della partita....

Juventus Juventus
Calciomercato10 ore fa

Tonali, incerto sul futuro: “Nel calcio si vive anno per anno”

Visualizzazioni: 44 Sandro Tonali apre al dubbio sul lungo periodo a St James’ Park mentre Juventus e Milan osservano la...

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Saelemaekers: “Rinnovo? Non posso nascondere l’amore per questo club…”

Visualizzazioni: 40 Alexis Saelemaekers giura il suo amore per il Milan, confermando ai microfoni di Sport Mediaset l’intenzione di prolungare...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Esteri10 ore fa

Ajax, per il dopo-Heitinga spunta il ritorno di Erik ten Hag

Visualizzazioni: 28 Erik Ten Hag potrebbe tornare all’Ajax come sostituto di John Heitinga: trattative in corso per il clamoroso ritorno...

Conference League10 ore fa

Mainz-Fiorentina 2-1: beffa europea per la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 52 La Fiorentina cade anche in Europa: i viola cadono a pochi secondi dalla fine dopo aver disputato una...

Conference League10 ore fa

Conference League, Lee ed Hollerbach rimontano la viola! Finisce 2-1 Mainz-Fiorentina

Visualizzazioni: 28 Il primo tempo di Mainz-Fiorentina ha visto la viola, guidata quest’oggi da Daniele Galloppa, una squadra particolarmente dedita...

Le Squadre

le più cliccate