I nostri Social

Serie A

Genoa, un’onda di affetto anche a Meazza: i tifosi previsti

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa sarà protagonista nel posticipo della 27esima giornata a San Siro contro l’Inter: ecco quanti tifosi rossoblu seguiranno il Grifone.

Il settore ospiti al Meazza contro l’Inter sarà inondato dalla tifoseria genovese: sono previsti 4mila tifosi rossoblu al seguito della squadra di Gilardino.

Sarà questa marea di cuori rossoblu a provare a spingere il Grifone ad un’impresa contro l’attuale Inter che pare impossibile.

Tifosi genoani che in questa stagione ha sempre sostenuto la squadra di Gilardino, che ha risposto con prestazioni convicenti sul campo: al Ferraris c’è una media di oltre 30mila di tifosi nelle partite giocate sin qui.

Serie A

Hellas Verona, un tifoso mima l’aereo di Superga: dura presa di posizione della società

Pubblicato

il

Hellas Verona, brutto episodio nel corso del match tra gli scaligeri e il Torino. Il club gialloblù ha emesso una nota ufficiale per prenderne le distanze.

Spiacevole episodio sugli spalti dello stadio Bentegodi durante il match di ieri tra Hellas Verona e Torino.

Un tifoso gialloblù, infatti, ha mimato con le braccia un aereo, con chiaro riferimento alla tragedia di Superga.

Nelle ore successive e’ arrivata una nota da parte del club scaligero, che ha condannato l’episodio.

Questa la presa di posizione.

“Hellas Verona FC informa di aver intrapreso tutte le azioni necessarie all’identificazione e all’allontanamento dallo stadio del soggetto resosi protagonista, durante Verona-Torino, di gesti che non rispecchiano i valori di questo club e della sua grande tifoseria”.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, a un passo dal baratro: ora nemmeno un miracolo può bastare

Pubblicato

il

Sassuolo, i neroverdi cadono a Marassi e non danno seguito alla vittoria dello speranza contro l’Inter. Negli ultimi 180′ del campionato servirà un vero e proprio miracolo sportivo per sperare di rimanere in serie A.

Stessa musica, stesso risultato abituale degli ultimi mesi. Anche in casa del Genoa termina male, con una sconfitta per 2-1 che, forse, cancella ogni speranza di salvezza per il Sassuolo.

I neroverdi si illudono, su calcio di rigore, con il gol numero 40 in serie A di Andrea Pinamonti. Un traguardo amaro e triste, che viene cancellato da una frittata di Kumbulla e da un colpo di testa di Badelj.

Nemmeno il passaggio al 3-5-2 ha cambiato il corso della storia, con l’involuzione che sembra essere irreversibile. L’autogol del pareggio è l’immagine di una squadra ormai senza benzina e ormai rassegnata alla retrocessione.

Contro Cagliari e Lazio potrebbe non bastare conquistare sei punti. Il destino non è da molto tempo nelle mani del Sassuolo, e il ritorno in serie B è ora davvero a vicinissimo.

 

Continua a leggere

Focus

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Pubblicato

il

Juventus pagelle

JUVENTUSSALERNITANA 1-1
Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è palesemente confermato che molti giocatori della Juventus non meritano di stare dove stanno!

Le pagelle di Juventus-Salernitana 1-1

SZCZESNY 6: Sul goal preso ha provato a compiere il miracolo ma non ci è riuscito. Per il resto della partita è stato attento.

GATTI 6: Usa le maniere forti agonistiche, quelle che nel calcio si vedono spesso. Nel secondo tempo si propone anche in avanti per provare a dare supporto.

BREMER 6: Unico giocatore che nel primo tempo ci ha messo impegno sfiorando anche il goal dalla distanza. Nel secondo tempo si vede in alcuni tratti come attaccante aggiunto.

RUGANI 5: Poco preciso! (dal 77′ YILDIZ 6: Dribbla, tira, crossa, con lui cambia sempre qualcosa).

CAMBIASO 6: Corre molto, colpisce un palo, cambia spesso posizione e cerca di darsi da fare.

MCKENNIE 5: Si vede che non ne ha più, stremato, si lascia saltare spesso dagli avversari. (dal 46′ MIRETTI 6: Corre ed ha voglia, colpisce una traversa, va ancora vicino al goal con un tiro da fuori).

LOCATELLI 5: Lui il regista di centrocampo non lo può fare alla Juventus, quel ruolo non fa per lui, lento! Mezzo punto in più solo per la deviazione di tacco che consente il pareggio!

RABIOT 6: Colpa sua sul goal della Salernitana lasciando libero Pierozzi di colpire di testa. Poca roba durante la partita ma merito suo per il pareggio mettendoci la zampata per l’1-1.

KOSTIC 4.5: Involuzione di quel giocatore che ci ha abituato a tanti cross correndo su e giù per la fascia. In questa partita ha solamente confermato la sua stagione, insufficiente! (dal 46′ ILING JUNIOR 5: Si impegna ma non basta e non incide, serve molto di più a questa Juventus).

KEAN 4: Assente, fantasma, non tocca mai una palla utile! (dal 46′ CHIESA 6.5: Con lui in campo cambia la solfa, dribbla, gioca per la squadra, si impegna. Il suo contributo sarà fondamentale per la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta).

VLAHOVIC 5.5: Colpisce una traversa da subito e lotta tantissimo per la squadra, poi prende un cartellino giallo forse non giusto e si innervosisce portandolo a spegnersi in campo. (dal 77′ MILIK 6.5: Sfiora il goal di testa costringendo il portiere avversario a compiere un miracolo, dà peso in avanti e ci mette impegno).

ALLEGRI 6: Chiunque può dire la qualunque sulle scelte, su qualsiasi cosa, ma per battere questa Salernitana non serve avere chissà che cosa in campo. Colpa sua? Probabilmente si ma questa è la dimostrazione che in campo ci vanno i giocatori e di certo tanti di questi non meritano la maglia che indossano. Allegri sta finendo la sua storia con la Juventus ma ai giocatori non interessa qualificarsi in Champions League vincendo contro una squadra già retrocessa? La società dov’è? Mistero…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Hellas Verona, un tifoso mima l’aereo di Superga: dura presa di posizione della società

Visualizzazioni: 65 Hellas Verona, brutto episodio nel corso del match tra gli scaligeri e il Torino. Il club gialloblù ha...

Serie A42 minuti fa

Sassuolo, a un passo dal baratro: ora nemmeno un miracolo può bastare

Visualizzazioni: 182 Sassuolo, i neroverdi cadono a Marassi e non danno seguito alla vittoria dello speranza contro l’Inter. Negli ultimi...

Leicester Leicester
Calcio Femminile11 ore fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Visualizzazioni: 239 Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con...

Juventus pagelle Juventus pagelle
Focus11 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Visualizzazioni: 421 JUVENTUS – SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è...

Spezia Spezia
Calciomercato11 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Visualizzazioni: 358 In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina....

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Notizie11 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Visualizzazioni: 345 Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l’Atalanta possano vincere le...

Serie A12 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match tra Atalanta e...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A12 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Visualizzazioni: 260 Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata...

Serie A12 ore fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 271 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A13 ore fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 334 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

Le Squadre

le più cliccate