Categorie: Serie A

Genoa-Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Si giocherà a mezzogiorno e mezza la sfida che vede affrontarsi il Genoa e il Parma, entrambe autori di un’ottimo avvio di stagione, soprattutto grazie alle rispettive sorprese: Krzysztof Piątek e Gervinho.

Indice

Come arriva il Genoa:

I tifosi Genoani sono sulle ali dell’entusiasmo grazie allesplosione di colui che considerano come il nuovo Milito: Krzysztof Piatek. Otto reti per lui in campionato fino ad ora, e non intende certamente fermarsi. Per il resto è un Genoa che arriva alla sfida con i Ducali quasi al completo. Unico dubbio riguarda Biraschi, che ha avuto un problema alla mano. In dubbio, quindi, la sua convocazione.

Come arriva il Parma:

Sarà un Parma estremamente incerottato quello che si presenterà al Ferraris: D’Aversa è infatti orfano dei suoi gioielli Inglese e Gervinho. Inoltre non saranno della partita Di Marco, e i lungo degenti Dezi, Scozzarella, Munari, Grassi e Sierralta. Formazione da reinventare quindi per l’allenatore crociato. Per recuperare questi infortuni, non si aspetta che la sosta per le nazionali. Il rientro di Inglese è Gervinho é infatti previsto al finire di essa.

Le probabili del Parma:

Nessun cambio per quanto riguarda la retroguardia: Sepe confermato dopo le buone prestazioni, davanti a lui ci saranno Iacoponi a destra e Gobbi a sostituire Di Marco. Al centro la coppia Gagliolo-Alves.

Per quanto riguarda il centrocampo, anche qui non ci saranno cambi: linea a 3 formata da Stulac in mediana, Barillà e Rigoni.

È l’attacco che subirà grossi cambiamenti: come punta centrale ci sarà Ceravolo, ai suoi fianchi ci saranno Di Gaudio e uno fra Ciciretti e Siligardi, con il primo favorito.

Le probabili del Genoa:

Per quanto riguarda i rossoblù, non ci saranno sostanziali cambiamenti: tra i pali, verso la conferma Radu, in difesa l’unico cambio riguarda l’indisponibile Biraschi, che sarà sostituito da Gunter. Con lui ci saranno il capitano Criscito e Spolli.

In regia troveremo Sandro, sulle corsie laterali agiranno Romulo e Lazovic, con Hiljemark a fare da filtro fra difesa ed attacco.

Quest’ultimo vedrà la conferma di Pandev e Kouamé, con il bomber Piątek ad agire come punta.

I precedenti:

I precedenti che riguardano questa sfida pendono sul risultato di pareggio: degli ultimi 5 incontri, 4 sono terminati con un pareggio. Solo l’ultimo Genoa-Parma, che risale al 2013,é finito con la vittoria della squadra Genoana per 1-0.

Dove vedere la partita:

La partita sarà visibile su Dazn, a partire dalle 12.30 di domenica.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli
Tag: GenoaParma

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, la sua partenza dal club è preannunciata

La Fiorentina avrebbe deciso alcune settimane fa: lui non rimarrà al club, malgrado le buone…

10 minuti fa

Juventus, dubbio in avanti per Allegri

La Juventus vuole vincere il trofeo nazionale Massimiliano Allegri può riportare un trofeo a Torino…

30 minuti fa

Ajax, accordo trovato con un allenatore italiano

È quasi ufficiale: sarà un italiano a guidare le fila dell'olandese Ajax. Il nuovo allenatore…

30 minuti fa

Roma, El Shaarawy come snodo cruciale

La Roma ha un Faraone in più nel proprio arsenale Stephan El Shaarawy si è…

50 minuti fa

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

“E’ stata veramente un’emozione grandissima... un'emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso…

1 ora fa

Roma, contro il Genoa lui è in forse

La Roma si prepara ad affrontare la sua ultima sfida all'Olimpico, tra 5 giorni: il…

1 ora fa