Serie A
Genoa, Paolo Zangrillo esalta Balotelli: “Credo nel suo investimento. Sono fiducioso”
Il Ministro della Pubblica Amministrazione, fratello del presidente rossoblù, Paolo Zangrillo, è sicuro dei mezzi di SuperMario e del Genoa per la salvezza.
Il politico, Paolo Zangrillo, ha parlato a Il Secolo XIX, riguardo la situazione del Genoa e dell’acquisto di Mario Balotelli, arrivato al Grifone a mercato chiuso dagli svincolati, queste le parole:
Le parole di Zangrillo
“Credo nell’investimento su Balotelli, sono convinto che in questa squadra ci siano dei valori importanti, non solo tecnici. Inoltre abbiamo una tifoseria fantastica che ci spinge sia in casa che in trasferta, è davvero il 12° uomo in campo. Sono molto fiducioso, faremo un gran campionato”.
Il momento del Genoa
La squadra allenata da Alberto Gilardino, non ha iniziato al meglio questa stagione, complici le cessioni top fatte questa estate, con il Genoa che ha perso sia Retegui che Gudmundsson, due dei protagonisti della passata stagione. Tuttavia il Grifone, sembra in ripresa, a conferma di questo ci sono le ultime prestazioni con Parma e Como. Gilardino sembra aver trovato una quadra, con i rossoblù che arrivano alla sosta fuori dalla zona retrocessione. Alla ripresa affronteranno il Cagliari, in uno scontro salvezza tutto da vivere.
Serie A
Genoa: da Gilardino a Vieira, il Grifone è tornato a volare
Il Genoa conquista un solo punto nel match casalingo contro il Torino, ma è il quinto risultato utile consecutivo. Il grifone si allontana dalla zona salvezza.
Dopo un inizio di stagione turbolento da un punto di vista societario e tempestato dai continui infortuni, la situazione in casa Genoa sembra essersi tranquillizzata. Anche favorita da un calendario piuttosto agevole, nelle ultime 5 partite di campionato la squadra rossoblu ha conquistato 2 vittorie contro Parma e Udinese e 3 pareggi, per un totale di 9 punti complessivi: più della metà di quelli fatti nelle precedenti 10 giornate.
Genoa, il passaggio del testimone tra Gilardino e Vieira
Gilardino nella scorsa stagione ha fatto un grande lavoro con la squadra rossoblu, portandola ad una salvezza anticipata e tranquilla e posizionandosi a metà classifica. Nel mercato di quest’estate il tecnico è stato privato di 3 giocatori che rappresentavano la colonna portante di questa squadra e che nella scorsa stagione avevano fatto la differenza: Martinez, Gudmundsson, Retegui.
A queste dolorose cessioni bisogna anche aggiungere i continui e frequenti infortuni, come quelli di: Malinovsky, Messias, Bani, Frendrup o Gollini. In queste condizioni il tecnico non è riuscito a portare risultati positivi ed è stato esonerato proprio nel momento in cui le prestazioni della squadra erano in crescita.
A Gilardino è subentrato Patrick Vieira, infiltratosi nel mondo Genoa tra la perplessità generale. Il tecnico francese ha dato fin da subito la sua impronta di gioco, passando ad una difesa a quattro che sta portando i suoi frutti: già 2 porte inviolate nelle 3 partite disputate. Con questa andatura la squadra rossoblu non dovrebbe avere problemi a salvarsi e sta proponendo anche un buon livello di calcio.
Serie A
Juventus, Gallo: “Solo la forza di volontà ha permesso il recupero”
Su Bianconeranews Pasquale Gallo ha analizzato l’attuale momento della Juventus, anche alla luce dell’infortunio di Cambiaso di ieri sera.
La Juventus ha da gestire un problema sul piano indisponibilità. È quello che fa notare Pasquale Gallo, il quale analizza la partita Juventus-Bologna e la situazione infermeria nella prospettiva della prossima sfida contro il Manchester City.
A metterci il carico da novanta, l’ultimo infortunio che ha colpito i bianconeri: quello alla caviglia di Antonio Cambiaso. Un giocatore che, scrive Gallo “aveva sempre coperto più ruoli dando una mano concreta e decisiva a tutta la squadra”.
Gallo, però, mette in evidenza la qualità mentale della Juventus: “Solo la forza di volontà di tutti ha permesso il recupero di ben due gol”.
La situazione è tale che, per Gallo, “ad oggi un ulteriore pareggio col City io lo firmerei demandando alle due gare a Bruges e col Benfica la possibilità di qualificazione”.
In altre parole: Motta, hai un problema.
Serie A
Hellas Verona-Empoli, le ultimissime sulle formazioni
Hellas Verona-Empoli si affronteranno oggi, alle ore 15, per la quindicesima giornata del campionato di serie A. La partita sarà la sola in programma nella fascia pomeridiana.
La domenica di serie A, dopo il lunch match, proseguirà con Hellas Verona-Empoli, in programma alle ore 15.
Tra le mura del Bentegodi, va in scena una partita fondamentale per entrambe le formazioni, desiderose di incamerare preziosi punti salvezza.
Sarà vietato sbagliare soprattutto per i gialloblù di casa, con Paolo Zanetti fortemente a rischio esonero in caso di nuova sconfitta.
Gli azzurri allenati da Roberto D’Aversa, invece, vogliono rispondere subito sul campo dopo il 3-0 subito a San Siro contro il Milan.
Le probabili formazioni
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Pellegri. All. D’Aversa.
Squadra arbitrale
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Scatragli di Arezzo e Moro di Schio
Quarto ufficiale: Cosso di Reggio Calabria
Var: Marini di Roma 1
AVar: Paganessi di Bergamo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”