I nostri Social

Serie A

Genoa-Juventus, Sarri: “Ronaldo-Dybala? L’intesa è migliorata. Ora si cercano di più”

Pubblicato

il

La Juventus ha vinto la partita contro il Genoa con il risultato di 1-3 grazie alle reti di Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore bianconero, Maurizio Sarri, nel post partita.

Le dichiarazioni di Sarri

Intervenuto ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il Genoa, Maurizio Sarri ha dichiarato: “Mi sembra che la squadra abbia fatto molto bene, anche nel primo tempo. La palla viaggiava, siamo arrivati spesso al tiro e non abbiamo concesso niente. Da una bella prestazione sono poi usciti tre gol bellissimi. Va bene, dopo la delusione della Coppa Italia, la squadra si è ripresa, c’era solo bisogno di ritrovare la condizione fisica”.

Per poi aggiungere: “Pjanic? Con Miralem non ho parlato in questi giorni, abbiamo parlato tanto dopo il lockdown, perché ha fatto 25 giorni sottotono e insieme abbiamo cercato di capire i motivi che fossero alla base del suo calo di condizione, che poi era più mentale che fisico. Sono sicuro che farà bene da qui a fine stagione, perché lo vede bene, anche in allenamento, è integrato con staff e compagni e non ho alcuna preoccupazione”.

Cristiano Ronaldo e Buffon

Inevitabile un commento sulla sostituzione di Cristiano Ronaldo, con Sarri che ha affermato: “Cristiano Ronaldo vuole palla sui piedi? Si dà la palla cercando la soluzione più logica. Nel primo tempo CR7 non ha segnato, ma ha calciato 5 volte in porta, quindi significa che è stato cercato. Lui gioca spesso per liberarsi al tiro col destro, ma quando gioca con la palla veloce è il più forte di tutti. La sostituzione? Stavo per togliere Dybala, poi abbiamo fatto il terzo gol e ho tolto lui. Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, era una cosa che, sul 3-0, si aspettava, infatti è uscito col sorriso. Abbiamo cambiato qualcosa a livello di movimenti, ma l’intesa con Dybala è migliorata giocando di più insieme e cercandosi di più, cosa che ho notato anche in allenamento”.

Mentre per quanto riguarda Buffon e il record di presenze in Serie A, Sarri ha dichiarato: “Ha firmato il rinnovo, quindi ha 47 partite a disposizione per batterlo”.

Serie A

Juventus, l’allenamento di oggi: le condizioni di Kelly e Conceicao

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è scesa in campo per cominciare a preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Cremonese dopo la vittoria contro il Sassuolo.

Oggi la Juventus è scesa in campo alla Continassa per preparare la sfida di lunedì contro la Cremonese. Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo i bianconeri si sono ritrovati al centro sportivo agli ordini del mister Luciano Spalletti.

Juventus

Lloyd Kelly ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus si allena: come stanno Kelly e Conceicao

Il tecnico juventino ha avuto modo di osservare da vicino le condizioni degli infortunati Conceicao e Kelly, che non avevano preso parte alla sfida contro gli emiliani di martedì scorso.

Kelly ha svolto un lavoro parziale con il gruppo: il suo recupero sembra vicino in vista della sfida dell’Allianz contro la Cremonese. Conceicao invece ha lavorato ancora a parte, e Spalletti spera di poterlo recuperare per lunedì prossimo o al massimo per la trasferta di Cagliari, per poi averlo al cento per cento per la sfida contro il Benfica del 20 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista del big match.

 

In vista della gara contro il Napoli, in programma domenica sera alle ore 20:45, per l’Inter arrivano ottime notizie. I nerazzurri, infatti, dopo il doppio passo falso di Milan e Napoli sul campo del Verona, possono contare su tre ulteriori motivi per affrontare il match con maggiore serenità, tutti legati a importanti rientri dall’infermeria.

Dopo mesi di lavoro per lo staff medico nerazzurro, l’infermeria di Appiano Gentile può finalmente salutare tre giocatori, tornati a disposizione dell’allenatore.

Il primo è Matteo Darmian, che, così come Diouf, è rientrato in gruppo già nella seduta di questa mattina, avanzando la propria candidatura per la sfida di domenica, anche se con ogni probabilità a gara in corso.

Situazione diversa per il terzo nome della lista, Davide Frattesi: il centrocampista, pur non avendo preso parte all’ultima seduta di allenamento, potrebbe riaggregarsi al gruppo già domani, provando così a strappare una convocazione all’ultimo minuto.

 

 

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Cremonese, una nuova giovinezza per Jamie Vardy

Pubblicato

il

Cremonese-Napoli

Nonostante i 38 anni, l’attaccante inglese Jamie Vardy ha già conquistato l’affetto dei tifosi della Cremonese a suon di gol e grandi prestazioni.

Ad inizio stagione c’era sicuramente un po’ di perplessità al momento dell’arrivo in Italia dell’ex Leicester. I dubbi non erano ovviamente legati al suo talento o alle sue capacità, bensì alla sua tenuta fisica.

Vardy infatti, dopodomani compirà 39 anni, ma sta dimostrando sul campo di avere ancora la fame di un ragazzino.

Nel primo periodo ha manifestato qualche problema di natura fisico, ma da quando è riuscito a superare questi fastidi ha sempre giocato e portato il proprio contributo alla squadra.

Un giocatore che ha nella grinta e nella cattiveria agonistica due delle sue principali caratteristiche, anche con la maglia della Cremonese si spende per 90′ minuti al servizio dei compagni, senza mai tirare indietro la gamba.

L’inglese si è calato perfettamente nella nuova realtà e sta facendo innamorare sempre di più i tifosi grigiorossi.

Cremonese

Jamie Vardy of Leicester City celebrates the 5-0 win during the Sky Bet Championship match Leicester City vs Southampton at King Power Stadium, Leicester, United Kingdom, 23rd April 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Cremonese, 38 anni e 1 gol ogni 3 partite

Quello che non è mai mancato all’ex Leicester è sicuramente il fiuto del gol. Anche sotto questo punto di vista però, c’era grande curiosità nel capire come il giocatore si sarebbe adattato alla staticità del campionato italiano.

Una delle sue specialità infatti è l’attacco alla profondità, che se in Premier League è il pane quotidiano di ogni attaccante, in Serie A è un metodo di attaccare molto meno adoperato a causa del tatticismo delle squadre.

Nonostante questo, Vardy è al centro dello sviluppo offensivo della Cremonese e sta rispondendo presente anche sotto il punto di vista realizzativo: 5 gol in 15 partite, con una media esatta di 1 rete ogni 3 gare. Niente male per un giocatore che, come detto, compirà a breve 39 anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A8 minuti fa

Juventus, l’allenamento di oggi: le condizioni di Kelly e Conceicao

Visualizzazioni: 24 La Juventus è scesa in campo per cominciare a preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Cremonese...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A18 minuti fa

Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli

Visualizzazioni: 31 Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A28 minuti fa

Cremonese, una nuova giovinezza per Jamie Vardy

Visualizzazioni: 40 Nonostante i 38 anni, l’attaccante inglese Jamie Vardy ha già conquistato l’affetto dei tifosi della Cremonese a suon...

Fiorentina, Edoardo Bove Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato38 minuti fa

Watford in chiusura per Edoardo Bove

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista della Roma ha risolto il suo contratto con la società giallorossa: il ritorno in campo di...

Calciomercato43 minuti fa

Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”

Visualizzazioni: 31 Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore....

Serie A58 minuti fa

Como-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 La Serie A torna protagonista con la prima giornata del girone di ritorno. Al Sinigaglia va in scena...

Udinese Udinese
Serie A59 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo raccogliere più punti rispetto all’anno scorso, mostrando un gioco più interessante, vorremmo finire tra le prime dieci”

Visualizzazioni: 30 Udinese-Pisa, Runjaic presenta il match del 20° turno di Serie A: data, orario e parole del tecnico friulano...

Serie A1 ora fa

Genoa, si punta ad un grande ritorno: obbiettivo ElShaarawy

Visualizzazioni: 39 El Shaarawy tra Roma e Genoa: niente rinnovo, possibile risoluzione anticipata e ritorno in rossoblù già a gennaio....

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, a Udine serve sfruttare la “versione trasferta” per ottenere punti salvezza

Visualizzazioni: 26 Il Pisa non riesce ad accostare risultati positivi alle buone prestazioni che mette in campo. In trasferta rendimento...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini: “Raspadori? Io parlo solamente dei miei giocatori. Sono molto contento del girone d’andata”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android