I nostri Social

Serie A

Genoa-Juventus, Allegri: ” Kean fermo per 3-4 settimane. Chiellini, ci siamo sentiti. Su Bonucci…”

Pubblicato

il

Juventus, allegri

Conferenza stampa Allegri: le parole alla vigilia di Genoa Juventus, sfida valida per la 16esima giornata di Serie A 2023/24.

Allegri

Massimiliano Allegri in una delle sue Conferenze Stampa

Nel giorno di vigilia, giovedì 14 dicembre, Massimiliano Allegri è intervenuto alle ore 12.00 in conferenza stampa per presentare il match che si svolgerà domani tra Genoa-Juventus.

Di seguito le sue parole:

ATTEGGIAMENTO – “Bisogna essere coscienti del tipo di partita, il Genoa in casa ha numeri importanti e molto aggressiva.

Gioca un buon calcio, Gilardino sta facendo un ottimo lavoro.

Ci sono Dragusin, De Winter e Vogliacco che sono cresciuti nella Juve. Serve una partita diversa dalle ultime tre che abbiamo fatto.”

OBIETTIVO PERSONALE – “Non conta niente, conta quello della squadra. Sappiamo che mancano 4 partite alla fine del girone d’andata. Poi faremo delle valutazioni.”

RABIOT – “Sta bene. Tolto Kean che abbiamo deciso di fermarlo. Ha continuato nonostante il problema alla tibia, lui è stato bravo ad allenarsi soffrendo.

Ora deve fermarsi per 3-4 settimane per risolvere il problema. Gli altri tutti a disposizione, a parte De Sciglio che comunque l’anno prossimo è vicino al rientro. Weah domani è a disposizione.”

CHIELLINI – “Ci siamo sentiti dopo il suo addio al calcio, ha fatto una carriera straordinaria.

È finito un pezzo della sua vita e ne inizia una nuova. ora dovrà decidere, ha tutte le caratteristiche per ricoprire diversi ruoli. Ora dovrà cominciare da zero e rimettersi in discussione.”

BONUCCI – “Credo che sia nella sua intenzione di fare l’allenatore. Gli auguro il meglio quando smetterà, anche lui inizierà un percorso. Magari ne avrà qualità e possibilità.

Ma quando i calciatori smettono iniziano una vita e i mestieri sono com plebeamente diversi. Non è un’equazione matematica, ma è stimolante e se ne hai le capacità puoi e devi iniziare un nuovo percorso.”

CLASSIFICA – “Quest’estate sarebbe stato difficile immaginarla così. Noi abbiamo lavorato molto sui nostri limiti costruendo una squadra. Lo siamo diventata ma mancano ancora 4 partite alla fine del girone d’andata.

Dobbiamo tenere i piedi per terra, un risultato può cambiare la situazione e bisogna gestire i momenti difficili, che bisogna fare tutto per evitarli. Genova è uno scoglio, lì non c’è sabbia ma solo scogli.

Cercheremo di fare più punti possibile sino alla fine del girone d’andata.

Potremmo vedere le cose in modo diverso per uno dei primi quattro posti Champions che fanno parte del nostro percorso.”

INTER – “Noi sappiamo che l’Inter in questo momento è la favorita perché è stata costruita per vincere il campionato.

L’ha detto anche Zhang nella cena di Natale, il loro obiettivo è la seconda stella.

Noi abbiamo iniziano un percorso diverso con giocatori che stanno crescendo, ma dobbiamo lavorare per migliorare.

Ci sono dei passetti, un percorso non fatto di partite secche, dobbiamo essere sereni per gestire i momenti difficili. Pensiamo a noi stessi e non ci accontentiamo.

Il risultato perfetto è 3-0 perché soffrirei di meno, ma 1-0 va bene: l’importante sono i tre punti.”

La Juventus ha sempre fatto fatica a Genova, mi ricordo che una volta non avevamo fatto in tempo a metterci in campo che eravamo già sotto 3-0. È uno stadio difficile, bisogna mettersi al loro ritmo.

ANCELOTTI E LA LOTTA CON GLI ALLENATORI PIU’ GIOVANI –” Il fatto che Carlo mi abbia messo insieme a lui e Mourinho è un onore.

Carlo è il più vincente del mondo e Mourinho nonostante le critiche è al quarto posto. Ci sono tanti allenatori giovani bravi che devono fare carriera, quelli più anziani dovranno essere sostituiti.”

Noi cerchiamo di difenderci bene al di là del modo di interpretare il lavoro. L’esperienza ti migliora, non esiste un metodo vincente. Nessuno ha la verità sul calcio, ci sono troppe variabili.

YILDIZ– “Kean è fermo per un mese, Yildiz avrà sicuramente più spazio. Sta crescendo come gli altri ragazzi.”

CHIESA E VLAHOVIC – Sono molto contento degli attaccanti, nelel ultime 3 soprattutto Dusan ha fatto buone partite tecniche anche sen on ha fatto gol, è anche in buona condizione fisica e mentale, magari domani può far gol. All’inizio i gol di Chiesa e Vlahovic hanno garantito i punti, poi hanno segnato centrocampisti e difensori per fortuna. L’importnate è l’atteggiamento, gli attaccanti che pressano ci permettono di difenderci meglio.

TURNO AGEVOLE SULLA CARTA – “Le partite vanno vinte tutte sul campo, il campionato è molto equilibrato, le squadre dal nono al ventesimo posto hanno fatto molto più punti.

Noi dobbiamo fare punti per allonatarci dal quinto posto”

MIRETTI – «Si sta allenando bene, sono state scelte tecniche. Per noi è un giocatore importante».

QUOTA SCUDETTO – Invarata, più facile 90-92 che 86. La quota Champions è ora a 72.

COSA LO HA SORPRESO – «Non sono sorpreso. Ero incuriosito da cosa potessimo fare e lo sono tuttora da cosa potremmo fare. Abbiamo fatto 36 punti in 14 partite ma non bastano a niente. Dobbiamo prepararci per fare più punti possibili. Siamo diventati una squadra velocemente e i ragazzi sono disponibili l’uno con l’altro. non c’è una prima donna che mette i propri obiettivi davanti a quelli degli altri. Questo è straordinario, dobbiamo continuare così e migliorare sugli aspetti tecnici.

ADDIO CON LO SCUDETTO – Non sono stanco e sono e ho fatto il dirigente che alla Juve sono ottimi. Quando la società è solida ed è strutturata dà forza ad ambiente e squadra. In 100 anni della famiglia Agnelli questo non è mai mancato. Noi stiamo facendo un percorso di crescita che è alimentato dai risultato. L’obiettivo principale è giocare la Champions, che avremmo dovuto giocare anche l’anno scorso.

Serie A

Bologna, tutti i nomi per il post Thiago Motta

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Visto l’addio sempre più probabile di Thiago Motta, il Bologna sonda diversi profili per capire quale sarà il futuro allenatore del club felsineo.

Bologna, tutti i nomi per il post Thiago Motta

Sarri, Bologna

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la situazione relativa al futuro della panchina del Bologna in vista della prossima stagione è al momento molto incerta.

Dopo il match che metterà di fronte la Juventus del nuovo tecnico Paolo Montero e il Bologna di Thiago Motta, valido per il terzo posto, si capirà meglio quale sarà il futuro del tecnico ex Spezia e della società emiliana.

Infatti, dopo il match contro il club bianconero, ci sarà un incontro tra Motta e il presidente del Bologna Joey Saputo, per provare a far continuare l’avventura del tecnico italo-brasiliano al Dall’Ara.

Lo scenario più probabile al momento resta comunque quello di addio di Motta ai rossoblu per approdare alla Juventus, motivo per cui Sartori e Di Vaio sarebbero già al lavoro per trovare un eventuale sostituto.

Il nome in cima alla lista dei desideri della proprietà italo-americana rimane quello di Maurizio Sarri, che vuole tornare ad allenare dopo l’esperienza alla Lazio.

Ci sono poi i nomi Vincenzo Italiano, che a fine stagione dirà addio alla Fiorentina, e Raffaele Palladino, che al termine di questa stagione capirà se proseguire la sua avventura sulla panchina del Monza.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: date e orari dalla 38ª giornata

Pubblicato

il

Serie A

Serie A: la lega ha definito  le date dell’ultima giornata di campionato, si parte giovedì 23 maggio e si chiude domenica 26 maggio.

Posticipo serale del giovedì per Cagliari – Fiorentina, mentre il Genoa ospiterà il Bologna venerdì sera.

Milan-Salernitana si giocherà sabato 25 maggio alle 20:45 . Infine, domenica si chiuderà con quattro match  in contemporanea alle 20.45.

Ecco il programma della 38ª giornata di Serie A

Serie A

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Juventus: le ultimissime

Pubblicato

il

Bologna e Juventus si affrontano nella penultima giornata del campionato di Serie A: ecco le ultimissime da casa rossoblù e bianconera.

Bologna-Juventus

Bologna-Juventus

Bologna Juventus a confronto nella penultima giornata del campionato di Serie A.

I rossoblù si congedano dal proprio pubblico ospitando la Vecchia Signora dopo aver conquistato la qualificazione alla prossima Champions League.

Le due squadre si presentano all’appuntamento appaiate a quota 67 punti in classifica: insomma, chi vince avrà la certezza matematica di chiudere il campionato al terzo posto.

Per i bianconeri sarà la prima partita con Paolo Montero in panchina, subentrato ad interim dopo l’esonero di Massimiliano Allegri avvenuto a poche ore di distanza dalla conquista della Coppa Italia numero 15.

Andiamo a scoprire le ultimissime del match.

Indice

Bologna

Bologna senza Zirkzee per questo finale di stagione e che in attacco si affida a Odgaard, tallonato da Castro. Alle sue spalle, sulla trequarti, ci sono tre ballottaggi: Orsolini favorito su Karlsson, Urbanski su El Azzouzi e Saelemaekers su Ndoye.

A centrocampo Freuler è sicuro del posto mentre l’altra casella se la giocano Aebischer e Moro. In difesa Lucumì-Calafiori con Posch e Kristiansen terzini.

Tra i pali dovrebbe toccare a Skorupski, ma Ravaglia lo insidia.

Juventus

La prima Juve di Montero si presenta in quel di Bologna con il tandem Chiesa-Vlahovic: panchina per Yildiz.

A centrocampo torna Locatelli in regia, affiancato da Miretti (in vantaggio su McKennie) e Rabiot. A destra gioca Cambiaso, mentre a sinistra Iling-Junior é favorito su Kostic.

Difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo, con quest’ultimo al ballottaggio con Alex Sandro. Tra i pali torna Szczesny.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Urbanski, Saelemaekers; Odgaard.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling Jr.; Chiesa, Vlahovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A9 minuti fa

Bologna, tutti i nomi per il post Thiago Motta

Visualizzazioni: 24 Visto l’addio sempre più probabile di Thiago Motta, il Bologna sonda diversi profili per capire quale sarà il...

Serie A Serie A
Serie A29 minuti fa

Serie A: date e orari dalla 38ª giornata

Visualizzazioni: 102 Serie A: la lega ha definito  le date dell’ultima giornata di campionato, si parte giovedì 23 maggio e...

Serie A59 minuti fa

Bologna-Juventus: le ultimissime

Visualizzazioni: 65 Bologna e Juventus si affrontano nella penultima giornata del campionato di Serie A: ecco le ultimissime da casa...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 38° turno di Premier League

Visualizzazioni: 87 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Milan, fissato incontro tra Pioli e dirigenza

Visualizzazioni: 504 L’incontro è fissato tra martedì e mercoledì, la dirigenza incontrerà Pioli e in ballo c’è il futuro della...

Serie C Serie C
Serie C2 ore fa

Ascoli, l’esempio di Bellusci: pronto a restare anche in C

Visualizzazioni: 41 Ascoli, i marchigiani hanno toccato un’amara retrocessione in serie C e molti giocatori sono destinati a salutare le...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, fa la spesa a Sassuolo? Due nel mirino

Visualizzazioni: 121 La Fiorentina osserva in casa Sassuolo, appena retrocesso in Serie B, potrebbe esserci qualche occasione a prezzo di...

Serie A2 ore fa

Roma: la Champions passa, anche, dal Dall’Ara!

Visualizzazioni: 113 La qualificazione della Roma passa non solo dal trionfo dell’Atalanta col Leverkusen: sarà necessario anche che la Dea...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Ultim’ora Cagliari – Fiorentina: ecco quando si gioca

Visualizzazioni: 181 Ultim’ora Cagliari – Fiorentina, per l’ultima di campionato si va verso l’anticipo di questa gara relativa all’ultimo turno...

Serie A3 ore fa

Juventus: focus sul Bologna

Visualizzazioni: 147 Due giornate al termine della stagione: la 37esima giornata che si chiude con il match dello Stadio Renato...

Le Squadre

le più cliccate