Categorie: Serie A

Genoa Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Siamo alla 17ma di campionato, la giornata di Campionato prima del Natale ed è in programma Genova Atalanta. Il nuovo ct del Genoa, Cesare Prandelli ospita in casa l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La differenza in classifica tra le due squadre si vede dalla posizione, l’Atalanta è sicuramente più avvantaggiata in quanto è al 6^ posto in zona Europa mentre il Genoa sono 14mi con una differenza di ben 8 punti .

Indice

Genoa

Sicuramente non favorita dalla classifica e dai precedenti, il Genoa non vince in casa contro l’Atalanta da oltre otto anni. La sfida per Cesare Prandelli, ct insediatosi da solo 1 giornata, non è semplici ed il tecnico dovrà sfoderare tutte le sue capacità tattiche per mettere in campo una squadra competitiva e caricare i suoi giocatori per cercare di portare a casa i tre punti anche per evitare una zona classifica calda e pericolosa. Prandelli in conferenza stampa ha fatto riferimento anche al suo periodo con l’Atalanta ove ha vissuto un pezzo di vita e questa sfida sicuramente sarà emozionante. Il tecnico ha dicharato “Affronteremo una squadra forte e voglio un Genoa che abbia forza e propositività” . Messa in cantina la sconfitta con la Roma il Genoa ora deve essere più cinico e compatto, oltre che razionale e voglioso.

Atalanta

La squadra di Gasperini vince consecutivamente al Ferraris da tre stagioni consecutive e l’obiettivo della squadra bergamasca è di fare poker e portare a casa quei tre punti preziosi per evitare di perdere posizioni in classifica e rimanere in zona Europa. I diciotto punti conquistati in otto partite fanno sognare in grande, soprattutto considerato l’inizio di stagione deludente. L’Atalanta recupera Palomino, anche se sicuramente partirà dalla panchino considerata l’uscita anzitempo nel match contro la Lazio. Hateboer potrebbe essere in vantaggio su Castagne mentre in attacco sicuramente presenti Zapata e Gomez che potrebbero vedere come compagno Ilicic in vantaggio su Rigoni.

Probabili formazioni

GENOA: Radu – Biraschi – Romero – Crisitito – Romulo – Hiljemark – Sandro – Bessa- Lazovic – Piatek – HKouame. All: Prandelli

ATALANTA: Berisha – Toloi – Mancini – Masiello – Hateboer -Freuler -De Roon – Gosens – Gomez – Ilicic – Zapata. All: Gasperini

ARBITRI: Doveri – Passeri – Meli – Iv uomo Fabbri – Var Orsato Ass. Var Liberti

Dove vederla

La partita si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky e sarà visibile in streaming su Sky Go.

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Napoli, dalle stelle alle stalle: si riparte dai trentaduesimi di Coppa Italia

La stagione fallimentare del Napoli di De Laurentiis si ripercuoterà anche sulla prossima edizione della…

18 minuti fa

Milan, caro Ibrahimovic se ci sei batti un colpo: l’editoriale di Mauro Vigna

Milan, molti tifosi si stanno interrogando sulla figura di Zlatan Ibrahimovic. Cosa sta facendo? Come…

28 minuti fa

Summit Lotito-Tudor, gli scenari: c’è anche l’ipotesi addio

La stagione è ormai alle spalle e a breve andrà in scena un incontro fra…

38 minuti fa

Real Madrid, Kroos: “Io e Modric la pensiamo diversamente, volevo lasciare al top”

Il calciatore del Real Madrid Toni Kross ha parlato ai microfoni de Cadena Ser, in…

59 minuti fa

Bologna, Zirkzee: “Ora la mia testa è solo qui. Sul futuro…”

Joshua Zirkzee ha rilasciato delle dichiarazioni sulla stagione entusiasmante del Bologna. Ha parlato dei punti…

1 ora fa

Roma, Anja Sonstevold annuncia il ritiro dal calcio

La calciatrice norvegese Anja Sonstevold ha dichiarato che, a soli 31 anni, si ritirerà dal…

1 ora fa