I nostri Social

Serie A

Genoa-Atalanta 0-0, solo un brodino per la Dea: le pagelle!

Pubblicato

il

Deludente 0-0 per l’Atalanta in casa di un buon Genoa. I nerazzurri non riescono a sfondare il muro rossoblù, e ora la Juve è ad appena 4 punti.

Non va oltre lo 0-0 l’ultima gara dell’anno per l’Atalanta, che rimedia un solo punto dalla partita contro un Genoa ordinato e finalmente convincente. I bergamaschi appaiono spenti, riuscendo raramente a filtrare la difesa genovese.

Sportiello 6: il Genoa non lo impensierisce quasi mai, deve solo spolverare i guantoni dopo un paio di uscite su attacchi genoani ben gestiti,

Djimsiti 6: sempre ordinato nelle uscite e negli interventi, contro gli avanti genoani che non lo impensieriscono più di tanto.

Demiral 6: la velata pericolosità rossoblù gli consente una serata tranquilla, con qualche spunto offensivo.

Palomino 6,5: torna il baluardo difensivo dei palloni alti, con molti anticipi azzeccati e qualche ripartenza.

Hateboer 6: sufficienza per la volontà, ma sulla fascia pasticcia molto e a tratti sembra poco deciso.

Freuler 6: il solito metronomo svizzero, che si batte e vince la maggior parte dei contrasta, ma stasera è più nervoso del solito (dal 46′ De Roon 6: dà più grinta di Freuler e la squadra ne beneficia).

Koopmeiners 6,5: lotta coriacea a centrocampo, ci prova spesso con il tiro in porta (dall’84’ Piccoli sv).

Zappacosta 6: per una serata sulla fascia sinistra, sembra disorientato e non deciso come quando agiva sul lato opposto.

Malinovskyi 6,5: a tratti si vede l’ucraino straripante che alla Dea conoscono bene. Sbaglia molto ma ci prova più di tutti (dal 65′ Ilicic 5,5: solo un paio di iniziative pericolose, ma non  vanno a buon fine).

Miranchuk 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Poco mobile e poco preciso negli spunti offensivi (dal 65′ Pasalic 5: ingresso anonimo, non si vede quasi mai. Nessun inserimento dei suoi e nessuna idea).

Zapata 6: ha la sfortuna di uscire per un infortunio, ma finchè sta in campo combina poco (dal 44′ Muriel 5,5: una gara di volontà, ma di poca efficacia. Ci prova ma dà l’impressione di non saper come rendersi pericoloso).

 

Gian Piero Gasperini 5,5: l’Atalanta arriva alla sosta natalizia con il fiato corto, non sapendo reagire alla sconfitta contro la Roma. Buone feste, con un 2022 che richiederà una grande Dea per centrare la zona Champions.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, un big vicino alla cessione: lo scenario

Serie A

Milan, rinnovo Calabria: parti distanti

Pubblicato

il

Va avanti il tema rinnovi in casa Milan. Le richieste del capitano rossonero fanno rallentare una trattativa che sembrava molto più semplice.

Milan

Milan-Calabria, prosegue la trattativa per il rinnovo del capitano: le ultime

All’apparenza sembrava essere una formalità il rinnovo di contratto di Davide Calabria col Milan. Un giocatore che, d’altronde, è legatissimo ai colori rossoneri di cui, non a caso, ne è capitano.

In realtà siamo qui a raccontare di alcune complicazioni, se così è il caso di chiamarle, che starebbero rallentando la trattativa in fase di contrattazione.

Non è una novità sentir parlare di distanza tra le parti quando si discute un rinnovo di contratto, ma a molti ha fatto specie conoscere la richiesta di Calabria e del suo entourage.

Quando si parla di distanze è sottinteso che si faccia riferimento a una distanza economica tra domanda e offerta.

Il capitano rossonero, attualmente, guadagna 2 milioni all’anno fino al 2025 e i 4 milioni di euro chiesti alla dirigenza sembrano essere fuori budget.

La volontà è ovviamente la stessa per entrambe le parti, dato che Calabria ha tutte le intenzioni di proseguire in rossonero ma inevitabilmente per farlo dovrà abbassare le pretese.

Il Milan, dal canto suo, non vorrebbe privarsene, ma certamente non a queste cifre e quindi si lavora per trovare finalmente una quadra.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, se parte Meret ecco il sostituto

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, se si dovesse concretizzare la cessione di Meret, il Napoli avrebbe già trovato il sostituto del portiere azzurro.

Napoli, chi è il sostituto di Meret

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la permanenza di Meret a Napoli durante la prossima stagione è in forte dubbio vista la scadenza del contratto del calciatore e le prestazioni altalenanti.

I dati non sono favore del portiere ex Spal, che in questa stagione ha subito 32 reti con solo 5 partite trascorse con la porta inviolata. Numeri completamente diversi rispetto alla scorsa stagione, dove i gol presi furono solamente 24 e i clean sheet erano 16.

Secondo quanto riportato da La Gazetta Dello Sport, la società proporrà un biennale al portiere partenopeo o le strade si separeranno.

In caso di addio di Meret il Napoli ha già il sostituto. Si tratta di Elia Caprile, attualmente in prestito all’Empoli proprio dal club azzurro, che sarebbe pronto a tornare alla case base.

Continua a leggere

Serie A

Raiola: “Nessuna rottura con la proprietà. Romagnoli resta alla Lazio”

Pubblicato

il

Lazio

Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” del futuro del suo assistito.

Romagnoli, le parole di Enzo Raiola

Di seguito, le parole di Enzo Raiola (fratello di Mino) al CdS.

Nessuna tensione con Lotito. Solo una piccola parentesi concernente l’ultimo ritiro, ma il giocatore ha già chiarito il fatto. Era stato soltanto un confronto tra presidente e calciatore, era finita lì. Nessuna ribellione da parte di Alessio. E’ tranquillo, sereno, non è cambiato niente nelle ultime settimane.

Con Tudor non ci sono problemi. Ha sposato un progetto e continua a farne parte. Quando ci sono cambi di guida tecnica possono crearsi alcune difficoltà, ma lui è a disposizione per fare il meglio per la Lazio. Tra l’altro adesso è in fase di recupero da un infortunio. Per fine settimana recupererà, presto sarà a disposizione. E non è vero che tira brutta aria nei suoi confronti o che sta pensando ad altro

Nelle ultime settimane si era parlato molto della possibilità che il centrale di Anzio venisse sacrificato sul mercato (anche a causa di alcune difficoltà di adattamento al sistema uomo-contro-uomo di Tudor) per finanziare l’inevitabile rivoluzione tecnica che avverrà in estate. Con probabilità la Lazio non disputerà le coppe europee nella prossima stagione, quindi c’è bisogno di fondi alternativi per la campagna acquisti.

Romagnoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Milan, rinnovo Calabria: parti distanti

Visualizzazioni: 82 Va avanti il tema rinnovi in casa Milan. Le richieste del capitano rossonero fanno rallentare una trattativa che...

Bundesliga23 minuti fa

Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Visualizzazioni: 100 Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano:...

Notizie42 minuti fa

Milan: chi recupera e chi no per Roma e derby

Visualizzazioni: 335 In questa fase cruciale della stagione, il Milan deve ancora una volta, fare i conti con gli infortuni...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Conference League1 ora fa

Fiorentina, svelata la squadra arbitrale in Conference League

Visualizzazioni: 192 La UEFA ha svelato la squadra arbitrale che dirigerà il match di ritorno dei quarti di finale di...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, se parte Meret ecco il sostituto

Visualizzazioni: 188 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, se si dovesse concretizzare la cessione di Meret, il Napoli avrebbe già...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Raiola: “Nessuna rottura con la proprietà. Romagnoli resta alla Lazio”

Visualizzazioni: 156 Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” del futuro del...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Visualizzazioni: 163 Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 33° turno di Premier League

Visualizzazioni: 146 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

suslov verona suslov verona
Calciomercato2 ore fa

Napoli, piace Suslov: possibile asse di mercato con l’Hellas

Visualizzazioni: 22 Il Napoli con il nuovo DS Manna lavora già al mercato estivo e la lista degli obiettivi è...

Montella Montella
Europa League3 ore fa

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Visualizzazioni: 413 Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di...

Le Squadre

le più cliccate