I nostri Social

Notizie

Fiorentina-Torino 1-0: le pagelle dei viola

Pubblicato

il

Buona la prima. La Fiorentina, infatti, batte 1-0 il Torino, una vittoria di misura, sofferta fino all’ultimo ma anche dal sapore speciale, vuoi perché, di fatto, apriva il campionato, vuoi perché – come ha sottolineato ieri il presidente Rocco Commisso – è stata la partita numero 1000 vinta dai viola al Franchi.

Le pagelle viola

Dragowski 6,5:
Nel primo tempo tiene a galla i viola con una bella parata su Berenguer. Per il resto, dà sicurezza al reparto arretrato.

Milenkovic 6,5:
Primi 45′ in difficoltà su Belotti, infatti rischia l’espulsione. Nella ripresa cresce in modo esponenziale annullando, di fatto, il ‘Gallo’.

Ceccherini 6:
Chiamato all’ultimo a sostituire Pezzella, svolge il suo solito compitino. Da rivedere, invece, i suoi lanci in fase di impostazione.

Caceres 6:
Ormai è evidente che il meglio di sé, almeno fino ad ora, lo ha fatto vedere sotto la gestione Montella. Nonostante tutto, svolge una gara modesta.

Chiesa 6,5:
Metà match al limite del ridicolo: puoi sbagliare anche una giocata o un goal, ma non semplici stop. Come Nikola, migliora nella seconda parte e da una sua accelerazione arriva il vantaggio viola.

Lirola (dall’83’) 5:
Poteva anche non essere valutato, ma è entrato troppo sottotono e stava sbagliando tutto il possibile.

Bonaventura 7:
Non ha fatto né assist né goal, ma merita un buon voto perché è stato il più continuo nell’arco di tutta la partita. Non male come esordio.

B. Valero (dal 79′) 6:
Trovatemi uno che dà ordine al centrocampo come fa lui: quando si dice “dare il pallone in banca”.

Duncan 6+:
Tanta sostanza e sopratutto diversi palloni recuperati. Bravo.

Castrovilli 6,5:
Come Chiesa, forse il peggiore in campo. Ma è questo che fanno i grandi giocatori: nel momento del bisogno fanno la differenza e così è stato: assist del numero 25 viola e rete del ‘nuovo’ 10 con dedica speciale alla fidanzata, Rachele Risaliti.

Biraghi 7,5:
Migliore in campo. Indovina tutti i cross e si propone sempre in avanti; per non farsi mancare nulla, trova anche un bel goal annullato per fuorigioco. La mano di Conte si vede.

Venuti (dall’88’) sv:
Entra per far rifiatare Biraghi.

Kouame 6:
Non riesce a fraseggiare con i compagni ma è molto bravo nel colpire di testa: tre volte, infatti, va vicino alla rete, in particolare al 43′ e 47′ in cui a negargli un grande gesto atletico è nientemeno che Sirigu (è sullo stacco avvenuto nel recupero che compie un vero e proprio miracolo).

Cutrone (dall’88’) sv:
Entra per uno stremato Kouame e cerca di dare noia ai difensori avversari. Al 90′ altro bell’intervento di Sirigu – ieri semplicemente mostruoso – su un suo diagonale di destro.

Ribery 5,5:
Strano a dirsi ma non la sua miglior gara da quando è a Firenze. Indietro dal punto di vista fisico, non riesce a incidere con i suoi dribbling.

Vlahovic (dal 79′) 5:
Entra per tenere su la squadra ma è pressoché inesistente non aiutando a fare pressing.

All. Iachini 6:
La Fiorentina non gioca male, anzi, durante tutta la partita dimostra grande determinazione nell’andare a cercare la vittoria ma è nel secondo tempo che salgono in cattedra ‘gli uomini mercato’: Chiesa e Milenkovic, infatti, crescono nel corso del match, mentre spetta a Castrovilli trovare il goal decisivo. Iachini ha chiesto loro di partire piano per poi affondare il colpo? Ci sta, ma anche questa sera la gestione dei cambi è stata sbagliata e se non fosse stato per il vantaggio arrivato al 78′, eravamo a parlare di un’insufficienza netta.

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Notizie

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo d’oro dopo Juventus, Torino e Benevento. Trionfa il Monza.

eSerie A Tim, vince il Monza di Hezers

La stagione si era aperta a febbraio la regular season. Due gironi da 7 squadre ciascuno hanno dato il via alla nuova edizione giocata sul videogioco targato EA SportsFC24.

eserie a

I due gruppi hanno generato il tabellone con gli accoppiamenti che sono andati in scena in questa due giorni (18 e 19 aprile) di playoff per assegnare il titolo di campione. Il tutto si è svolto nella splendida cornice di Verona e, in particolare, del Palaexpo di VeronaFiere.

La prima giornata ha decretato le 8 squadre che avrebbero preso parte alle Final Eight. Dagli scontri sono uscite vincitrici:

  • Udinese Esports D-Link
  • AC Monza Team Esports
  • Fiorentina Esports
  • Juventus Dsyre
  • Genoa Esports
  • Torino FC Esports
  • Verona Exeed
  • Cagliari Esports

Il campione in carica Danipitbull con la sua Juventus si è dovuto arrendere contro la Fiorentina di EXEEDVIRGIL_, poi finalista proprio contro il Monza.

Lo scontro finale ha visto trionfare nettamente la squadra brianzola con un largo 9-3 nella gara di andata e un secco 6-2 in quella di ritornoHezers (Lucio Vecchione) ha alzato il trofeo al termine di un evento pieno di emozioni e organizzato nel migliore dei modi grazie a Infront, ma non solo.

Infatti la realtà locale che compete nel mondo Esports ovvero Verona Exeed ha dato un grande contributo alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una location suggestiva e accogliendo tutti gli atleti con gli annessi team.

eserie a

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A6 minuti fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 129 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A36 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 195 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie54 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 576 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 465 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 265 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 265 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 289 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie12 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 501 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 264 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 250 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Le Squadre

le più cliccate