I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Spezia 1-1: sbatte contro il muro ligure la corsa dei viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

 

Fiorentina-Spezia termina in parità, i viola non centrano il record di 10 vittorie consecutive. Punto pesante per i liguri, rallenta la corsa gigliata.

La Viola di Italiano rallenta la propria corsa in campionato, uno Spezia volitivo, ben organizzato e anche falloso, 7 le ammonizioni degli aquilotti, che ha rallentato spesso l’iniziativa dei giocatori gigliati.

La Viola attacca con costanza, ma fatica a trovare il pertugio giusto: trova il vantaggio al 25′ su autogol di Wisniewski, su azione insistita di Biraghi, ma lo Spezia su una frittata in difesa tra Igor e Terracciano, poco dopo trova il pareggio al 32′ con Nzola.

Nel secondo tempo è assedio dei ragazzi di Italiano, che vanno spesso ad un passo dal gol, senza trovare mai la finalizzazione decisiva, anche se l’occasione più pericolosa è dello Spezia al 90′ con Shomorudov che spreca un palla gol clamorosa.

Fiorentina-Spezia, le pagelle viola

 

Terracciano 5 – Non è chiamato troppo in causa, ma è correo con Igor sul gol spezzino.

Dodo 6,5 – Periodo di forma eccellente, recupera e riparte, in continuazione, fino alla fine.

Quarta 7 – Ottima gara dell’argentino che non inceppa in errori come il collega di reparto: chiude e ripropone.

Igor 5 – Un solo errore ma costa carissimo su Nzola, anche se un’uscita maggiormente tempestiva di Terracciano poteva salvarlo.

Biraghi 7 – L’autogol di Wisniewski è assolutamente merito suo, recupera e va al tiro decisivo. Ad un passo dal gol su punizione e tante giocate propositive. .

Castrovilli 5,5 – Un passo indietro rispetto alla sfida con l’Inter. Oggi sarebbe chiamato a costruire, ma non trova mai il guizzo decisivo. Dal 71′ Barak 6 – Entra bene in partita, gestisce diversi palloni, si butta in area ma non trova il tocco finale.

Mandragora 5,5 – Anche per Mandragora una partita sottotono rispetto alle ultime. Recupera qualche palla, ma poco altro. Dall’80’ Duncan 5 – Per poco non la combina grossa quando Shomorudov gli scappa via…

Ikone 5,5 – Inizia bene, ma si spegne troppo presto. Dal 60′ Gonzalez 5,5 – Entra voglioso, si butta in area alla ricerca del tocco, della spizzicata decisiva. Ma non gli riesce.

Bonaventura 6,5 – Per Jack il momento di forma è straordinario: corre, pressa e smista palloni. Non trova sempre i compagni ricettivi.

Sottil 5,5 – Tenta qualche guizzo, un paio di volte scappa via all’avversario: ma alla fine incide poco o nulla. Dal 60′ Brekalo 6,5 – Entra bene, nel secondo tempo è il più pericolo: colpisce il palo dopo pochi secondi dalla sua entrata in campo e assist al bacio per Jovic.

Cabral 5,5 – Oggi il brasiliano è chiamata a giocare maggiormente spalle alla porta, pochi palloni per lui fronte alla porta ligure. Dall’80’ Jovic 6 – Dieci minuti sono pochi, ma ha la capacità di crearsi un’occasione da gol con un bel movimento: peccato la mira, fuori di un niente.

Serie A

Roma, De Rossi: “Dybala? Valuteremo. Il contratto? Non è…”

Pubblicato

il

Le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa allo Stadio Olimpico, gara valida per il trentasettesimo turno di Serie A.

Domani sera allo Stadio Olimpico la Roma sarà impegnata nella gara contro il Genoa. Una sfida che i giallorossi devono vincere a tutti i costi dopo la sconfitta contro l’Atalanta della scorsa settimana, provando a mantenere accesa la speranza di un posto in Champions League e tenere a distanza la Lazio, arrivata ad un solo punto di distanza in classifica. Del match contro i rossoblù ha parlato in conferenza stampa Daniele De Rossi.

Le condizioni di Dybala “Con noi si è allenato poco. Prima non era un problema, ma da un paio di settimana svolge differenziato. Oggi capirò le sue condizioni e poi valuteremo.”

Conferma che il suo contratto sarà di tre anni di durata? “Stiamo ancora parlando. In questo momento è l’ultimo dei miei pensieri. Per raggiungere l’accordo sulla durata e sull’ingaggio ci abbiamo messo dieci minuti. Non è un problema se verrà annunciato domani o dopodomani.”

Ora la Roma non è più padrona del proprio destino? “Lo eravamo, e sapevamo che poteva andare diversamente. Avevamo delle partite difficilissime. Con la società abbiamo parlato di cosa servirà alla Roma, non abbiamo parlato in particolare di un giocatore. Abbiamo fatto constatazioni sul mercato fatto in passato. Se prima si è puntato su giocatori pronti, magari adesso si possono scegliere dei giocatori e valorizzarli nel corso del tempo. Manca ancora quella figura che metterà a posto tutti i tasselli, ma anche lì credo che sia questione di tempo.”

Roma

Con la società avete stabilito un budget sul mercato? “Tutti quanti i club, nell’epoca dei Fair Play Finanziario, sono condizionati dagli introiti tra tv ed accesso in Champions League. Non abbiamo parlato di budget, ma abbiamo parlato della voglia di spenderli bene. Dobbiamo anche valorizzare quelli che abbiamo.”

C’è una lista di intoccabili dai quali ripartire? “Sì ma non te li dico, perché non mi sembra giusto. Se facessi qualche nome, chi rimarrebbe escluso verrebbe da me a lamentarsi del perché non glielo abbia detto prima. Qualche incedibile magari può andare via, qualche non cedibile può restare. Magari alcuni incedibili possono essere rimpiazzati alla grande, ed altri considerati cedibili si rivelano dei grandi acquisti. E’ un discorso prematuro.”

Chiederà dei grandi giocatori o si adatterà? “Ognuno ha il suo modo di costruire la rosa, come Mourinho e Fonseca prima di me. La costante è che siamo sempre arrivati quinti, sesti ,settimi, e bisogna cambiare qualcosa. Non è quello che vogliamo. Ogni big o no che arriverà dovrà avere innanzitutto fame e dovrà sentire che arrivare alla Roma è la cosa migliore che potesse succedergli. Ci sono anche dei giocatori che hanno meno fame dei big, ma devono averla nell’intento e non solo nelle gambe. Per me la maglia ha un valore. Pjanic ad esempio è stato insultato perché è andato alla Juve, ma ha sempre fatto tutto quello che doveva.”

Qual è il settore di campo dove bisogna lavorare di più? “Ti rispondo come prima: sì, ma non te lo dico. E’ presto per capire, manca ancora chi deve capire insieme a me. Ieri sono stato 11 ore e mezza a Trigoria ed ho pensato ad altro, perché domani c’è una partita da giocare.”

Roma

Su Gasperini e le frasi sul codice giallo a N’Dicka: “Ci siamo sentiti e ci siamo detti quello che dovevamo. Abbiamo una stima reciproca e sono polemiche che ci possono stare. Sappiamo che la partita dell’Atalanta è stata rinviata per una tragedia, la nostra per una cosa che sembrava potesse diventarlo.”

Su Gilardino ed il Genoa: “Non pensavo che sarebbe diventato così bravo. Ha fatto la gavetta ed è diventato un allenatore vero. Il Genoa è una delle realtà più belle della Serie A. Il ritorno di Strootman? E’ giusto che si tributi un saluto doveroso a chi ha onorato la maglia della Roma. Lo stadio sarà pieno per noi, ma anche per lui.”

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, angoscia De Roon: “Sto vivendo il mio più grande incubo”

Pubblicato

il

Atalanta

Il centrocampista dell’Atalanta De Roon infortunatosi nel secondo tempo della Finale di Coppa Italia lo costringerà a saltare la Finale di Europa League di Dublino il prossimo mercoledì.

Doveva essere una settimana da sogno, da vivere tutta d’un fiato con la maglia della Dea: due finali, due trofei da alzare. Invece per De Roon tutto si è trasformato in un incubo, l’infortunio che lo ha messo fuori all’Olimpico a mezz’ora dalla fine lo ha costretto a bordo campo ad assistere al trionfo della Juventus, un infortunio che lo terrà fuori anche dalla Finale di Europa League mercoledì 22 contro il Bayer Leverkusen.

Queste le parole di amarezza che De Roon ha divulgato attraverso i propri profili social: “Quella che avrebbe dovuto essere la settimana più importante della mia carriera, è diventata il più grande incubo”.

Il lungo post di De Roon

atalanta

“Qualche giorno fa non avrei mai pensato di scrivere queste parole: Non posso giocare la finale di Europa League. Quella che avrebbe dovuto essere la settimana più importante della mia carriera, è diventata il più grande incubo. È difficile anche perché non voglio dare troppa negatività al sentimento: l’orgoglio che provo per la nostra squadra, la città di Bergamo e i tifosi per aver giocato la finale. Questo orgoglio collettivo dovrebbe vincere la mia tristezza, la mia frustrazione e la mia rabbia. Ma è comunque molto difficile.

All’inizio a volte era difficile da credere: eravamo in finale di coppa e in finale di Europa League. Ho visto i compagni di squadra correre come nessun altro, ho sentito i tifosi cantare come nessun altro ed è una sensazione che ricorderò per sempre. Guardate la mia faccia quando entro in campo. È pura felicità. Il mio viaggio è finito a metà strada, ma il viaggio dell’Atalanta continuerà… Mercoledì prossimo andrò a Dublino, starò con i ragazzi, in attesa del fischio d’inizio come faccio di solito, ma una volta iniziato non potrò fare nulla in campo. Urlerò più forte che posso. Grazie a tutti coloro che hanno inviato un messaggio e mi restano solo due parole da dire: Forza Atalanta”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle 20:45 contro i bianconeri.

Thiago Motta

Thiago Motta

Indice

Bologna, le parole di Thiago Motta

Di seguito le parole di Thiago Motta alla vigilia di Bologna-Juventus, in programma lunedì 20 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara.

Sull’avversario

La Juve è una squadra forte che ha appena vinto la Coppa Italia meritatamente.

Mi aspetto una Juventus forte con un allenatore che conosco personalmente e che è una persona fantastica, che ha fatto un grandissimo lavoro da giocatore e che potrà farlo anche da allenatore.

Ho molta stima di lui.

Ad Allegri dico di continuare e un grande in bocca al lupo del futuro”.

Sulla settimana

E’ stata una bellissima settimana, il merito è anche mio ma i protagonisti sono i ragazzi.

Mi sono goduto un bellissimo momento, un qualcosa di storico che abbiamo dimostrato di essere possibile.

Ora pensiamo a finire al meglio, finire terzi in campionato sarebbe aggiungere ancora qualcosa a tutto ciò che di fantastico abbiamo fatto… sempre senza nessuna pensione”.

Sui tifosi

“I tifosi sono stati sempre molto riconoscenti per quello che abbiamo fatto, così come lo sono io con loro“.

Thiago Motta sulle condizioni di Zirkzee

Joshua sta recuperando, mi dispiace per l’infortunio e per l’Europeo ma il calcio è anche questo.

Non deve però fermarsi“.

Thiago Motta sul suo futuro

“Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo congiuntamente.

Sta arrivando il momento di farlo, ma va fatto internamente e con grande rispetto per tutti.

Io non ho deciso niente e non ho firmato niente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lotito Lotito
Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato Lazio, superato il Bologna: esterno ad un passo

Visualizzazioni: 31 Calciomercato Lazio, il club biancoceleste è molto vicino a far tornare in Italia l’ex Atalanta e Inter Gosens....

Serie A44 minuti fa

Roma, De Rossi: “Dybala? Valuteremo. Il contratto? Non è…”

Visualizzazioni: 14 Le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa allo Stadio Olimpico, gara valida per...

Atalanta Atalanta
Serie A55 minuti fa

Atalanta, angoscia De Roon: “Sto vivendo il mio più grande incubo”

Visualizzazioni: 22 Il centrocampista dell’Atalanta De Roon infortunatosi nel secondo tempo della Finale di Coppa Italia lo costringerà a saltare...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Mendes spinge per Tiago Santos: discorsi aperti anche per Emerson Royal

Visualizzazioni: 119 Milan, un ballottaggio per quanto riguarda la corsia di destra. La dirigenza sta effettuando attente valutazioni. Il Milan...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Visualizzazioni: 46 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Visualizzazioni: 40 Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Zazzaroni: “Allegri e questa Juventus sono incompatibili, ma Max ci ha provato lo stesso”

Visualizzazioni: 50 Il direttore de “Il Corriere Dello Sport“, Ivan Zazzaroni, ha commentato l’esonero dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Le...

modric-real-inter modric-real-inter
Liga2 ore fa

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Visualizzazioni: 56 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, aria di rottura? Caos totale sul nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 197 Milan-Conte, da mesi ormai scriviamo di una trattativa avanzata. Fonti vicine all’ambiente del tecnico leccese ci avevano raccontato...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Bologna, riscattato a titolo definitivo Odgaard: i dettagli

Visualizzazioni: 45 Il Bologna ha acquistato a titolo definitivo Jens Odgaard. Il danese era arrivato a gennaio dall’AZ Alkmaar, in...

Le Squadre

le più cliccate