Serie A
Fiorentina-Sampdoria 3-1: questa volta è ribaltone viola! Le pagelle
La Fiorentina batte 3-1 la Sampdoria e si mette alle spalle la sconfitta contro l’Empoli: prova di maturità degli uomini di Italiano.
La Fiorentina questa volta la ribalta lei la gara, non nei minuti finali ma con un primo tempo giocato molto bene. L’inizio è buono dei viola ma a passare in vantaggio sono i ragazzi di D’Aversa con Gabbiadini dopo 15′. Questa volta i gigliati non si disuniscono e mettono insieme 30 minuti di alto calcio, ribaltando l’esito della sfida con Callejon, Vlahovic e Sottil.
Il secondo tempo la Fiorentina cerca di controllare il gioco nonostante la Samp si renda più pericolosa rispetto alla prima frazione: sono i ragazzi di Italiano ad avere però le occasioni più nitide per chiudere la gara, in primis con Sottil.
Finisce 3-1 e la tifoseria viola esulta in vista del derby dell’Appenino domenica a Bologna.
Le pagelle viola
Terracciano 7 – Il portierone viola si riprende dalla mezza indecisione contro l’Empoli, decisivo in più di un’occasione e sempre attento nel giostrare la difesa.
Venuti 6 – Rispetto ad Odriozola attacca molto meno, questa sera lascia spazio alle offensive di Callejon.
Martinez Quarta 6 – Si perde Gabbiadini dopo un quarto d’ora, ma poi non ci sono errori di sorta. Sempre attento.
Igor 7 – Forse sbaglia il movimento nella rete doriana, ma poi dirige la difesa con assoluta sicurezza.
Biraghi 6 – Si spinge in avanti ma non riesce mai a metter la palla decisiva, ma dall’altro riesce a contenere abbastanza il devastante Candreva di questo periodo.
Bonaventura 6,5 – Primo tempo eccezionale di Jack, gli manca solo il gol, ma è decisivo in due dei tre gol viola, meno appariscente nella ripresa.
Torreira 7 – Una zanzara che gira intorno a tutti e tutto, il pallone sembra calamitato dai suoi piedi. Riscattatelo subito.
Duncan 6,5 – Dà peso al centrocampo viola. Forse non è appariscente come in altre gare ma è lui a dare sostanza ai tocchi dei compagni di reparto. Dal 78′ Maleh 6 – Entra bene in gara.
Callejon 7,5 – Finalmente il primo gol in viola in Serie A, ma soprattutto un piccolo trend positivo nel suo rendimento. Alla fine ha ragione Italiano ad averne fatto un perno della sua Viola. Dal 90′ Di Stefano S.V..
Vlahovic 7 – Solo una volta è messo davanti alla porta e non perdona. Poi un gioco a favore dei compagni lottando come un leone contro i centrali doriani, che li fa ammonire entrambi. Dal 90′ Kokorin S.V.
Sottil 7 – Inizio in sordina, ma poi si accende con l’assist a Callejon e trova fiducia nelle giocate. Trova anche il gol, peccato il gol sbagliato nella ripresa a tu per tu con Audero.Dal 68′ Saponara 6 – Entra bene per controllare il gioco in fase d’attacco.
Serie A
Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”
Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio casalingo contro il Parma.
Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto a margine degli Stati generali del calcio in programma proprio nel capoluogo emiliano. L’ad si è soffermato sulla situazione della squadra che sta attraversando in Serie A.
Bologna, le parole dell’ad Fenucci su Italiano
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Non sono assolutamente preoccupato, vediamo il modo in cui Italiano sta lavorando col suo staff, vediamo la disponibilità che questo gruppo di ragazzi mette ogni giorno nel lavorare in allenamento e in partita quindi siamo fiduciosi che i risultati prima o poi miglioreranno”.
I felsinei saranno chiamati alla difficile trasferta di Genova contro i rossoblù di Gilardino in un match già fortemente decisivo per il cammino delle due squadre.
Serie A
Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match contro il Torino
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto a margine del Premio Scopigno dopo la cerimonia andata in scena al CONI. Il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni sulle condizioni dell’attaccante francese, uscito acciaccato dall’ultimo turno di campionato.
Inter, le parole di Inzaghi su Thuram
Di seguito le sue dichiarazioni
“Ieri mi sono sentito con il medico dell’Inter, sembra stia un pochino meglio, c’è qualche apprensione, adesso lo vedrà anche lo staff della Francia e speriamo possa recuperare velocemente”
Serie A
Adani sentenzia: “Conceicao non andava espulso”
L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato la sfida pareggiata dalla Juventus contro il Cagliari a Torino, con un focus sull’espulsione di Conceicao.
La Juventus è inciampata nel pareggio casalingo contro il Cagliari nel lunch match della settima giornata di Serie A. A parlare della partita è stato anche Lele Adani alla Domenica Sportiva, analizzando la prestazione e gli episodi del match. L’ex difensore di Inter e Fiorentina, si è soffermato anche sull’espulsione di Conceicao.
Il commento di Adani sull’espulsione di Conceicao
Ecco le parole dell’ex calciatore
“È una Juve che secondo me aveva vinto la partita, ma ha regalato i punti al Cagliari in maniera superficiale. Ha sprecato con Vlahovic. Fosse rimasta in 11 c’erano ancora da giocare 3 minuti più 8 di recupero, Conceicao poteva fare la differenza. Non doveva essere espulso. A me la Juventus nel primo tempo è piaciuta, sta facendo un ottimo percorso, vedo l’atteggiamento giusto, ma come sempre il rapporto con gli errori compromette la situazione. In questo caso la classifica e soprattutto gli umori”.
-
Serie B7 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Notizie7 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero
-
Conference League5 giorni fa
Fiorentina-The New Saints: le ultimissime
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio