I nostri Social

Serie A

Fiorentina, ruggito di Serbia

Pubblicato

il

Nikola Milenkovic, difensore serbo, carica la Fiorentina in vista del campionato. E valuta le mosse di mercato della società viola.

Fiorentina, il Nikola felice

Lo hanno definito una delle bandiere della Fiorentina. E, visto che dal 2017 ha collezionato con i gigliati 176 presenze e quattordici reti, il rilievo ci potrebbe stare. E in quei panni, peraltro, lui afferma di non sentirsi poi così male.

Intervistato da Tuttosport, Milenkovic riavvolge il nastro della scorsa stagione con un filo di rimpianto per l’alloro europeo sfuggito contro il West Ham ma con l’intenzione di non portarselo come effetto zavorra per la stagione a venire.

“Aver perso due finali lo scorso anno (anche quella di Coppa Italia contro l’Inter, ndr) ha portato delusione ma anche molta rabbia – afferma con parole riprese da Fiorentina newsche dobbiamo tirare fuori in questa nuova stagione. Ha ragione il mister, solo così possiamo migliorare”.

Tra le due delusioni di Coppa Italia e Conference, gli brucia maggiormente quest’ultima perché, aggiunge, “era l’ultima chance per vincere una Coppa”.

Chiuso il libro sul passato, vi è ora quello del prossimo campionato tutto da scrivere. “Adesso faremo di tutto per arrivare più in alto possibile – prosegue – la società ha fatto grossi investimenti, ha portato giocatori che hanno alzato la qualità della squadra e possono aiutarla molto”.

A bussare alla porta è nuovamente la Conference, con l’immutata intenzione di arrivare in finale ma questa volta mettendoci il lieto fine. Primo ostacolo, il Rapid Vienna. “Alla Conference teniamo molto, può darci tante soddisfazioni – afferma – ma questa volta voglio vincere”.

Firenze gli va come un vestito su misura che è fiero di portare e non lo nasconde. “Club, città , squadra e tifosi sono la mia seconda casa – conclude – sono cresciuto con questa maglia e lavoro ogni giorno per essere sempre più forte, con fame e ambizione, inevitabile sarà sentirsi una bandiera dopo sette anni alla Fiorentina”.

Immodestia? No, semplicemente fiducia nei propri mezzi e desiderio di metterli a disposizione dei viola per cercare, con loro, di fare il botto.

 

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A. Juventus-Napoli affidata a Mariani, Roma-Milan a Colombo.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A, che inizierà venerdì 23 gennaio con Inter-Pisa e si concluderà lunedì 26 gennaio con la sfida tra Hellas Verona e Udinese.

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Inter-Pisa    Venerdì 23/01 h. 20.45

Marcenaro
Mokhtar – Yoshikawa
IV: Ayroldi
VAR: Gariglio
AVAR: Massa

Como-Torino    Sabato 24/01 h. 15.00

Feliciani
Meli – Alassio
IV: Galipò
VAR: Paterna
AVAR: Doveri

Fiorentina-Cagliari    Sabato 24/01 h. 18.00

Guida
Bindoni – Colarossi
IV: Bonacina
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Bello

Lecce-Lazio    Sabato 24/01 h. 20.45

Chiffi
Imperiale – Bahri
IV: Rapuano
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

Sassuolo-Cremonese   Domenica 25/01  h. 12.30

Collu
Cecconi – El Filali
IV: Fabbri
VAR: Ghersini
AVAR: La Penna

Atalanta-Parma  Domenica 25/01 h. 15.00

Sacchi J.L.
Peretti – Bianchini
IV: Massimi
VAR: Nasca
AVAR: Marini

Genoa-Bologna     Domenica 25/01 h. 15.00

Maresca
Bercigli – Ceolin
IV: Pairetto
VAR: Maggioni
AVAR: Massa

Serie A

maurizio mariani referee during the match during Fiorentina vs Torino at the Artemio Franchi Stadium in Florence, Italy, July 19 2020 – LM/Matteo Papini

Juventus-Napoli   Domenica 25/01 h. 18.00

Mariani
Tegoni – Berti
IV: Marchetti
VAR: Doveri
AVAR: Di Paolo

Roma-Milan   Domenica 25/01 h. 20.45

Colombo
Perrotti – Rossi M.
IV: Zufferli
VAR: Di Bello
AVAR: Abisso

H. VERONA – UDINESE    Lunedì 26/01 h. 20.45

Manganiello

Lo Cicero – Politi

IV: Turrini

VAR: Aureliano

AVAR: Paganessi

Continua a leggere

Serie A

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello che porta al Dibu Martínez. Scopriamo insieme i dettagli.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, uno dei principali nomi sulla lista dell’Inter per sostituire Sommer è Martínez dell’Aston Villa. Il portiere argentino, campione del mondo, ha tuttavia un ingaggio alto; è un elemento che potrebbe complicare molto la trattativa, se non dovesse essere disposto ad abbassare le proprie pretese riguardanti lo stipendio.

Inter

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, i numeri di Martínez

L’ex Arsenal ha avuto un rendimento in grande crescita sin da quando si è trasferito all’Aston Villa. Questa stagione conta 5 reti inviolate in 21 presenze, oltre ad un totale di 21 gol subiti. L’anno scorso in 53 incontri, invece, ha mantenuto inviolata la porta in ben 15 occasioni, mentre le reti subite corrispondono ad un totale di 61 gol. Nella stagione 2023/24 il numero di reti subite è il medesimo, ma in 47 presenze totali, con 2 reti inviolate in meno rispetto alla stagione 2024/25.

I 33 anni d’età potrebbero essere un altro fattore decisivo. È vero che sarebbe un sostituto di altissimo livello, ma si porrebbe lo stesso problema che si ha ora con lo svizzero: entro qualche anno si dovrebbe nuovamente intervenire sul mercato. Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, al momento la cosa certa sono i primi contatti per portare l’argentino in Italia.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila euro, più il 10% sulla futura rivendita a favore degli olandesi.

Il Genoa potrà finalmente dire di avere un nuovo portiere. Dopo l’affare saltato riguardante Bento, il grifone ha dovuto valutare delle alternative. L’opzione migliore è risultata essere quella che ha portato a Justin Bijlow. Il Feyenoord guadagnerà 200mila euro, se il club ligure rimarrà in Serie A la prossima stagione, con il 10% sulla futura rivendita a favore. Ecco il comunicato ufficiale sul giocatore.

Genoa

NICOLA LEALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, il comunicato ufficiale su Justin Bijlow

“Genoa CFC comunica di aver perfezionato con Feyenoord Rotterdam l’acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo del portiere Justin Bijlow.

Nato a Rotterdam il 22/01/1998, Bijlow è cresciuto a livello calcistico proprio nel Feyenoord collezionando oltre 150 presenze in prima squadra, con esperienze significative in Champions, Europa e Conference League. Nella sua carriera ha vinto 7 titoli nazionali a livello di club, compiendo un’articolata trafila nelle nazionali giovanili fino a debuttare nella nazionale maggiore, con cui ha collezionato 8 presenze tra i pali. Con la rappresentativa degli ‘Orange’ è stato selezionato tra l’altro sia per il Mondiale del 2022 che per l’Europeo 2024.

Benvenuto a Genova Justin!”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League6 minuti fa

Newcastle-PSV, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Newcastle e PSV si affrontano questa sera al ST. James Park per la 7° giornata di League Phase...

Livorno Livorno
Calciomercato26 minuti fa

Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida

Visualizzazioni: 24 Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che...

Europa League37 minuti fa

Roma, c’è voglia di Europa: arriva lo Stoccarda

Visualizzazioni: 44 La Roma si prepara al prossimo impegno di Europa League, che porterà all’Olimpico lo Stoccarda. Gasperini ha l’obiettivo...

Milan Milan
Calciomercato40 minuti fa

Calciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate

Visualizzazioni: 239 Calciomercato Milan, la notizia anticipata ieri trova conferme. Trattativa chiusa e visite mediche fissate per il giovanissimo talento....

Bologna Bologna
Calciomercato47 minuti fa

Bologna, il gioellino Zanella pronto a cambiare agente

Visualizzazioni: 39 Jacopo Zanella del Bologna è pronto a cambiare agente, con l’agenzia WSA di Alessandro Lucci in pole position...

Europa League48 minuti fa

Roma, Gasperini: “Mi auguro si possa migliorare qualitativamente”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico della Roma Gianpiero Gasperini é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League...

Fonte: sito ufficiale ACF Fiorentina Fonte: sito ufficiale ACF Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fabbian

Visualizzazioni: 43 La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Giovanni Fabbian dal Bologna....

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si valuta l’offerta del Bournemouth per Mandas

Visualizzazioni: 19 La Lazio considera un’offerta allettante del Bournemouth per Mandas. Ecco quale sarebbe la formula proposta a Lotito. L’offerta...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Paris FC, nuovo tentativo per Asllani

Visualizzazioni: 26 Il Paris FC tenta un nuovo assalto per Kristjan Asllani, ma il centrocampista sembra preferire restare in Italia....

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Al Sadd su Romagnoli: offerta alla Lazio da 7,5 milioni più bonus

Visualizzazioni: 53 Calciomercato Lazio: l’Al Sadd presenta un’offerta ufficiale per Romagnoli da 7,5 milioni più bonus fino a 9-10 milioni....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android