Serie A
Fiorentina, Richardson: “Mi ispiro a Pogba, mi piace sia attaccare che difendere. Su Amrabat…”
Il nuovo centrocampista viola Richardson ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione. Ecco le sue prime dichiarazioni.
La Fiorentina ha ufficializzato nella giornata di ieri l’arrivo del centrocampista marocchino dal Reims, accordo da 9 milioni + 1 di bonus con il 10% sulla futura rivendita.
Indice
Fiorentina, le parole di Richardson
Amrabat ha inciso nella sua scelta? Pensa che possa rimanere?
“Buongiorno, certo che ho parlato con Sofyan. Sia prima di venire che dopo che ero arrivato, mi ha consigliato questo club dicendo che è meraviglioso. Ieri, quando sono arrivato, gli ho parlato ma per quanto lo riguarda sta a lui decidere se restare”.
Cosa significa per Richardson Firenze e la Fiorentina?
“So che sono in un grande club, devo dare tutto il possibile in questa tappa. Può farmi solo bene, poi starà a me“.
Lei ha dichiarato di ispirarsi a Pogba. Sente di somigliargli?
“Pogba per me è un grande giocatore, di grande qualità. Penso di avere un profilo abbastanza simile e mi ispiro a lui, ha caratteristiche fisiche simili alle mie. Imparo da lui e dagli altri grandi giocatori”.
Un obiettivo personale per lei?
“Io voglio stare più possibile con il club, non ho aspettative particolari se non di arrivare più lontano possibile. Anche in Europa. Non mi pongo nessun limite, voglio fare più gol e cercare di essere il migliore sul campo”.
Cosa l’ha spinta a scegliere Firenze rispetto alle alternative?
“Innanzitutto voglio ringraziare il direttore. Ci sono stati diversi negoziati ma il progetto Fiorentina mi è piaciuto da subito, anche per la qualità dei giocatori. Il mio percorso prevede tappe di questo tipo e se il club sarà quello che fa per me…”.
La storia di Richardson con l’Italia nasce da suo padre, il cestista Sugar Ray.
“Mio padre mi parlava molto dell’Italia, so che per lui è qualcosa che tocca, qui ha passato un periodo molto bello. Mi ha raccomandato di venire in questo bellissimo paese e io ho ascoltato i suoi consigli”.
Si sente centrocampista moderno? Mai pensato di giocare a basket?
“Da piccolo ho cominciato subito con il calcio, è stata mia madre a iscrivermi e mi ci sono subito appassionato. E sì, mi considero un centrocampista che può sia attaccare che difendere, attivo in tutte le aree del campo”.
Preferisce più difendere o attaccare?
“Da parte mia preferisco attaccare, ma nel mio ruolo sono obbligato anche a difendere e questo mi va benissimo”.
Serie A
Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”
Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto instauratosi con Daniele De Rossi.
Di seguito le sue parole.
Iodice su De Rossi
“Daniele mi ha contattato l’estate scorsa. Avevamo diverse conoscenze comuni nell’ambiente, ma non ci conoscevamo personalmente. Mi trovo così questa chiamata inattesa, dove mi ha parlato a lungo della sua idea, dei suoi progetti e chiesto se volevo intraprendere il percorso al suo fianco.
Sono rimasto affascinato dal suo modo di vedere le cose, dalla sua energia e ho accettato immediatamente. A gennaio è arrivata la Roma e questi 9 mesi vissuti tutti d’un fiato, ringrazio Daniele e la Proprietà per questa opportunità.”
Cosa le chiede in particolare il tecnico nel lavoro quotidiano?
“Daniele ha un livello di autoesigenza molto alto, come dicevamo in precedenza, e noi siamo trascinati da questo tipo di cultura. Mentalità che ci impone di non cercare nessun alibi e mantenere il focus sulle cose che dipendono da noi.
Con un atteggiamento del genere, ti trascini non solo lo staff, ma soprattutto lo spogliatoio più importante, quello dei giocatori. Inoltre, siamo un gruppo che lavora in grande sinergia, c’è confronto aperto su tutto…”
Serie A
Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre più importanti per Gilardino.
In casa Genoa è tempo di rinnovi, motivo per cui il club allenato da mister Gilardino sarebbe in trattativa per prolungare l’avventura in rossoblù di due calciatori, sempre più importanti per lo scacchiere dei liguri.
Genoa, la situazione legata ai rinnovi
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Genoa sarebbe al lavoro per far proseguire l’avventura in rossoblù di due calciatori utili allo scacchiere tattico di mister Gilardino.
Si tratta dei difensori Alessandro Vogliacco e Stefano Sabelli, entrambi in forze nel club allenato da mister Gilardino, dove hanno scalato la gerarchie e stanno diventando sempre più fondamentali.
Infatti il DS del grifone Marco Ottolini ha già avviato i contatti con entrambi i calciatori per fargli proseguire l’avventura nel club ligure
Per quanto riguarda l’ex Brescia Stefano Sabelli si starebbe lavorando per un nuovo contratto con la scadenza prevista nel 2026, mentre per Vogliacco si starebbe lavorando per un contratto più lungo con la scadenza prevista il 30 giugno 2027.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Genoa è vicino a blindare due calciatori utilissimi per gli schemi di mister Gilardino.
Serie A
Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave del previsto.
L’infortunio patito con l’Algeria da Ismael Bennacer aveva fatto preoccupare i tifosi del Milan. Tuttavia, la sensazione nelle ultime ore è che il suo infortunio possa essere più grave del previsto.
Milan, Bennacer rischia tre mesi di stop: i dettagli
Infatti, il centrocampista algerino avrebbe riportato una lesione al polpaccio. Non si tratterebbe quindi di un infortunio al ginocchio, come invece sembrava nel pomeriggio di oggi. Il giocatore veniva considerato sicuramente out per la gara contro il Venezia, ma già oggi pomeriggio si temeva il peggio.
Per infortuni di questo tipo, solitamente, i tempi di recupero non sono inferiori ai tre mesi. I rossoneri rischiano quindi di perdere l’ex-Empoli fino a Gennaio, quando, verosimilmente, potrebbe vestire un’altra maglia. Una volta di ritorno a Milanello, il metronomo algerino si sottoporrà agli esami strumentali del caso.
-
Nations League6 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A6 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie6 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato6 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto