Serie A
Fiorentina: operazione recupero Pulgar!
Domenica prossima al Ferraris la Fiorentina contro la Sampdoria affronta una delle prime tre gare, cui seguiranno Spezia e Udinese, dove tornare a fare punti è un obbligo. Non basteranno le prestazioni, sarà necessario mettere in cascina punti decisivi per la salvezza. Nella prima di queste gare Prandelli dovrà fare a meno di Ambarat, vero pilastro di questa Fiorentina. L’ex Verona non sta sicuramente ripetendo gli standard altissimi della stagione trascorsa in riva all’Adige ma è elemento imprenscindibile della mediana gigliata: corsa, regia, rottura sono tutte fasi che passano attraverso i suoi piedi.
Pulgar sostituirà Ambarat
A sostituire Ambarat sarà Pulgar: il cileno sta vivendo una stagione difficile, sceso nelle gerarchie, dopo un anno da titolare anche se con poche luci, e dopo aver contratto il virus del Covid 19. Come affermato anche Prandelli nel post gara contro l’Inter le difficoltà di Erick derivano dai problemi di salute, con conseguenti problematiche di condizione e relativo calo motivazionale. Una positività al Covid durata quasi un mese, con lontanza dalla famiglia ha messo il numero 78 in difficoltà.
Ora però grazie al sostegno dei compagni e dello staff tecnico, che ha messo a disposizione di Pulgar un preparatore ad personam, il giocatore sta riprendedo forza e morale. Ora Pulgar è chiamato a prendere in mano le redini del gioco della Fiorentina, anche se nell’ultimo mercato la sua conferma è stata molto in bilico: seppur sottovoce è chiaro che Pradè fosse arrivato a Torreira Pulgar sarebbe stato lasciato partire, Cagliari e Pulgar avrebbero fatto carte false per averlo. Ma la Viola davanti al muro per l’uruguiano ha alzato le barricate su Pulgar.
Ora il mercato è passato e Pulgar deve dimostrare di valere la maglia viola!
Serie A
Juventus, asse Nottingham-Torino per aiutare il mercato: Quanto milioni porterebbe Douglas Luiz
Douglas Luiz lascia la Juventus dopo una stagione deludente: al Nottingham Forest in prestito, riscatto da 25 milioni legato alle presenze in Premier League.
Arrivato con grandi aspettative, Douglas Luiz se n’è andato dopo una sola stagione, facendo subito ritorno in Inghilterra. Il centrocampista brasiliano, reduce da annate di altissimo livello in Premier League, dove si era affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo, era approdato alla Juventus senza però attirare un’attenzione mediatica eccessiva.
Un arrivo quasi in sordina, confermato anche dal fatto che, nelle settimane successive al suo ingaggio, risultava difficile citare il suo nome senza fare riferimento alla particolare formula dell’operazione, che aveva previsto l’inserimento di una doppia contropartita tecnica oltre a una parte economica fissa, necessaria per battere una concorrenza molto agguerrita.
Un’operazione che si era inserita in un contesto di mercato ambizioso, segnato anche dall’arrivo di Teun Koopmeiners, altro centrocampista reduce da un riconoscimento individuale come migliore nel ruolo in Serie A. I due, oltre ad aver condiviso la maglia bianconera, hanno finito per condividere anche un destino amaro, venendo etichettati a fine stagione come due autentici flop, colpevoli di aver ampiamente disatteso le aspettative.
Nel caso di Douglas Luiz, la delusione si è tradotta in un trasferimento in prestito, soluzione che gli ha comunque permesso di cambiare aria e tentare un immediato rilancio.
Juventus-Douglas Luiz, e il ritorno in Premier
Il brasiliano è tornato così in Premier League, vestendo la maglia del Nottingham Forrest, club che però non detiene ancora il cartellino del giocatore. Per far scattare l’obbligo di riscatto, Luiz dovrà infatti collezionare entro la fine della stagione almeno 15 presenze da 45 minuti ciascuna in campionato.
Ad oggi, però, il suo impiego è stato piuttosto limitato: il centrocampista ha totalizzato soltanto 8 presenze in Premier League. Un dato che, se da un lato lo avvicina al raggiungimento della clausola contrattuale, dall’altro evidenzia come il giocatore non abbia ancora smaltito del tutto le scorie della stagione precedente, nella quale il suo valore di mercato aveva subito un ridimensionamento significativo.
Dal canto suo, l’interesse della Juventus resta prettamente economico: il club bianconero punta a incassare il riscatto, trasformando un’operazione fallimentare in una parziale operazione di recupero finanziario. Al raggiungimento delle presenze necessarie, la Juve incasserebbe 25 milioni di euro, più 3,5 milioni di bonus, che andrebbero ad aggiungersi ai 3 milioni già ottenuti per il prestito.

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali
Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di euro bonus inclusi. Domani è previsto un incontro a Roma per discutere i termini contrattuali.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Napoli ha trovato un accordo con i gialloblù per acquistare il cartellino di Giovane a titolo definitivo. Il calciatore vanta 3 gol e 4 assist in 23 partite totali disputate con l’Hellas Verona. Sul brasiliano avevano mostrato interesse anche la Lazio, la Roma, la Juventus e l’Inter negli ultimi mesi, ma la destinazione partenopea risulta essere la più vicina e probabile al momento.

SCOTT MCTOMINAY RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Giovane pronto a sostituire Lang
Noa Lang si prepara a entrare a far parte del Galatasaray. Dopo una breve esperienza con il Napoli, il calciatore è ora in viaggio verso Istanbul, dove è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto, e un contratto che potrebbe estendersi fino al 2030. Il sostituto sarà proprio Giovane, che fino ad oggi si è rivelato essere una delle più grandi e piacevoli sorprese del nostro campionato. Il trasferimento in una big era inevitabile, ma sembra che stia per arrivare anche prima del previsto.
Serie A
Lecce, ufficiale: Cheddira è un nuovo giocatore giallorosso!
Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo di Walid Cheddira dal Napoli. Scopriamo insieme I dettagli del nuovo attaccante dei giallorossi.
Walid Cheddira si prepara a iniziare una nuova avventura in Serie A con il Lecce. Dopo aver rifiutato un’offerta del Monza, l’attaccante marocchino è pronto per le visite mediche con il club salentino. La trattativa prevede un prestito di sei mesi con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2029. Questa scelta dimostra la volontà di Cheddira di affermarsi nel massimo campionato italiano, preferendo il Lecce a offerte di altre squadre.

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, il comunicato ufficiale su Cheddira
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Walid Cheddira dalla S.S.C. Napoli.
L’attaccante classe 1998 vestirà la maglia numero 99″.
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A5 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
