Serie A
Fiorentina: Moise Kean, la stagione della clausola
Moise Kean, a 25 anni compiuti sta vivendo la miglior stagione mai vissuta prima. Segnati 20 gol in 33 partite con la maglia della Fiorentina, il centravanti da quando si è trasferito a Firenze si è scrollato di dosso la nomina di “bad boy.”
La stagione di Kean è una delle più importanti: dopo aver abbandonato la Juventus, sfiorato l’Atletico Madrid lo scorso gennaio, il calciatore ha colto l’occasione di entrare nella Fiorentina. Affare clamoroso, irripetibile, l’entrata è stata un successo.

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Moise Kean, l’entrata nella Fiorentina
La scorsa estate Daniele Pradè l’ha tolto alla Juventus per 13 milioni di euro più 5 bonus. Lo scorso giugno firmò un contratto a lungo termine, fino al 30 giugno 2029, ma che la prossima settimana estate in virtù della clausola inserita nell’accordo al momento del trasferimento riceverà diverse offerte.
Il valore economico della clausola
Lo scorso novembre fu il Direttore Generale, Alessandro Ferrari a parlarne a microfono aperto: “Non è una condizione che amavamo nonostante ci era stata chiesta dall’altra parte, ma abbiamo cercato di concluderla nel migliore dei modi. Si tratta di una clausola di 52 milioni che non vale solo all’estero: è stata fatta perché lui voleva questa garanzia e noi lo volevamo a tutti i costi. Se poi vorrà andare via dovrà dare anche lui il via libera”.
Serie A
Roma-Milan: i convocati di Gasperini
Il tecnico della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla supersfida dell’Olimpico contro il Milan di questa sera.
Questa sera Roma e Milan si affronteranno nel big match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i rossoneri il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha reso nota la lista dei convocati.

GIAN PIERO GASPERINI PENSA A PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Arriva la prima chiamata per Lorenzo Venturino, arrivato pochi giorni fa dal Genoa. L’allenatore ritrova anche Malen e Vaz, che non erano convocabili per la sfida di giovedì scorso in Europa League. Ci sarà anche El Ayanoui, mentre mancherà ancora El Shaarawy oltre a Hermoso e Dovbyk. Assente a sorpresa Rensch, che ha rimediato una contusione al ginocchio sinistro.
Roma: la lista dei convocati per il Milan
Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini
Difensori: Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Lulli, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Malen, Soulé, Venturino, Dybala, Vaz
Serie A
Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il capitano dei biancocelesti ha avuto un colloquio con i tifosi presenti al Via del Mare.
La Lazio continua a navigare a vista. Il pareggio a reti inviolate di Lecce in una gara in cui la squadra biancoceleste è sembrata molto sottotono e con la testa altrove è stata l’ennesima dimostrazione di come le scelte societarie di mercato continuino ad influenzare l’andamento, e quindi anche il morale, della squadra.

MATTIA ZACCAGNI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ultima di Romagnoli e le parole di Zaccagni: Lazio sempre più in difficoltà
L’addio di Romagnoli, che ieri ha salutato i tifosi al termine della gara, è stata l’ultima cessione di questa calciomercato, probabilmente la più dolora per il tifo laziale, ma rischia di non essere l’ultima. Ieri sera il tecnico Sarri ha rilasciato parole che sanno di resa: “Vorrà dire che ricominceremo a prendere gol, lui era fondamentale per guidare la linea difensiva.”
Dopo la partita il capitano della Lazio Mattia Zaccagni è andato a salutare i tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio Via del Mare. Stando a quanto riportato da Il Messaggero il giocatore ha avuto un colloquio con alcuni sostenitori in cui ha detto: “Noi e il mister siamo da soli, stateci vicini.”
Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione, ma sottolineano ancora di più la delicata situazione in casa Lazio in questo periodo.
Serie A
Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali: Grosso sorprende in attacco
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 12:30.
Ad aprire questa domenica della 22° giornata di Serie A è il lunch match tra Sassuolo e Cremonese. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che hanno sorpreso nel girone d’andata, ma cui manca ancora la vittoria nel 2026.
I neroverdi di Grosso vengono da 3 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 7 partite e oggi vogliono sfruttare il fattore campo per ritrovare i tre punti, che mancano ormai da un mese e mezzo.
Andamento molto simile anche per la squadra di Nicola, che ha collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 7 giornate, con l’ultimo successo che risale alla partita contro il Lecce di inizio dicembre.
Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani, Matic, Koné, Fadera, Moro, Laurienté. All. Grosso
Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella, Vardy, Bonazzoli. All. Nicola

-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
