I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan 2-3, il Diavolo trova orgoglio ed un super Tomori: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Como

Il Milan batte la Fiorentina all’Artemio Franchi, difende con le unghie e con i denti il secondo posto nonostante i soliti problemi di formazione dovuti ai molti infortunati. La squadra di Pioli soffre una Fiorentina agguerrita, messa bene in campo e determinata, ma ribalta il risultato e rimane in scia per lo scudetto.

Donnarumma 5: responsabilità su entrambe le reti, parte in ritardo sulla punizione di Pulgar, non prova nemmeno il tuffo su tiro centrale di Ribery. Rimandato.

Dalot 5: il fallo che scaturisce la punizione di Pulgar è del tutto evitabile, non convince in fase difensiva, inesistente sulla fascia.

Kjaer 7: dalle sue parti non si passa e non è più una novità, quello che stupisce è una sempre e più decisiva presenza in attacco, gara impeccabile per il difensore danese,

Tomori 7,5: un difensore d’altri tempi, quando si attacca alle calcagna non si stacca più, mentalità, grinta, velocità, precisione, determinazione. Da riscattare già stasera.

Theo Hernandez 5,5: parente del bellissimo terzino sinistro visto in due anni di Milan, si perde Milenkovic in occasione della seconda rete della Fiorentina, poteva di certo fare di più, ha dimostrato ampiamente di sapere fare meglio.

Tonali 5,5: lotta come un leone, ma non basta, passi indietro rispetto alle buone ultime prestazioni (dal 12’ st Bennacer 6,5: l’uomo che mancava, entra con una determinazione che non ci si aspettava dopo il lungo infortunio, fondamentale)

Kessie 7,5: onnipresente, serve l’assist per Calhanoglu, ma non solo. L’ivoriano sembra essere dappertutto, non perd lucidità ed offre una mano ai compagni durante ogni momento di difficoltà. Esemplare.

Saelemaekers 5,5: corre, corre e corre l’esterno rossonero, bene ma non benissimo. Come sempre. ( dal 12’ st Castillejo 5,5: potrebbe valere lo stesso giudizio del belga, corsa molta, lucidità poca)

Calhanoglu 7: enormi passi avanti per il trequartista turco che nel primo tempo sfiora il palo con un  missile terra aria che Dragowski può solo osservare e nella ripresa colpisce con una rete di pregevole fattura. Quando vede viola si accende, gara assolutamente positiva dopo covid ed infortuni a ripetizione. ( dal 45’ st Meité: sv)

Brahim Diaz 6,5: sale in cattedra nel secondo tempo, sebbene giochi a sprazzi i suoi lampi di genio illuminano l’Artemio Franchi, manca sicuramente di continuità. (Dal 34’ st Krunic: sv).

Ibrahimovic 8: è in difesa, è a centrocampo ed è in attacco, ha nelle gambe probabilmente 45 minuti e ne gioca 90, segna un gol e colpisce due traverse. Ci si interroga se è umano, i quarantenni sostengono di no.

Pioli 7: non sbaglia nulla, compresa la scelta di schierare a Diaz a sinistra. Il suo Milan va avanti nonostante le solite difficoltà legate agli infortuni, di più non potrebbe fare.

Serie A

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Pubblicato

il

Fiorentina

 Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione del numero 20.

Questa mattina la Fiorentina, tramite i propri canali ufficiali, ha reso pubblica la notizia secondo cui Moise Kean ha lasciato il Viola Park, nonostante fosse programmata una seduta di allenamento.
La ragione, però, dovrebbe tranquillizzare l’ambiente viola, permettendo ai tifosi di trascorrere la notte di Capodanno senza timori legati a un imminente addio del capocannoniere viola dell’ultima stagione.

Secondo quanto riportato dalla stessa Fiorentina, infatti, Moise Kean ha lasciato il centro sportivo per motivi familiari.

Facendo ancora riferimento al comunicato del club, il rientro del numero 20 è previsto non prima di venerdì 2 gennaio. Il motivo specifico dell’assenza resta tuttora riservato, anche nel rispetto della privacy del giocatore, sebbene ciò non abbia evitato di alimentare alcune preoccupazioni tra i tifosi, soprattutto considerando che la motivazione fornita è il consueto “motivi familiari”.

Al momento, però, è inutile ipotizzare collegamenti con il mercato di gennaio: Kean non figura tra i giocatori destinati a lasciare la Fiorentina, e non esistono segnali concreti di una separazione imminente.

L’unico vero dubbio, ora, riguarda le scelte di Paolo Vanoli, che, nonostante i tre allenamenti saltati dall’attaccante, dovrà valutare se schierarlo dal primo minuto contro la Cremonese oppure farlo partire dalla panchina.
Una decisione che verrà presa solo dopo l’allenamento di rifinitura di sabato, in vista della diciottesima giornata di Serie A.

Fiorentina

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Pubblicato

il

Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta al Corriere della Sera.

Luka Modric e il suo amore per il Milan

Luka Modric, il talentuoso centrocampista croato, ha recentemente espresso il suo amore per il Milan in un’intervista al Corriere della Sera. “Al Milan si deve giocare sempre solo per vincere. Sono qui per questo”, ha dichiarato Modric, sottolineando la sua determinazione a portare il club rossonero verso nuovi trionfi. La sua affiliazione con il Milan non è solo professionale, ma affonda le radici nella sua infanzia. Modric ha rivelato di essere stato un tifoso del Milan grazie all’influenza di un eroe della sua giovinezza, Zvonimir Boban.

Un obiettivo ambizioso: lo scudetto

Con l’obiettivo dello scudetto ben presente, Modric ha ammesso che “è possibile” ma ha avvertito che “è lunga”. Al di fuori del campo, Modric ha scherzato dicendo che se non avesse intrapreso la carriera calcistica, gli sarebbe piaciuto fare il cameriere, un lavoro in cui ritiene sarebbe stato “bravino”. Questa umiltà e dedizione sono qualità che potrebbero ispirare non solo i suoi compagni di squadra, ma anche i tifosi del Milan.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Spalletti rinnova fino al 2028? Trattativa in corso: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

Luciano Spalletti ha iniziato bene la priorio avventura alla Juventus e, i bianconeri, sono già convinti dell’operato del mister.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, si starebbe lavorando per raggiungere il rinnovo sino al 2028 del tecnico toscano. Ricordiamo, il patto iniziale era di un contratto in scadenza a fine stagione, con prolungamento automatico in caso di qualificazione in Champions League. 

Tuttavia, l’idea è quella di anticipare i tempi e trovare un accordo che soddisfi tutte le parti. La Juventus ha bisogno di una figura capace, esperta ed autorevole e Luciano Spalletti è il nome adatto.

Juventus

LA GRINTA DI JONATHAN DAVID ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, i numeri di Spalletti

In 11 panchine ha vinto 7 partite, ne ha pareggiate 3 e ne ha persa una. 9 reti subite e 19 siglate, numeri che hanno permesso ai bianconeri di rialzarsi in classifica e di tornare in carreggiata.

Un rinnovo che, per quanto mostrato sino ad oggi, sarebbe assolutamente meritato. Con il mercato di gennaio alle porte potrebbe anche arrivare un attaccante, dato il rendimento in ripresa ma comunque non sufficiente di Openda e David.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A9 minuti fa

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Visualizzazioni: 49  Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato19 minuti fa

Cagliari, a gennaio tre acquisti per Pisacane: ecco i ruoli da coprire

Visualizzazioni: 67 Il Cagliari si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale, un terzino e un...

Real Madrid Real Madrid
Focus39 minuti fa

Da Mbappé a Haaland: 2025 a suon di gol!

Visualizzazioni: 99 Si chiude il 2025 calcistico nei top 5 campionati europei. Andiamo a vedere i bomber più prolifici nell’anno...

Serie A60 minuti fa

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Visualizzazioni: 42 Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Kayo Jorge da flop ad occasione: possibile tesoretto per i bianconeri

Visualizzazioni: 61  Juventus-Kaio Jorge infiamma il mercato: offerta da 30 milioni del Flamengo, valutazione da 50, i bianconeri pronti a...

Udinese Udinese
Calciomercato1 ora fa

Udinese, tutto fatto per Arizala: ora visite e firma

Visualizzazioni: 108 L’Udinese e l’agente di Juan Arizala, Carlos Torres, hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti rinnova fino al 2028? Trattativa in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 62 Luciano Spalletti ha iniziato bene la priorio avventura alla Juventus e, i bianconeri, sono già convinti dell’operato del...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Visualizzazioni: 71 Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato2 ore fa

João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

Visualizzazioni: 200 Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare...

Calciomercato2 ore fa

Roma, continua il corteggiamento per Frendrup

Visualizzazioni: 69 La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android