Serie A
Fiorentina, Kean: l’esito degli esami. Può tornare in campo?

Il bomber della Fiorentina Kean ha svolto ulteriori esami dopo il brutto infortunio al volto subito contro l’Hellas Verona. Annunciato quando potrà rientrare.
Arrivano notizie positive in casa Viola, perché Moise Kean è pronto a fare il suo ritorno in campo. Il bomber ex Juventus aveva ricavato un trauma cranico nella sfida contro l’Hellas Verona in seguito ad un violento scontro fortuito, dove il giocatore aveva perso molto sangue. In mattinata ha svolto ulteriori esami per capire quando sarebbe potuto tornare a giocare e i medici hanno dato il via libera già per la prossima partita.
Fiorentina, il comunicato della società
“La società comunica che nella mattina di oggi il calciatore Moise Kean è stato sottoposto agli accertamenti clinici e strumentali programmati a seguito del trauma cranico occorso durante la gara di campionato Hellas Verona -Fiorentina. Visto l’esito positivo degli esami svolti il calciatore può riprendere la regolare attività agonistica”.
Serie A
Milan, fischi a San Siro nonostante la vittoria col Como

Il Milan sotto accusa: San Siro esplode in fischi contro i rossoneri, mentre la curva si fa sentire con cori di protesta durante la sfida col Como.

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, un San Siro in subbuglio
La partita tra Milan e Como ha preso una piega inaspettata quando i tifosi rossoneri hanno manifestato il loro disappunto in maniera clamorosa. Durante il primo tempo, conclusosi con il Milan in svantaggio per 1-0, lo stadio è stato teatro di sonori fischi rivolti alla squadra di casa. La curva ha intonato cori di protesta, esprimendo il forte malcontento nei confronti delle prestazioni recenti della squadra.
La reazione dei tifosi e l’impatto sul club
La pressione della tifoseria è un segnale chiaro per il club: i sostenitori chiedono un cambio di rotta. La contestazione pubblica a San Siro rappresenta un campanello d’allarme che la dirigenza del Milan non può ignorare. La situazione richiede attenzione e azioni concrete per risollevare il morale e le prestazioni della squadra in campo. La squadra di Conceicao alla fine è riuscita a ribaltare la partita, ma questo non ha placato gli animi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Bordate di fischi a San Siro per l’#ACMilan sotto 1-0 col #Como con la curva che canta “Ci avete rotto il c…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 15, 2025
Serie A
Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Bologna-Lazio, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Marco Baroni.
Allo stadio Dall’Ara alle ore 15:00, ci sarà un match di fondamentale importanza per le zone alte della classifica: Bologna-Lazio.
Ad affrontarsi saranno l’attuale sesta contro la quinta, a caccia di punti importanti per la zona Champions League.
La truppa di Baroni ha staccato giovedì il pass per i quarti di Europa League, ma cerca punti importanti in campionato dopo il pareggio casalingo nel monday night contro l’Udinese all’Olimpico.
I felsinei, dopo un inizio difficile, sono tornati in corsa non solo per l’Europa, ma per la zona Champions. Sesto posto con 50 punti, in piena zona Europa League e a meno due dal quarto posto.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: COLOMBO
ASSISTENTI: CECCONI – BAHRI
IV: PERENZONI
VAR: PATERNA
AVAR: MERAVIGLIA
Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
Serie A
Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti attesi domani in campo hanno indossato entrambe le maglie.
Fiorentina e Juventus si affronteranno domani al Franchi per il prossimo turno di Serie A. La gara, inizialmente considerata a rischio rinvio per il maltempo che ha colpito pesantemente Firenze, sarà regolarmente giocata domani alle ore 18, come confermato dal sindaco del capoluogo toscano. La partita si prospetta fondamentale per la classifica, dove entrambe le squadre sono in lotta per le zone europee.
La Juventus, attualmente quarta in classifica a quota 52, arriva allo scontro diretto con 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina, che occupa l’ottavo posto in campionato.
In chiave mercato, guardando l’asse d’affari Torino-Firenze, sempre molto vivace, la situazione è però completamente capovolta: la Viola ha spesso acquistato bene dalla Vecchia Signora, soprattutto in relazione a quanto speso. Mentre la Juventus non può dire lo stesso: basti pensare alla cifra spesa per assicurarsi Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic, 120 milioni di euro.
Fiorentina, quanti affari con la Juventus: da Kean a Fagioli
Moise Kean e Nicolò Fagioli sono arrivati alla Fiorentina dalla Juventus in questa stagione. Entrambi i calciatori, giudicati promettenti ma non pronti per indossare la pesante maglia bianconera, risultano due dei migliori nella formazione di Raffaele Palladino. Soprattutto l’attaccante italiano sta vivendo una stagione da assoluto protagonista a Firenze: 20 gol e 3 assist in 33 presenze stagionali. Numeri da top player e incredibili se paragonati a quelli avuti nella sua esperienza alla Juventus, in cui i gol furono in tutto 22, ma in 123 presenze totali. La Fiorentina si è assicurata Kean per 13 milioni di euro, e 6 mesi dopo ne vale già il triplo.
Nicolò Fagioli, arrivato a gennaio perché non rientrava nei piani di Thiago Motta, si è inserito alla grande nel centrocampo di Palladino. Il tecnico ex Monza l’ha impiegato in una posizione a lui più congeniale, come mezzala o da trequartista, liberandolo dai compiti di regia. Il classe 2001 ha risposto positivamente, mettendosi in luce nelle ultime uscite. Arrivato con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, verrà acquistato dalla Fiorentina a a titolo definitivo nel prossimo giugno.
Juventus, il rovescio della medaglia: Gonzalez e Vlahovic strapagati
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle2 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli