I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Juventus apriranno la quinta giornata di Serie A: calcio d’inizio alle ore 15 sabato 3 settembre. A dirigere l’incontro l’arbitro Doveri.

Sarà la sfida calda del Franchi Fiorentina-Juventus ad aprire il quinto turno di Serie A: una sfida mai banale condita sempre da tanti motivi. Domani sarà ancora caldo l’arrivo di Vlahovic a Firenze dopo il passaggio in bianconero lo scorso gennaio.

La Viola arriva dalla brusca sconfitta in casa dell’Udinese, la Juventus dalla rigenerante vittoria interna contro lo Spezia.

Indice

Qui Fiorentina

Italiano in conferenza stampa ha confermato l’esclusione di Duncan dai convocati, mentre Benassi non rientra nella lista dei 25 disponibile per il campionato. In porta potrebbe tornare Gollini, con la linea a quattro composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. In mediana uomini contati per i viola: Amrabat sarà al centro mentre Bonaventura, cui è venuto il papà in queste ore, potrebbe non essere tra i convocati. In avanti Jovic, Kouamé e Sottil.

Qui Juventus

Per Allegri potrebbe esserci il lancio dal primo minuto per Paredes, il centrocampista argentino arrivato nelle ultime ore di mercato dal PSG vista l’indisponibilità di Rabiot. In porta ci sarà Perin, mentre in attacco Milik partirà dalla panchina. Coppia centrale di difesa Danilo e Bremer.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Kouamé, Jovic, Sottil.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Paredes; Cuadrado, Miretti, Kostic; Vlahovic.

Precedenti

Fiorentina-Juventus è una sfida dalla lunga tradizione: i precedenti sono 166. Le vittorie bianconere sono state 79, i pareggi 52 e 35 e vittorie viola. L’ultima sfida giocata al Franchi che ha chiuso lo scorso campionato ha regalato con la vittoria dei gigliati per 2-0 l’accesso alla Conference League alla società di Commisso.

Dove vederla

Fiorentina-Juventus è un’esclusiva DAZN, la sfida sarà trasmessa in streaming attraverso l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi.

Serie A

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in programma domani alle 20:45.

Hellas Verona, le parole di Baroni

Hellas Verona

Di seguito le parole del mister dell’Hellas Verona Marco Baroni  rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in programma domani alle 20:45.

Come sta vivendo la squadra?

“Siamo consapevoli del nostro percorso, anche della difficoltà della partita, giochiamo contro una squadra forte con dei valori tecnici importanti, siamo consapevoli degli errori commessi con il Genoa così come a Bergamo, sappiamo che non dobbiamo ripeterli ma siamo pronti a ripetere e centrare una prestazione importante”.

A Bergamo qualche svarione difensivo di troppo?

“La nostra fase difensiva è di squadra e non solo di reparto, dobbiamo attenderci un avversario che sa ripartire con forza e con grande qualità. Queste sono partite che vivono sull’episodio ma lo ripeto, principalmente sulla prestazione collettiva di squadra”.

Quale errore non bisogna ripetere?

“Ogni minuto e ogni palla deve essere di grande attenzione, da questo punto di vista non possiamo lasciare niente”.

Come sta Duda?

“E’ recuperato, adesso dobbiamo valutare, è stata una settimana corta, lui ha ripreso martedì poi gradualmente ha recuperato, sarà disponibile, vediamo se dal 1′”.

Il Bentegodi sarà una bolgia…

“E’ fondamentale, il nostro pubblico saprà darci una grande spinta e sarà una partita da lottare tutti insieme”.

Scelte in attacco?

“Ho dei dubbi, domenica chi è entrato lo ha fatto molto bene, sono partite che non si giocano in undici ma chi non parte entra, questo è il nostro motto. Bonazzoli sta facendo molto bene, anche contro l’Atalanta dove ha fatto 60 minuti ottimi, ma anche Swiderski, Noslin, Mitrovic“.

Il Verona fa meno fatica con le big rispetto alle dirette concorrenti?

“Tutte le squadre fanno fatica ad attaccare difese schierate, l’importante è centrare la prestazione”.

Rientrerà Serdar, può giocare insieme a Dani Silva?

“Lo hanno già fatto, Duda è sempre stato il nostro titolare, Serdar rientra, Dani ha fatto una buona partita anche nel secondo tempo, abbiamo anche l’opzione Folorunsho, devo valutare ma questo fa parte della lettura della partita, chi non partirà entrerà”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Pubblicato

il

Roma, Gianluca Mancini

La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore: influenza pesantemente il ranking del club.

La vittoria di ieri sera rappresenta un altro traguardo per la Roma, proprio nella giornata in cui Daniele De Rossi è stato ufficialmente confermato in panchina dalla proprietà.

Non solo si accede alla semifinale, in occasione della quale i giallorossi dovranno affrontare nientepopodimeno che il fenomeno Bayer Leverkusen, già diventato Campione di Germania 5 giornate prima della fine del campionato.

C’è anche una conseguenza importante in termini di ranking.

Roma, una vittoria che influenza il ranking

I tre punti conquistati portano la Roma al di sopra del Lipsia, portandola in settima posizione: tra la settima e la sesta, occupata dall’Inter, intercorre un unico punto.

La Roma cresce e continua a crescere, malgrado il distacco con le squadre più alte in classifica: 14 punti dividono i giallorossi dal Liverpool, 16 dal PSG, 30 dal Real Madrid.

La domanda che sorge spontanea è: se De Rossi fosse stato l’allenatore dei giallorossi fin dall’inizio della stagione, in che posizione si troverebbero oggi?

Continua a leggere

Serie A

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Pubblicato

il

Juventus

Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria per tenere dietro le inseguitrici.

La 33° giornata di Serie A sta per avere inizio e la Juventus sarà impegnata nell’anticipo di questa sera, ore 20:45, all’Unipol Domus di Cagliari contro gli uomini di Ranieri.

Sarà una sfida molto delicata con i bianconeri che arrivano dallo scialbo pareggio nel derby contro il Torino e hanno un bisogno di fare punti per tenere a debita distanza le inseguitrici, su tutte il Bologna, a -4. D’altro canto i sardi arrivano da tre risultati utili consecutivi e vogliono continuare la striscia per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Juventus, Allegri

Juventus, le ultime di formazione

Massimiliano Allegri per la sfida contro i sardi ha deciso di panchinare Kostic, favorito a partire da titolare nei giorni scorsi. Al posto dell’esterno serbo ci sarà Weah, che agirà sulla destra, con Cambiaso che cambierà lato e si posizionerà sulla fascia sinistra.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Yildiz, Vlahovic      All.: Allegri

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A9 secondi fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 1 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Esteri10 minuti fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 47 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A21 minuti fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 225 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A30 minuti fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 224 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Serie A50 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 459 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 33°giornata che...

Serie A Serie A
Esteri1 ora fa

Mastour, ancora presto per la rinascita in Marocco

Visualizzazioni: 262 Hachim Mastour è uno di quei talenti attesi per anni che non è riuscito a sbocciare Il promettente...

Nizza Nizza
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, testa coda in Francia: Nizza-Lorient

Visualizzazioni: 182 In Ligue 1 il Nizza affronterà il Lorient con due obiettivi diversi I padroni di casa sono in...

Serie A2 ore fa

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 235 Roma–Bologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Visualizzazioni: 763 Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, ripartire dai giovani fin da subito

Visualizzazioni: 274 La Juventus non può permettersi nuovi passi falsi Massimiliano Allegri è consapevole di dover invertire la rotta quanto...

Le Squadre

le più cliccate