Serie A
Fiorentina-Inter, le ultimissime dal Franchi
Fiorentina–Inter è la partita di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Le due squadre sono appaiate a quota 28 punti, insieme anche a Lazio e Atalanta, e al secondo posto in classifica.
Il pomeriggio di serie A è di quelli scoppiettanti, grazie al match delle ore 18 tra Fiorentina e Inter. La sfida del Franchi è il piatto forte della quattordicesima giornata e mette di fronte due tra le squadre più in forma del momento.
I viola hanno sconfitto i ciprioti del Pafos in Europa League in settimana e vengono da ben sette vittorie di fila in campionato. La settimana scorsa, gli uomini di Palladino hanno espugnato il Sinigaglia di Como grazie alle reti di Moise Kean e Yacine Adli.
Dopo un inizio di campionato altalenante caratterizzato da una difesa permeabile, l’Inter ha raddrizzato la barca, portandosi a un solo punto dal Napoli, serrando la retroguardia. Proprio la difesa nerazzurra è in emergenza, considerato che oggi non ci saranno due colonne come Pavard e Acerbi.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfires, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Dove vederla
La sfida tra Fiorentina e Inter, in programma quest’oggi alle ore 18, sarà visibile dalle 18 sull’app Dazn.
Serie A
Milan, buone notizie per Allegri: Leao torna in gruppo
Buone notizie per il Milan. Nell’allenamento odierno si è rivisto in gruppo Rafael Leao, e punta al rientro in campo per la gara contro l’Hellas Verona.
Dopo aver saltato le gare contro Sassuolo e Napoli in Supercoppa, il Milan è pronto a ritrovare Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha smaltito l’infortunio al polpaccio avvertito nella gara contro il Torino ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Ottima notizia per Massimiliano Allegri: smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Supercoppa, i rossoneri si preparano alla prossima gara di Serie A a San Siro contro l’Hellas Verona.
Mentre resta in dubbio la presenza di Mattia Gabbia: il difensore del Milan anche nella giornata di oggi si è allenato a parte.
Serie A
Ufficiale: Milan-Como non si giocherà a Perth! Trattativa saltata: i motivi
Un’odissea che sembra aver raggiunto finalmente un finale. Milan-Como non si giocherà più a Perth, non si giocherà in Australia.
Clamoroso quanto successo. Milan-Como non verrà disputata, nonostante mesi di trattative e l’accettazione di clausole spigolose come quella di lasciar dirigere le gare agli arbitri dell’AFC (conferederazione asiatica).
Una notizia completamente inaspettata dato che, persino il presidente della Serie A Enzo Maria Simoncelli, aveva dichiarato che la partita sarebbe stata disputata in Australia.

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, il comunicato ufficiale
La decisione è stata poi ufficializzata e spiegata attraverso un comunicato congiunto redatto dalla Serie A e il governo della Western Australia.
“I piani per ospitare a Perth la prima partita ufficiale di un Campionato europeo fuori dai confini nazionali sono stati annullati, in seguito all’accordo condiviso tra la Lega Calcio Serie A e il governo del Western Australia. Entrambe le parti hanno preso questa decisione a causa dei rischi finanziari che non è stato possibile contenere, delle condizioni di approvazione onerose e delle complicazioni dell`ultimo minuto al di fuori del loro controllo. La partita proposta sarebbe stata la prima volta in cui una gara di Campionato europeo di alto livello, valevole per l`assegnazione di punti, sarebbe stata giocata al di fuori dei confini nazionali, rappresentando un’opportunità unica per la Western Australia di scrivere la storia del calcio internazionale”
Serie A
Atalanta-Inter gratis su DAZN: big match in chiaro per chiudere il 2025
Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: domenica 28 dicembre il big match in chiaro chiuderà il 2025 delle due squadre nerazzurre.
Atalanta–Inter sarà visibile gratuitamente su DAZN. La sfida, in programma domenica 28 dicembre alle 20:45, rientra nell’accordo che prevede la trasmissione in chiaro di alcune gare di Serie A, accessibili anche agli utenti non abbonati. Non è la prima volta in stagione, con il precedente di Milan-Roma della 10° giornata.
L’Atalanta arriva all’appuntamento in grande fiducia, trascinata dalle recenti vittorie contro Genoa e Cagliari che hanno rilanciato entusiasmo e ambizioni in casa bergamasca. La squadra di Raffaele Palladino ha trovato continuità e identità, e il confronto con la capolista rappresenta un banco di prova importante per capire quanto possa spingersi in alto in questa stagione.
Di fronte ci sarà un’Inter chiamata a difendere il primato. I nerazzurri di Cristian Chivu, rientrati in Italia dopo la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa, stanno preparando una sfida che può pesare molto nella corsa scudetto. Milan e Napoli restano infatti in scia, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen
Atalanta-Inter, come vederla gratis su DAZN
Per seguire la partita senza sottoscrivere alcun piano basterà registrarsi sul sito ufficiale di DAZN, creando un account con indirizzo e-mail e password. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente selezionare l’evento dalla home tramite app o browser: la diretta partirà automaticamente, senza costi aggiuntivi.
Un’occasione imperdibile per assistere a un big match che si preannuncia spettacolare.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
