Categorie: Serie A

Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Atto finale, partita che decide una stagione ma non solo: Fiorentina-Genoa è un dramma calcistico, passionale, di due tifoserie che mai si sarebbero aspettate di trovarsi a vivere una notte simile. Al Franchi di Firenze alle 20.30 si chiuderà questo campionato: la Fiorentina per salvarsi deve vincere o pareggiare, può anche perdere a meno che l’Empoli non vinca. I viola potrebbero salvarsi anche in caso di arrivo a 40 con Udinese e Genoa, perdendo però solo di misura contro il Grifone. Il Genoa per salvarsi deve necessariamente fare punti, la sconfitta lo condanerebbe: se pareggia e l’Empoli perde, si salva per gli scontri diretti. Al Genoa potrebbe non bastare anche la vittoria, come detto se arriva a 40 punti insieme a Udinese e Fiorentina, in caso di vittoria empolese, deve battere i viola con almeno due reti di scarto.

Indice

Qui Fiorentina

La Viola si gioca le ultime carte recuperando capitan Pezzella, che giocherà con una maschera protettiva. Mirallas sembra fuori causa, dopo l’infortunio muscolare patito a Parma. A centrocampo dubbio Gerson/Edimilson per il terzo di mediana, mentre Chiesa potrebbe correre sulla fascia lasciando centralmente Muriel e Simeone.

Qui Genoa

Prandelli non avrà per infortunio di Favilli, Hiljemark e Sturaro, e difficilmente saranno recuperabili sia Mazzitelli che Lazovic. Nel 3-5-2, in difesa rientrerà Romero

dopo il turno di stop. Radovanovic sarà il playmaker, mentre si giocano una maglia Bessa-Lerager e Veloso-Rolón. Sulle fasce a destra Pedro Pereira e a sinistra Criscito. In attacco Pandev e Lapadula partono favoriti su Sanabria e Kouamé.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Gerson, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore, Montella.

Genoa (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pedro Pereira, Bessa, Radovanovic, Veloso, Criscito; Pandev, Lapadula. Allenatore, Prandelli.

I precedenti

A Firenze i precedenti tra le due squadre sono stati 47, con un predominio netto di colore viola: 30 le vittorie dei padroni di casa e 3 degli ospiti, i pareggi sono stati 14. Le reti gigliate sono state 96, quelle rossoblu 41. Le ultime 5 gare al Franchi si sono concluse con 4 pareggi e 1 vittoria della Fiorentina, l’ultimo successo ligure è del marzo 1977.

Dove vederla

La partita che conclude questa stagione di Serie A al Franchi sarà trasmessa su Sky, canali 202 e 256 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato è possibile seguire la sfida in streaming con Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

23 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile…

43 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di…

53 minuti fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei…

1 ora fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in…

1 ora fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta…

1 ora fa