Categorie: Serie A

Fiorentina da incubo e Italiano ammette: “Non so cosa fare…”

La Fiorentina esce disastrata dalla gara di Conference League contro il Basaksehir a Istanbul: problemi superiori al 3-0 subito dai turchi.

La Fiorentina dell’anno scorso non c’è più… in questo primo scorcio di stagione la squadra di Italiano macina gioco, ma non riesce a mettere quella determinazione, quella corsa, quell’agonismo che ne aveva fatto la piacevole sorpresa della stagione scorsa.

Crisi da gol, le polveri bagnate e le prove imbarazzanti di Cabral, Jovic e Ikoné dell’ultimo periodo, sommate ai problemi fisici di Gonzalez rendono l’attacco viola e la difficoltà ad andare a reti un problema gigantesco per la squadra di Italiano.

Alla mancanza di reti vanno ad aggiungersi infortuni in tutti i reparti e una difesa, sì incerottata, ma sempre pronta a regalare errori da Paperissima a vantaggio della squadra avversaria.

Nel dopo gara Italiano è stato onesto ad ammettere il momento di difficoltà e allo stesso tempo preoccupante, visto che pare non abbia una soluzione ai problemi viola.

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Concediamo agli altri delle cose che a noi non vengono concesse. In questo momento la situazione mentale non è delle migliori. La gara non l’abbiamo giocata malissimo, persa 3-0 che chiaramente è un brutto colpo. Eravamo venuti con altri propositi, ci eravamo riusciti anche nel primo tempo.

Ma ci sgretoliamo alla prima difficoltà, siamo in difficoltà e non so come si possa reagire a questa situazione, non riusciamo a trovare quella scintilla che adesso ci penalizza”. 

La Fiorentina ora è una squadra  senza anima, ma non tutto è perduto: “Le squadre senz’anima sono quelle che non ricercano la vittoria in maniera decisa. Non si afflosciano alle prime difficoltà, bensì reagiscono a tutto. Cercano di tirar su tutto quello che è negativo. Adesso è un momento di difficoltà, penso che sia stata una partita che una squadra come la nostra, che deve reagire a un momento del genere, abbia assolutamente alla portata.

Penso che quando vai in svantaggio se hai un’anima riesci a ribaltare il risultato. È un momento così, ma questa squadra l’anima ce l’ha. È un gruppo che l’ha dimostrato e la deve tirar fuori. Adesso le uniche informazioni le dà il campo, e adesso dice che noi non siamo incisivi e perdiamo le partite”. 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Agente Zaniolo: “L’esperienza in Premier è stata bellissima e può continuare”

L'agente de Niccolò Zaniolo Claudio Vigorelli ha parlato a Tuttomercatoweb.com in merito alla situazione relativa…

9 minuti fa

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

L'ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta…

29 minuti fa

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell'Uruguay, che per l'amichevole contro il…

39 minuti fa

Parma, Pederzoli: “La Serie A è solo l’inizio, nel calcio di oggi manca uno come Baggio”

Il DS del Parma Mauro Pederzoli ha parlato a La Repubblica in merito alla promozione…

49 minuti fa

Bruges – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Bruges - Fiorentina è il secondo atto della semifinale di Conference League. Si riparte dal…

1 ora fa

Bruges – Fiorentina: i convocati di Italiano | La decisione su Jack Bonaventura

La Fiorentina ha diramato i convocati per il ritorno della semifinale di Conference League contro…

1 ora fa