I nostri Social

Conference League

Basaksheir-Fiorentina 3-0: attacco flop, difesa da paura: disastro a Istambul | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Napoli

La Fiorentina cade in maniera fragorosa allo stadio Terim di Istanbul contro il Basaksheir: viola in completa confusione.

Un’altra serata amara per Italiano e i suoi ragazzi, arriva la prima sconfitta in Conference dopo una gara giocata senza dare mai un segno di svolta dopo le ultime brutte prestazioni. Complici gli infortuni la difesa è inedita con Amrabat centrale, ma è l’attacco ancora una volta a mostrarsi assolutamente inefficace. Serata da dimenticare per Gollini, con una paperissima sul secondo gol turco e impreparato negli altri due.

Le pagelle viola

GOLLINI 4 – Tre tiri e tre gol, sul secondo, complice un passaggio complicato di Venuti commette una leggerezza clamorosa. Negli altri due non è particolarmente reattivo.

VENUTI 5 – Forse fa l’unico tiro della serata viola, ma mette in difficoltà Gollini con una pallaccia da metà campo.

IGOR  5– Serata complicata, forse per via del fastidio muscolare non è mai sicuro e pecca in diversi movimenti.

AMRABAT 6 – Lui è l’unico a salvarsi. Messo in mezzo alla difesa al posto di Quarta, indisponibile nella rifinitura, sbaglia quasi nulla.

TERZIC 5,5 – L’inizio è complicato con troppi errori tecnici, ma mano prende un po’ di sicurezza.

Dal 21’st BIRAGHI

BONAVENTURA 5,5 – L’unico che potrebbe inventare qualcosa, non riesce mai ad accendersi.

Dal 32’st DUNCAN – S.v.

MANDRAGORA 5 – Titolare a sorpresa, fatica a verticalizzare e far passare il gioco dai propri piedi.

MALEH 5,5– Movimento, ma poca concretezza. Fa densità in mezzo e ci prova in avanti, con scarsi risultati.

Dal 21’st BARAK

IKONE4 – In una gara dove ancora una volta ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare è ruscito a farsi espellere per doppia ammonizione.

CABRAL 4– L’attaccante, magari un po’ grezzo, ma con tanta volontà visto nella scorsa stagione è sparito. Manca anche la volontà.

Dal 1’st JOVIC 4 – Se non fosse un professionista strapagato farebbe tenerezza, come quando in uno scatto dopo pochi minuti nella ripresa viene letteralmente mangiato dal difensore…

SAPONARA 5 – Il Sapo dell’anno scorso è rimasto in vacanza, in questa stagione pochissime azioni decisive, da stropicciare gli occhi, come la scorsa stagione.

Dal 32’st KOUAME – S.v.

Conference League

Fiorentina: i convocati per il match di Conference

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la partita dei quarti di finale di ritorno di Conference League, contro il Viktoria Plzen.

Fiorentina

I convocati

Di seguito la lista dei convocati viola per la partita dei quarti di finale di ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen, in programma domani, giovedì 18 aprile alle ore 18:45, allo Stadio Artemio Franchi:

Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano

Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, M. Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.

Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.

Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikoné, Kouame, Sottil, Nzola.

Squadra al completo dunque per Vincenzo Italiano che dovrà fare a meno solo di Gaetano Castrovilli, assente dalla lista Uefa.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Kouamè: “Serve una bolgia contro il Plzen. Sul mio rinnovo vi dico…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa

Christian Kouamè si è presentato insieme al tecnico Italiano in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei Quarti di Finale di Conference League contro il Viktoria Plzen.

La Fiorentina è oramai davanti ad un bivio: dentro o fuori dalle coppe, con la possibilità però di arrivare fino in fondo, dopo aver perso terreno in Serie A.

Sulla voglia di vincere qualcosa ha parlato Kouamé che ha anche risposto a chi gli chiedeva se qualcuno ha fatto la scelta di giocarsi tutto sulle coppe rispetto al campionato: “Vorrei vincere anche qualcosa alla Fiorentina, dopo la vittoria in Coppa d’Africa. L’anno scorso furono due finali, portare qualcosa a casa quest’anno sarebbe importante per noi, e per Joe, per ciò che abbiamo vissuto. Ci teneva a vincere qualcosa, dobbiamo giocare da Fiorentina: così potremo vincere qualcosa.

Non abbiamo fatto la scelta delle coppe. Anche in campionato eravamo quarti, non potevamo fare questa scelta. Ora siamo in una fase di campionato con squadre più avanti di noi, ma abbiamo la possibilità di fare qualcosa di grande. Ci troviamo lì e dobbiamo giocarci le coppe, speriamo di portarle a casa: è la cosa più importante dell’anno”.

Sul contratto in scadenza a giugno, tutto ciò ha un peso nei suoi pensieri: “Non ci penso, non mi pesa. Lascio parlare il mio agente con la società, si vedono e se dovranno dirmi qualcosa lo faranno. Io non penso al mercato, c’è un mese importante e devo dare il massimo. Poi quel che accadrà si vedrà. Ora tutti parlano, ma io non sto ad ascoltare le voci di rinnovo, mercato… penso a fare bene, poi per il rinnovo c’è tempo. Fino al 30 giugno sono sotto contratto, c’è un mese e mezzo prima del mercato. Ora penso al campo”.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina – Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

il match di ritorno di Conference League per la Fiorentina sarà decisivo dopo lo 0-0 dell’andata. Il match è in programma giovedì 18 aprile alle 18:45.

Fiorentina

Fiorentina vs Viktoria Plzen

Indice

Qui Fiorentina

4-2-3-1 per Italiano, con Dodò, Milenkovic e Biraghi che torneranno titolari.

A centrocampo Mandragora da decidere se di fianco ad Arthur o a Bonaventura.

In attacco ci saranno Nico Gonzalez, Kouamé e Beltran dietro al gallo Belotti.

Recuperato Nzola dopo l’affaticamento muscolare, l’attaccante si siederà comunque in panchina

Qui Viktoria Plzen

Non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti rispetto al match d’andata, l’unico ballottaggio è  sulle fascia tra Kopic e Reznik.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico González, Beltran, Sottil; Belotti.
Viktoria Plzen  (3-4-2-1): Jedlicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Cadu, Cerv, Kalvach, Reznik; Sulc; Chory, Vydra.

Dove vederla

Il match Fiorentina – Viktoria Plzen sarà visibile su Dazn e Sky Sport a partire dalle ore 18:45 di 18 aprile 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League7 ore fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 198 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A8 ore fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 321 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A8 ore fa

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Visualizzazioni: 204 L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in...

Champions League8 ore fa

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 241 Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante....

Cagliari Cagliari
Serie A8 ore fa

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Visualizzazioni: 346 Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League8 ore fa

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 254 Dopo lo spettacolo dell’andata, finita 3 – 3, stasera la speranza è che l’incontro regali lo stesso divertimento....

Dazn Dazn
Liga9 ore fa

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Visualizzazioni: 224 La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A9 ore fa

Serie A, Gravina punta il dito sui club: fioccano le critiche

Visualizzazioni: 233 Serie A, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto in Senato sullo stato del calcio italiano, anche...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Visualizzazioni: 424 La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League10 ore fa

Fiorentina: i convocati per il match di Conference

Visualizzazioni: 313 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la partita dei quarti di finale di ritorno di Conference League,...

Le Squadre

le più cliccate