Home » Serie A » Fiorentina, c’è da preoccuparsi: numeri a picco
Serie A

Fiorentina, c’è da preoccuparsi: numeri a picco

La Fiorentina esce sconfitta dal derby dell’Appennino contro il Bologna al Franchi e la tifoseria fischia: i numeri condanno Italiano.

“Fate ridere” è stato il coro sarcastico gridato dalla tifoseria viola al termine della sfida contro il Bologna, ennesima serata amara di questo campionato, a cui Italiano in conferenza stampa ha fatto capire di non gradire.

Forse la squadra non farà ridere, ma i numeri fanno preoccupare: l’inizio di questo 2023, se tolta la soddisfazione del passaggio alla semifinale di Coppa Italia, è molto grigio.

Italiano e i suoi ragazzi hanno raccolto solo un punto nelle ultime quattro gare e una sola vittoria nelle ultime sei giornate di campionato.

Sono già 9 le sconfitte in campionato, con l’incapacità fino a questo momento di raccogliere 3 punti contro chi la precede: anzi, al Franchi, sono arrivate due sconfitte consecutive sanguinose contro le ipotetiche dirette rivali nella corsa al settimo posto. Torino e Bologna sono tornate ad essere corsare, con merito, al Franchi dopo oltre quarant’anni la prima e tredici la seconda.

LEGGI ANCHE:  Clamoroso! Il calcio potrebbe fermarsi. Pronto DPCM?

Se l’attacco fatica enormemente a trovare la via del gol con facilità, troppo giro palla, poca verticalità, anche la difesa è in difficoltà: negli ultimi 14 turni di campionato, solo il 6 novembre scorso, in casa di una Sampdoria dimessa, la squadra gigliata è riuscita a tenere la porta inviolata.

Non ultima c’è la incapacità di reazione all’iniziale svantaggio: nelle 13 volte che la squadra è andata in svantaggio in questa stagione, solo in tre casi è riuscita a rimediare un pareggio.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A