Categorie: Serie A

Fiorentina-Cagliari 3-0: show viola al Franchi | Le pagelle

Fiorentina-Cagliari 3-1, la Viola domina per tutta la gara. Partita strepitosa dei tre d’attacco, giornata che regala ottime prestazioni di Saponara e di Vlahovic.

La Fiorentina di Italiano torna alla vittoria, dopo due sconfitte contro Napoli e Venezia. Torna alla vittoria al Franchi, non succedeva da fine agosto quando i viola s’imposero sul Torino.

Una partita dominata dalla Fiorentina, i sardi hanno pizzicato la difesa viola solo nei primi minuti, ma già al 21′ su un rigorino assegnato dal Var, Biraghi ha fatto crollare il muro rossoblu. Rigore calciato dal capitano, visto che Vlahovic non s’è l’è sentita di tirarlo sotto la Fiesole. Rinuncia che nulla ha tolto alla grande prova del bomber viola, che nella ripresa ha segnato con una punizione da fuori area calciata alla Batistuta e in un’altra ha sfiorato l’incrocio. Il momentaneo 2-0 è stato segnato in contropiede da Nico Gonzalez su assist di un Saponara in giornata di grazia che ha fornito giocate a ripetizione, tanto da ricevere all’uscita una standing ovation meritatissima.

Le pagelle viola

Terracciano 6: Spettatore non pagante, ma sempre attento all’evoluzione del gioco con i piedi.

Venuti 6: Torna titolare dopo un bel po’. L’inizio non è dei migliori, sbaglia qualche movimento. Ma la partita si mette in discesa e tiene bene la fascia.

Milenkovic 6,5: Partita sicura e attenta, gli attaccanti cagliaritani oggi gli fanno il solletico.

Quarta 6,5: Stessa valutazione del compagno di reparto, l’argentino oggi però si fa vedere di più nell’area degli isolani.

Biraghi 7: Nella partita in ricordo di capitan Astori, Biraghi prende un pallone pesante e calcia un rigore perfetto. Pace fatta anche con le critiche dei tifosi. (Dal 68′ Terzic 6: Dà respito al capitano in vista dei prossimi impegni, spinge bene).

Bonaventura 6,5: Centrocampista preziosissimo, non perde mai il pallone e fa, quasi sempre, la giocata giusta. Indispensabile. (Dall’82 Duncan S.V.)

Torreira 6: Il Cagliari non gli fa un pressing asfissiante e lui fa girare la palla con comodo. Oggi non servono giocate ingegnose… (Dall’82’ Amrabat S.V.)

Maleh 6,5: Dinamico e generoso, ha tutto per essere l’interno giusto per Italiano. Ha corsa per arrivare anche al tiro. Oggi bene, salvo qualche piccola sbavatura (Dal 68′ Castrovilli 6: Ritorno prezioso per la mediana viola).

Nico Gonzalez 6,5: Sulla destra non trova il suo spazio abituale, spesso, soprattutto nella ripresa va verso sinistra. I suoi dirbbling fanno girare la testa ai difensori del Cagliari. Trova anche la seconda rete in campionato.

Vlahovic 7,5: Qualche brusio per il rigore non calciato, ma gli stessi sono trasformati in applausi dalla grande prova di Dusan che segna una gran punizione e fa il regista d’attacco.

Saponara 8: Standing ovation per questo giocatore che ha trovato con Italiano un feeling incredibile. Per 75 minuti regala colpi di classe, giocate e corse per i compagni. Straordinario.(Dal 74′ Callejon sv:).

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

5 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

5 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

5 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

6 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

6 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

6 ore fa