I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Cagliari 3-0: show viola al Franchi | Le pagelle

Pubblicato

il

Fiorentina-Cagliari 3-1, la Viola domina per tutta la gara. Partita strepitosa dei tre d’attacco, giornata che regala ottime prestazioni di Saponara e di Vlahovic.

La Fiorentina di Italiano torna alla vittoria, dopo due sconfitte contro Napoli e Venezia. Torna alla vittoria al Franchi, non succedeva da fine agosto quando i viola s’imposero sul Torino.

Una partita dominata dalla Fiorentina, i sardi hanno pizzicato la difesa viola solo nei primi minuti, ma già al 21′ su un rigorino assegnato dal Var, Biraghi ha fatto crollare il muro rossoblu. Rigore calciato dal capitano, visto che Vlahovic non s’è l’è sentita di tirarlo sotto la Fiesole. Rinuncia che nulla ha tolto alla grande prova del bomber viola, che nella ripresa ha segnato con una punizione da fuori area calciata alla Batistuta e in un’altra ha sfiorato l’incrocio. Il momentaneo 2-0 è stato segnato in contropiede da Nico Gonzalez su assist di un Saponara in giornata di grazia che ha fornito giocate a ripetizione, tanto da ricevere all’uscita una standing ovation meritatissima.

Le pagelle viola

italiano saponara

Terracciano 6: Spettatore non pagante, ma sempre attento all’evoluzione del gioco con i piedi.

Venuti 6: Torna titolare dopo un bel po’. L’inizio non è dei migliori, sbaglia qualche movimento. Ma la partita si mette in discesa e tiene bene la fascia.

Milenkovic 6,5: Partita sicura e attenta, gli attaccanti cagliaritani oggi gli fanno il solletico.

Quarta 6,5: Stessa valutazione del compagno di reparto, l’argentino oggi però si fa vedere di più nell’area degli isolani.

Biraghi 7: Nella partita in ricordo di capitan Astori, Biraghi prende un pallone pesante e calcia un rigore perfetto. Pace fatta anche con le critiche dei tifosi. (Dal 68′ Terzic 6: Dà respito al capitano in vista dei prossimi impegni, spinge bene).

Bonaventura 6,5: Centrocampista preziosissimo, non perde mai il pallone e fa, quasi sempre, la giocata giusta. Indispensabile. (Dall’82 Duncan S.V.)

Torreira 6: Il Cagliari non gli fa un pressing asfissiante e lui fa girare la palla con comodo. Oggi non servono giocate ingegnose… (Dall’82’ Amrabat S.V.)

Maleh 6,5: Dinamico e generoso, ha tutto per essere l’interno giusto per Italiano. Ha corsa per arrivare anche al tiro. Oggi bene, salvo qualche piccola sbavatura (Dal 68′ Castrovilli 6: Ritorno prezioso per la mediana viola).

Nico Gonzalez 6,5: Sulla destra non trova il suo spazio abituale, spesso, soprattutto nella ripresa va verso sinistra. I suoi dirbbling fanno girare la testa ai difensori del Cagliari. Trova anche la seconda rete in campionato.

Vlahovic 7,5: Qualche brusio per il rigore non calciato, ma gli stessi sono trasformati in applausi dalla grande prova di Dusan che segna una gran punizione e fa il regista d’attacco.

Saponara 8: Standing ovation per questo giocatore che ha trovato con Italiano un feeling incredibile. Per 75 minuti regala colpi di classe, giocate e corse per i compagni. Straordinario.(Dal 74′ Callejon sv:).

Serie A

Juventus, UFFICIALE: Marco Ottolini nuovo direttore sportivo

Pubblicato

il

Juventus

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Ottolini è il nuovo direttore sportivo della Juventus.

Juventus

Un Nuovo Capitolo per la Juventus

La Juventus ha formalizzato l’arrivo di Marco Ottolini come nuovo direttore sportivo, una notizia che era nell’aria già dal 12 settembre. Questa nomina segna un’importante svolta strategica per il club, che punta a consolidare la sua posizione di leadership nel calcio italiano ed europeo. Ottolini, con la sua vasta esperienza nel settore, sembra essere la scelta ideale per guidare la squadra attraverso le sfide future e le opportunità del mercato dei trasferimenti.

Il Ruolo Cruciale di Marco Ottolini

Il compito di Marco Ottolini sarà quello di rafforzare la rosa bianconera e di gestire le operazioni di mercato con un occhio attento alle opportunità e alle necessità del club. Con l’annuncio ufficiale, i tifosi e gli addetti ai lavori attendono con impazienza di vedere quali mosse strategiche metterà in atto per migliorare ulteriormente la squadra. La sua nomina rappresenta non solo una conferma delle aspettative, ma anche una promessa di rinnovamento e ambizione per la Juventus.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Kean non si allena: il punto verso la Cremonese

Pubblicato

il

Fiorentina

Moise Kean non è ancora rientrato dopo il permesso concessogli dalla Fiorentina, la sua presenza contro la Cremonese è sempre più a rischio.

Fiorentina

MOISE KEAN PREOCCUPATO SALTA L’ ALLENAMENTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Nessun caso Kean: i motivi dell’assenza

In molti si aspettavano di vedere Moise Kean al Viola Park per l’antivigilia del match contro la Cremonese, ma la sua prolungata assenza ha suscitato diverse speculazioni. La Fiorentina ha concesso al giocatore un permesso per motivi strettamente personali, che giustifica la sua mancata presenza anche nella giornata odierna. Secondo le informazioni condivise, si prevede che Kean ritorni ad allenarsi con il resto della squadra a partire da domani. Questo dettaglio dovrebbe rassicurare i tifosi viola, in ansia per il futuro dell’attaccante.

Fiorentina, le varie reazioni sui social

La notizia dell’assenza di Kean ha rapidamente fatto il giro dei social network, generando un acceso dibattito tra i sostenitori della Fiorentina. L’account X di Nicolò Schira ha chiarito la situazione, sottolineando che non ci sono motivi di preoccupazione per i tifosi. La Fiorentina ha confermato che il permesso concesso al giocatore era valido anche per oggi, dissipando così le voci di un possibile caso Kean.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola

Pubblicato

il

Cremonese

La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in questo girone d’andata.

Per i grigiorossi il momento è estremamente positivo se si guarda alla classifica, leggermente meno se di da uno sguardo agli ultimi risultati anche se, visti gli avversari, non c’è molto da dire. Tra Napoli, Torino Lazio è arrivato 1 punto, forse quello più complicato all’Olimpico contro i bianconcelesti.

Cremonese, a Firenze con un solo obiettivo

Il rendimento della squadra di Nicola nel girone d’andata ha sorpreso tutti, da tifosi a addetti ai lavori. Alcuni successi pesanti hanno contribuito a rendere la formazione grigiorossa temibile per chiunque. Il lavoro di Nicola in primis ha reso possibile tutto questo, tuttavia c’è da considerare anche l’ottimo mercato estivo operato dal DS Giacchetta, che a gennaio dovrà tornare all’opera.

Tra l’arrivo di Vardy e alcuni nomi importanti per il nostro campionato, i tifosi si possono dire più che soddisfatti dell’approccio alla Serie A dopo la promozione, attraverso i playoff, dalla Serie B nella scorsa stagione.

Per questo la sfida contro la Fiorentina diventa fondamentale per riprendere il cammino verso la salvezza. L’ultima vittoria risale al 7 dicembre contro il Lecce, allo Zini, e fuori casa l’ultimo sucesso risale al 1° dicembre in quel di Bologna. Non si può parlare certo di astinenza, tuttavia vista l’identità mostrata dalla Cremonese in questa stagione ci si aspetta una prestazione di tutto rispetto.

Nicola contro la viola ha raccolto solo 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per un totale di 11 punti. L’obiettivo del tecnico è quello di tornare dal Franchi trionfanti e con tre punti in più in classifica. I 21 punti fin qui mettono una certa tranquillità ma 24 ne mettono ancora di più perciò tutto l’ambiente crede nella vittoria.

Cremonese-Lecce

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Marco Ottolini nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 42 La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Ottolini è il nuovo direttore...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Kean non si allena: il punto verso la Cremonese

Visualizzazioni: 64 Moise Kean non è ancora rientrato dopo il permesso concessogli dalla Fiorentina, la sua presenza contro la Cremonese...

Cremonese Cremonese
Serie A4 ore fa

Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola

Visualizzazioni: 52 La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in...

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty

Visualizzazioni: 107 In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad...

Serie A5 ore fa

Juventus-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La sfida delle 18 di domani in serie A sarà quella tra Juventus e Lecce all’Allianz Stadium. Impegno...

Danilo Danilo
Calciomercato5 ore fa

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Visualizzazioni: 84 Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido...

suslov hellas verona suslov hellas verona
Calciomercato5 ore fa

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Visualizzazioni: 112 Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato5 ore fa

Inter, il rapporto Acerbi-Inzaghi continua: il retroscena

Visualizzazioni: 142 Acerbi è al centro delle attenzioni di mercato: l’Al-Hilal riapre i contatti per il difensore dell’Inter. Nel frattempo...

Siviglia Siviglia
Liga6 ore fa

Espanyol-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 Il 2026 di Espanyol e Barcellona si apre con il derby catalano. La sfida allo stadio Cornellà-El Prat,...

Brighton Brighton
Calciomercato6 ore fa

Brighton, definito il ritorno di Groß dal Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 42 Pascal Groß ritorna a Brighton: confermato l’accordo di trasferimento dal Borussia Dortmund. Il centrocampista fa ritorno nel club...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android