Serie A
Fiorentina, Beltran: è il tuo momento, adesso o mai più!
L’attaccante della Fiorentina Beltran è stato protagonista di un’ottima prestazione contro il Lecce, condita anche da un gol. Ora deve guadagnarsi la fiducia.
All’inizio della scorsa stagione la Fiorentina ha speso ben 25 milioni di euro per portarsi a casa il cartellino di Lucas Beltran. Arrivato in Italia con grandi aspettative, a distanza di più di un anno, ancora non ha del tutto convinto il popolo viola. Nella scorsa stagione ha messo a referto 6 gol e 3 assist, giocando però ben 32 partite.
In estate si pensava anche ad un’eventuale cessione, in particolare il Galatasaray aveva bussato alle porte del club toscano, prima di ripiegare sul colpaccio Osimhen. Per una serie di motivi, alla fine è rimasto alla Fiorentina dove fino ad adesso non è stato particolarmente utilizzato da Palladino.
Con gli infortuni di Gudmundsson e Kean però, avrà sicuramente più spazio e dovrà cogliere l’opportunità per convincere una volta per tutte il popolo e la società viola. In caso di scarso rendimento, si potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di una possibile cessione a gennaio.
Il ruolo di Beltran nella Fiorentina
Lucas Beltran nella scorsa stagione era stato acquistato per ricoprire il ruolo di prima punta, alternato a Nzola. Per caratteristiche l’argentino non è un vero e proprio centro avanti puro, infatti, si troverebbe meglio a giocare in coppia con un altro attaccante o addirittura alle spalle di un vero numero 9. Quest’anno in Serie A con Palladino ha giocato solamente in 4 partite per un totale di 169 minuti disputati.
Con gli infortuni delle due punte di diamante, verrà schierato titolare a partire dalla prossima partita, vista anche la bella prestazione fatta a Lecce. Adesso ha lo spazio e l’opportunità per poter fare bene: sta a lui cercare di convincere in primis il mister, ma ovviamente anche la piazza viola. Ha tutte le qualità e le carte in tavola per ritagliarsi un posto in questa squadra, che è nettamente in crescita dopo un inizio un pochino altalenante.
Serie A
Roma-Atalanta, la partita dall’Olimpico [DIRETTA]
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi i momenti più importanti della partita in diretta.
Sta per avere inizio una partita che si prospetta la più difficile in assoluto dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: Roma-Atalanta.
Assaporiamo insieme i momenti salienti.
Roma-Atalanta, il primo tempo
A breve il primo tempo.
2′ Il giocatore a subire un fallo è Paulo Dybala
Serie A
Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il malore accusato da Edoardo Bove.
Il match, Fiorentina-Inter, valido per la 14ª giornata di Serie A, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del malore accusato dal centrocampista viola, Edoardo Bove. A tal proposito il presidente La Russa ha avanzato una proposta per il recupero.
Fiorentina-Inter, le parole di La Russa
In seguito le parole del presidente del Senato:
Sul recupero
“Quando recuperare Fiorentina-Inter? Ho una proposta che non può essere accettata e che non verrà accettata, forse è una proposta da interista: per me dovrebbero giocare mercoledì e rinviare la partita di Coppa Italia dei viola contro l’Empoli. Questo perché, mentre è possibile rinviare una partita di Coppa senza tanti problemi, credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe più grave”.
La proposta
“Giochiamo mercoledì soprattutto perché confermano che il giocatore non è più in pericolo di vita. È difficile trovare una data per il recupero, mentre per la Coppa Italia mi sembra più facile farne a meno nell’immediatezza. Se dovessi dare un’impressione personale, vorrei che anche questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa”.
Sul soccorso
“L’ambulanza può o non può entrare in campo? La barella deve o non deve essere immediatamente pronta a soccorrere un giocatore? Il defibrillatore, come e quando va usato? È stato fatto tutto bene, nei limiti in cui la concitazione poteva intralciare l’intervento, però una precisa codificazione del modo di intervenire renderebbe tutto ancora migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto”.
Serie A
Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini di Ranieri dopo la vittoria contro il Tottenham.
Un test decisivo: è quello che avrà inizio fra 25 minuti all’Olimpico di Roma, in una fredda serata di inizio inverno.
La partita Roma-Atalanta è tanto difficile quanto determinante per comprendere la tendenza, e le possibilità, del nuovo corso che i giallorossi hanno iniziato con Claudio Ranieri.
La percezione generale, dei tifosi e della stampa, è che questa sarà una partita ostica e decisamente complicata per i padroni di casa, oggi 15esimi in classifica.
Si troveranno a fronteggiare una squadra, l’Atalanta, che è prima nella classifica di Serie A per numero di gol realizzati (34 nell’arco di 13 partite) e può vantare l’attacco più temibile della Serie A (la coppia formata dal capocannoniere Retegui e Lookman).
Le ultime partite sorridono a entrambe le squadre: la Roma è fresca di vittoria – all’ultimo secondo – contro il Tottenham, mentre l’Atalanta ha stracciato, letteralmente, lo Young Boys con una vittoria nettissima 6-1.
A livello di campionato l’Atalanta ha da difendere con le unghie e con i denti una striscia di 7 vittorie consecutive, che hanno prodotto 23 gol.
Roma-Atalanta, l’arrivo all’Olimpico
Verso le 19:26 i pullman delle due squadre sono arrivati all’Olimpico. Tra i giallorossi Dybala è apparso apparentemente in buona forma. Presente anche Saelemaekers.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…